PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vari errori... batteria???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Vari errori... batteria???

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:
26/11/2020, 13:49
A mio avviso dovrebbe essere un'operazione inclusa di default ad ogni tagliando e/o comunque un qualunque intervento in officina.
Richiede 5 minuti ma permette di viaggiare tranquilli soprattutto ogg giorno dove tutte le auto sono totalmente dipendenti dell'elettricità di bordo.
Addirittura alcune case su alcuni modelli montano batteria dei servizi e batteria di avviamento.
Basta veramente poco.
Ricordo il viaggio Fantozziano di mio padre a bordo del furgone del suo amico carico di damigiane di San Giovese.. Si fece tutto il ritorno da Mantova a Bolzano con la batteria completamente scarica.. magia dei diesel anni 70

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vari errori... batteria???

Messaggio da Gian »

Vero Marco
Basta che arrivava tensione sufficiente a tenere eccitato il solenoide per permettere il passaggio del gasolio.
E quando questa veniva meno, qualora fosse stato montato esterno alla pompa sarebbe bastato legare il perno con un filo per tenere aperto il passaggio del gasolio.
Unico inconveniente era che per spegnerlo bisognava togliere il filo altrimenti anche spegnendo il quadro il motore sarebbe rimasto comunque in moto.
Vero - anni 70
Per fortuna che ho ancora un motore che funziona in quel modo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”