PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema avvio 208 cambio automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Vesco94
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/11/2020, 15:13

Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da Vesco94 »

Ciao sono un paio di settimane che all avvio dell auto tenendo il freno e il cambio su N non si avvia e sullo schermo esce di tenere il freno e il cambio in folle.. soluzioni? Batteria nuova e tagliando fatto da poco

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da minico007 »

il problema si è presentato dopo il tagliando oppure dava problemi in precedenza?

Vesco94
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/11/2020, 15:13

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da Vesco94 »

Raramente lo faceva prima girando la chiave e aspettando poi andava stamattina non ce stato verso

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da Nacot »

Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione, inoltre non si può postare il medesimo problema su più topic, serve solo a creare confusione (oltre a non essere consentito da regolamento).

Parli di cambio automatico, ma é l’EAT6 oppure il precedente robotizzato? E se fosse EAT6, l’auto si accende regolarmente con il cambio in P? Lo start&stop funziona regolarmente?

Vesco94
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/11/2020, 15:13

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da Vesco94 »

Faccio subito e tolgo laltro post scusami .. il robotizzato e lo start &stop non ha mai dato problemi

Avatar utente
lucky2008gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/02/2020, 19:02

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da lucky2008gtline »

UN DRAMMA!!!!
sto vivendo lo stesso problema sopra citato ... e nessuno sa darmi una risposta su cosa agire per avviare l'auto (1.4 hdi con cambio robotizzato e startstop... con soli 65mila km...

il problema più grande è che l'auto è in un garage e il carro attrezzi non la può caricare perchè irragiungibile :(((((((((((((((((((((((((((((((((((((
RIEPILOGANDO..... il quadro si accende regolarmente, regolare diagnosi delle lancette contkm e contagiri, con nessuna spia strana accesa..... quando vado a fare il quarto di giro per avviare l'auto.... IL NULLA, VUOTO ASSOLUTO, NON PARTE IL MOTORE, SEMPLICEMENTE NON SUCCEDE NULLA...
ho provato di tutto, spostare auto con marce inserite..... il robottino del cambio risponde fedelmente ai comandi .... ma niente non succede nulla ...

ho provato con ponte di batterie ed i cavi.... uguale non parte.....

ho provato di tutto, ho sostituito la batteria con una nuova, non va...
ho fatto fare una diagnosi a domicilio e riporta errore sul motorino avviamento, ma il mio mecca mi ha detto che potrebbe essere qualsiasi cosa, tipo...
il blocchetto di accensione che non invia impulso??????
le due chiavi di accensione scodificate??????
la centralina bsi che non manda comando di accensione???????
lo start&stop che inibisce l'avvio???????
il robottino del cambio??? anche se premendo il freno in posizione di avvio non mi visualizza alcun errore sullo SMEG?????

c'è un modo per avviarla temporaneamente e portarla fuori dalla rimessa ???


si capisce che sono disperato e non so cosa fare..........
ringrazio anticipatamente a chi può darmi un aiuto......

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da RogerAL »

Scusa, hai provato a contattare un'officina autorizzata della Peugeot e vedere che soluzione ti prospettano loro?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
lucky2008gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/02/2020, 19:02

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da lucky2008gtline »

RogerAL ha scritto:
16/08/2021, 19:41
Scusa, hai provato a contattare un'officina autorizzata della Peugeot e vedere che soluzione ti prospettano loro?

Saluti


certamente, ma siamo al 16 agosto e quelli in zona da me... tutti chiusi per ferie.
e cmq alla riapertura ei vari concessionari vogliono l'auto li in officina.....
facile a dire.
ripeto il problema e portarla fuori dal garage per caricarla sul carro attrezzi... poi ci mettono loro le mani.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da Nacot »

lucky2008gtline ha scritto:
16/08/2021, 19:31
c'è un modo per avviarla temporaneamente e portarla fuori dalla rimessa ??? .
Per portarla fuori dalla autorimessa si possono usare gli appositi carrelli sottoruota idraulici che sono normalmente parte della dotazione di un carro attrezzi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
lucky2008gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/02/2020, 19:02

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da lucky2008gtline »

il carro attrezzi non entra assolutamente in proprietà private e pertanto rimesse (tantomeno con quelle slitte che sono messe in foto), esige auto su strada pubblica... mi è stato ben specificato e siccome questa cosa è chiara e preventiva, rischio di far venire il soccorso, rispondergli comunque il dovuto della chiamata, ma senza che lui possa intervenire per mia inadempienza.

per quello chiedo se c'era un modo di accensione temporanea di emergenza.... non subordinata dalla gestione elettronica della peugeot 208.. che per un qualsiasi motivo non permette accensione dell'auto

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da RogerAL »

Mi pare strano, ciò che asserisci, ma forse nel tuo comune o zona funziona diversamente, non saprei.
Personalmente ho fatto caricare una roulotte in un campeggio (più privato di così...!) e non mi ha posto alcun problema. Ma come anche un furgone VW nel cortile di casa.
Forse con un cric sollevatore tipo BETA 3029/2T (come quello che ho io) potresti sollevare e trainare l'auto fino fuori porta garage e poi ci penserà l'addetto a trainare e/o caricare il veicolo sul carro-attrezzi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da Nacot »

lucky2008gtline ha scritto:
18/08/2021, 12:17
il carro attrezzi non entra assolutamente in proprietà private e pertanto rimesse (tantomeno con quelle slitte che sono messe in foto), esige auto su strada pubblica... mi è stato ben specificato e siccome questa cosa è chiara e preventiva, rischio di far venire il soccorso, rispondergli comunque il dovuto della chiamata, ma senza che lui possa intervenire per mia inadempienza.
:shock: :shock:
Ma di che “carro attrezzi” stai parlando?
Siamo alla recita dell’assurdo se esigessero di operare esclusivamente su strada pubblica, non ho capito in che area geografica sei, la mia esperienza é che ci sono ovunque moltissime officine che hanno un loro carro attrezzi che usano ovviamente per recuperare auto bloccate, spesso anche in aree private, certo, richieste che arrivano dal proprietario dell’auto
Temo tu faccia confusione con la richiesta di rimozione di un auto (non di tua proprietà) parcheggiata in area privata, in quel caso si non c’è la possibilità di farlo in quanto il carro attrezzi opera dietro mandato della polizia locale o comunque polizia o carabinieri, che non hanno autorità per disporre detta rimozione, tranne limitati e specifici casi

lucky2008gtline ha scritto:
18/08/2021, 12:17
….per quello chiedo se c'era un modo di accensione temporanea di emergenza.... non subordinata dalla gestione elettronica della peugeot 208.. che per un qualsiasi motivo non permette accensione dell'auto
Bhe se ci fosse, mettiamo che il guasto sia nel blocchetto di accensione, sarebbe facilissimo appropriarsi di un auto di cui non si dispone delle chiavi, idem bypassando altri sistemi di protezione o sicurezza
Momentaneamente poi quanto? 5 minuti, 30…. Un ora? diciamo che al momento una simile ridondanza manca … e aggiungo fortunatamente manca

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da Cuneoman »

Tornando al quesito iniziale, collegando una diagnosi in garage farebbero prima.
Sicuramente dovrebbe segnalare cosa non da il consenso, più p meno tutte le cose che hai citato.

Se premi il freno lo stop dietro si accende?
E' ancora in garanzia?
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da mancio200 »

Prova a dare una martellata al motorino di avviamento se è lui dovrebbe ripartire momentaneamente.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
lucky2008gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/02/2020, 19:02

Re: Problema avvio 208 cambio automatico

Messaggio da lucky2008gtline »

mancio200 ha scritto:
19/08/2021, 14:41
Prova a dare una martellata al motorino di avviamento se è lui dovrebbe ripartire momentaneamente.
la martellata sarebbe stata da darla alla BSI... praticamente era questa che inibiva la messa in moto... mi hanno cambiato tutta la scheda ed ora parte subito....

maledetta elettronica... veramente troppa.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”