PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Commutazione manuale benzina/gpl non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

steppox
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/02/2018, 18:07

Commutazione manuale benzina/gpl non funziona

Messaggio da steppox »

Ciao a tutti ragazzi!
Una decina di giorni fa ho acquistato una peugeot 208 1.4 benzina/gpl (di serie) fine 2014.
La macchina mi piace moltissimo e sono soddisfattissimo di come va, ma stamattina ho notato un problema (?).
Volevo passare da gpl a benzina ma ho notato che premendo l'apposito pulsante non succede nulla... rimane a gpl (luce verde fissa) come se non avessi premuto nulla.
Premetto che la gestione "automatica" funziona perfettamente: quando accendo l'auto, parte a benzina con luce arancione fissa e luce verde lampeggiante e, dopo un pò, passa automaticamente a gpl con luce arancione spenta e luce verde fissa.
Premetto anche che la commutazione manuale funzionava, avendola provata più volte in questi 10 giorni.
Ho letto anche le istruzioni, e non ho trovato indicazioni particolari se non di premere il pulsante per commutare tra benzina e gpl.
L'unica cosa che mi viene in mente è che qualche giorno fa ho portato l'auto in officina per installare la scatola nera dell'assicurazione, e il meccanico ha smanettato proprio dalle parti del pulsante... non vorrei avesse incasinato qualcosa anche se la vedo improbabile... da allora solo stamattina ho provato a commutare a gpl e non va.
Per caso ci sono condizioni "particolari" in cui non è possibile passare da gpl a benzina? Sulle istruzioni (e online) non ho trovato nulla, anzi ho trovato il problema inverso (ovvero impossibilità di commutare a gpl).
Qualcuno sa dirmi se è normale o sa darmi qualche consiglio?

P.s. ovviamente c'è sia il gpl (3 tacche) che la benzina (meno di metà serbatoio).

steppox
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/02/2018, 18:07

Re: Commutazione manuale benzina/gpl non funziona

Messaggio da steppox »

steppox ha scritto:
04/10/2020, 14:49
...da allora solo stamattina ho provato a commutare a gpl e non va.
Intendevo dire "solo stamattina ho provato a commutare a benzina"

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”