PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compressore condizionatore e GPL NON PARTONO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

canelupo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2015, 17:44

Compressore condizionatore e GPL NON PARTONO

Messaggio da canelupo »

Ciao a tutti, vi scrivo cosa è successo alla mia Peugeot 208 1.4 vti 95cv GPL
Oggi mentre tornavo a casa con fuori 35gradi all'improvviso mi accorgo che si è spento il compressore dell aria condizionata e si è staccato anche il GPL, in pratica risulta accesa il LED del condizionatore ma non parte il compressore mentre per quanto riguarda il GPL rimane fissa il LED arancio di destra e anche se premo il pulsante non si attiva (da macchina spenta invece se premo il pulsante per attivare il Gpl si accendono le Luci verdi lampeggia ma appena giro la chiave per mettere in moto il LED torna fisso sul Arancio e non si può riattivare. Ho provato a verificare se per caso si fosse bruciato il fusibile del compressore ma è buono e c'è anche il gas refrigerante. Vi chiedo aiuto per capire cosa potrebbe essere che stacca sia il Compressore che il GPL. Grazie spero qualcuno mi possa aiutare.

canelupo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2015, 17:44

Re: Compressore condizionatore e GPL NON PARTONO

Messaggio da canelupo »

Qualcuno che ha risolto, può aiutarmi? [-o<

canelupo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2015, 17:44

Re: Compressore condizionatore e GPL NON PARTONO

Messaggio da canelupo »

Toccando i cavi nella scatola dello sterzo dove si trovano i fusibili, rimessa in moto è ripartito sia il GPL che il condizionatore senza aver sostituito nulla immagino sia un problema di qualche contatto ma sinceramente non ho capito cosa è da controllare speriamo non si riblocchi

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Compressore condizionatore e GPL NON PARTONO

Messaggio da minico007 »

dietro la scatola portavalvolino ci sono tutte le prese elettriche di entrata di tutto quello che è montato in auto,prova a vedere se non ci sia qualcuna di queste non è attaccata bene o scanciata,se è tutto ok io mi farei un giro in concessionaria o da un elettrauto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compressore condizionatore e GPL NON PARTONO

Messaggio da Gian »

Falso contatto
La prossima volta cerca di individuare il connettore responsabile del difetto, così da spruzzargli un po' di disossidante nei pettini di contatto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”