PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura automatica portiere

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Chiusura automatica portiere

Messaggio da Sky08 »

Chiedo lumi perché non mi era mai capitato un fatto del genere. Ero in macchina, motore spento, vetri chiusi, porte chiuse, cintura slacciata, chiave nel cruscotto che aspettavo i miei quando, all’improvviso, gli specchietti laterali si sono ripiegati: si è dunque attivata la chiusura automatica delle porte. La cosa si è ripetuta per due volte di seguito. Devo dedurre che se chiudo le portiere con la chiave nel cruscotto e scendo dall’auto rischio di bloccare le chiavi all’interno? Io credevo che questo succedesse con le chiavi lasciate sul sedile (così mi avevano detto anche in officina). La cosa strana è che, provando una terza volta, l’episodio non si è ripetuto. Per sicurezza, ho fatto l’esperimento una quarta con i vetri abbassati e non è successo niente.
Cosa ne pensate?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chiusura automatica portiere

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
La centralizzata automatica ha una memoria.
In pratica quando la apri col telecomando o con la chiave, tiene in memoria che prima era chiusa.
Se entro 30 secondi non apri nessuna portiera bagagliaio compreso, la memoria comanda nuovamente il blocco delle serrature.
Cosi se inavvertitamente pigi il tasto del telecomando di apertura e poi non apri una portiera, la centralina capisce che la tua intenzione non era quella di salire in auto.
Nel momento in cui apri una portiera o il bagagliaio questa memoria viene disattivata e le serrature rimangono sbloccate.
Nel tuo credo sia avvenuto lo stesso ma dall'interno.
Ovvero tu sei arrivata a destinazione con le serrature bloccate, le hai sbloccate ma senza aprire una portiera. La memoria non è venuta disattivata dall'apertura di una portiera e così ha comandato la centralizzata a bloccare le serrature.
Quel che non so è se dopo 3 sblocchi consecutivi dall'interno, la memoria viene disattivata e le serrature rimangono sbloccate.
Il fatto di disinserire la memoria all'apertura di una portiera serve proprio a evitare di lasciare le chiavi nel quadro e dopo che sei scesa, le serrature si bloccano automaticamente con le chiavi inserite nel quadro.
Spero essermi spiegato.
Un saluto
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”