PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lucalazio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/09/2020, 10:14

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da lucalazio »

Caro Gianluigi, complimenti per l'analisi!!!
La stamperò e la farò leggere a Peugeot, neanche i loro Tecnici riuscirebbero ad essere più chiari, o forse non vogliono...
Li ho chiamati perché anche se è vero che un finale ad una così drammatica storia impone una Signora sceneggiatura, non vorrei perdere troppo tempo, anche perché io la macchina NON la uso con quella spia accesa.
Mi hanno tranquillizzato dicendomi che chi ha in gestione la mia pratica ha già contattato terze parti (?) per avere la soluzione. Booooh!
Attendo ancora un po' ma certo che il disturbo e il tempo perso non me lo pagherà nessuno.
Ancora grazie per la tua pazienza e per la tua sapienza, mi darai una mano sicuramente con la tua analisi.
Ciao, Luca.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da Gian »

Ciao Luca
Grazie per i complimenti
Francamente io non voglio sostituirmi ai loro tecnici.
Quando avviene un guasto, mi piace capirne la natura.
Tutto qua.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da Gian »

Altro componente da indagare se assorbe i tiri e le spinte da parte del motore è il flessibile che è un tubo in treccia di acciaio tipo flessibile idraulico ed è montato sempre sulla linea di scarico dove al suo interno passano i gas di scarico.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lucalazio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/09/2020, 10:14

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da lucalazio »

Carissimi,
ad oggi ancora nessuna notizia del copione dell'ultima puntata della telenovela...
Peugeot si sta prendendo molto tempo, spero sia perché dovrà decidere per la sostituzione gratuita del catalizzatore perché, se dopo un mese, mi rispondono con le solite mail di costernazione, magari offrendomi il solo ricambio, la puntata potrebbe davvero avere un epilogo drammatico.
Stamattina gli ho scritto una mail per sollecitarli alla decisione, attenderò ancora un paio di giorni.
Gli ho anche detto di avere le prove che Peugeot sa da anni di questo difetto al catalizzatore dovuto alle staffe difettose che portano alla crepatura dello stesso.
Non vedo l'ora che sia finita la telenovela e che mi possa godere finalmente la mia leonessa.
Ciao, Luca.

antropix
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/06/2018, 19:08

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da antropix »

Buongiorno Luca, vivo il tuo medesimo problema con la 208 1.2 puretech di mio figlio (2016 38.000km). In Peugeot hanno, a loro dire, provato a "spurgare" il catalizzatore (senza mai averlo smontato o verificato fisicamente) con una bella tirata di terza marcia. mi hanno detto che se il problema si fosse ripresentato avrei dovuto sostituire il catalizzatore.

Visto che si è ripresentato 8 km dopo essere usciti dalla concessionaria, vorrei percorrere la tua stessa strada, anzi invitare eventuali altri utenti del forum ad unirsi alla protesta (molte persone che conosco spengono l'allerta e vanno)

Mi dai qualche ulteriore dritta su come procedere?

Grazie, ciao

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da Gian »

Ciao Luca
Hai novità?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da bassplayer »

Ma non é che magari hanno scalato i km e ne ha in realtá il doppio?

antropix
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/06/2018, 19:08

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da antropix »

Se leggi sopra, la mia ha 38.000 ed in rete leggo di molta gente che ha avuto il problema prima dei 50.000 km

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da bassplayer »

Se pensi che il mio catalizzatore si é leggermente crepato alla soglia dei 20 anni...

antropix
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/06/2018, 19:08

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da antropix »


lucalazio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/09/2020, 10:14

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da lucalazio »

Caro antropix, innanzitutto mi spiace per la macchina di tuo figlio.
Questo problema Peugeot lo conosce dal 2015 e, dal 2018, ha diramato una Nota Tecnica dove si diceva, alle Officine, di sostituire la staffa del catalizzatore perché la stessa, troppo rigida, causava le fessurazioni.
Hai fatto fare la diagnosi in Peugeot? Ti hanno scritto che l'errore è dovuto al catalizzatore?
Dovresti avere almeno questa documentazione e se usassi una PEC sarebbe meglio.
Dopo aver loro inviato tale documentazione mi è stato richiesto il libretto dei tagliandi dove ne avevo ben undici in sette anni.
Anche questo può aver contribuito alla decisione di venirmi incontro con le spese di riparazione.
Tu hai TUTTI i tagliandi fatti in Peugeot?
Fammi sapere, ciao.

antropix
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/06/2018, 19:08

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da antropix »

I tagliandi sono regolari, non in officina Peugeot tranne l'ultimo con il quale speravo che potessero risolvere il problema. Ma se l'origine è imputabile ad una tensione meccanica originata da una staffa, in che modo possono incidere i tagliandi?
Inoltre al tagliando hanno verificato che i due "richiami" previsti per il mio telaio, erano stati regolarmente effettuati.
Provo a chiedere se mi aiutano, altrimenti lo faccio smontare e lo saldo... come consiglia il tedesco youtuber
A te, che tipo di aiuto ti hanno proposto?
Grazie, ciao

lucalazio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/09/2020, 10:14

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da lucalazio »

Purtroppo i tagliandi regolari fatti da loro sono l'alibi per non fare questi tipi di lavori fuori garanzia.
A me, grazie anche a tutti quei tagliandi e alle Note Tecniche che parlano del difetto, mi hanno garantito un 50% di contributo ma sto lavorando per ottenere il 100%.
Altrimenti lo avrei saldato anche io e sarebbe tornato felicemente a funzionare, alla faccia dei francesi!!!
Ciao, Luca.

antropix
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/06/2018, 19:08

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da antropix »

Anche perchè immagino che sfiatando contribuisca a quell'incertezza nella fase di partenza che in città oltre ad infastidire, sforza la frizione e la trasmissione

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telenovela a puntate: "La 208 e la spia accesa"

Messaggio da Gian »

antropix ha scritto:
13/11/2020, 16:09
I tagliandi sono regolari, non in officina Peugeot tranne l'ultimo con il quale speravo che potessero risolvere il problema. Ma se l'origine è imputabile ad una tensione meccanica originata da una staffa, in che modo possono incidere i tagliandi?
Inoltre al tagliando hanno verificato che i due "richiami" previsti per il mio telaio, erano stati regolarmente effettuati.
Provo a chiedere se mi aiutano, altrimenti lo faccio smontare e lo saldo... come consiglia il tedesco youtuber
A te, che tipo di aiuto ti hanno proposto?
Grazie, ciao
Oppure da valutare se possibile senza "toccare" la staffa interporre un giunto elastico più lungo affinché permetta al catalizzatore di compiere un maggior movimento in sostituzione di quello presente.
Ovviamente a questo ci deve pensare la casa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”