PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ugello tergicristalli anteriore rotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Ugello tergicristalli anteriore rotto

Messaggio da luisito »

Salve a tutti... Ho un problema nel tergicristalli anteriore. Ho pulito entrambi gli ugelli ma uno non funziona e se soffio dentro non esce l'aria bensì è otturato.
In peugeot solo uno costa 23 euro circa... Ovviamente assurdo. Essendo che non sono riuscito a trovarlo neanche di seconda mano qualcuno sa se esiste qualche sito dove posso acquistare? Nel senso qualcuno che lo ha provato...per evitare un acquisto sbagliato.

Grazie
Peugeot 1.4 hdi

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Ugello tergicristalli anteriore rotto

Messaggio da Cuneoman »

Io proverei con lo svitol, stando attento a non spruzzarlo sulla carrozzeria.
Potresti chiedere a un ricambista generico che potrebbe anche darti un ventaglio di scelte sulle marche, o i siti web o gli sfasciacarrozze.
Su AutoDoc e simili hai guardato? Attento alle spese di spedizione, se ti serve solo quello, chiedi ai negozi fisici generici
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: Ugello tergicristalli anteriore rotto

Messaggio da luisito »

Ho scritto qui per il semplice motivo che dalle mie parti, sia in negozi di ricambi che di seconda mano, non ne trovo.
Lo svitol a cosa serve? Se soffio dentro sento un qualcosa che si tappa appena soffio.
Su auto doc costa sui 15 euro... Esiste qualcosa di più economico?
Peugeot 1.4 hdi

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Ugello tergicristalli anteriore rotto

Messaggio da Cuneoman »

Se lo Svitol scioglie la ruggine e leva le impurità dalle filettature di dadi avvitati a morte, figuriamoci cosa fa a dello sporco, pezzetti di qualunque natura, specie in posti angusti! E se lo hai già smontato non costa nulla provare, spruzzi, aspetti mezz'ora, spruzzi di nuovo e dopo alcune ore vai di compressore. Consigliano dall'esterno all'interno, ovvero il percorso inverso che fa l'acqua per pulire il parabrezza. Perchè di solito è da lì che è arrivata la sporcizia e si accumula e blocca il foro di uscita.

Se autodoc te lo mette a 15€ e se non hai sfasciacarrozze da cui andare, ho paura che l'unica sia prenderlo in Peugeot o rinunciarci.
Perchè è uno dei siti meno cari, e con prezzi così bassi le spedizioni superano il valore dell'oggetto a volte. A meno che non lo inserisci in un ordine più grande, cioè se ti servono altri filtri.

Io mi trovavo benissimo con il sito "Mr.AUTO", francese credo, ma negli anni è peggiorato rifacendo completamente il sito e anche con le spedizioni. Forse da cellulare è più consultabile, da PC è ingestibile. Prova.
"Autoparti" mi sembra una copia di AutoDoc, penso sia proprio fatto da loro, puoi vedere se il prezzo è più basso.

Buona fortuna
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Ugello tergicristalli anteriore rotto

Messaggio da minico007 »

stacca il tubicino sotto lo spruzzatore e verifica che esce l'acqua almeno dal tubo,poi con la pistola ad aria compressa spara aria dall' ugello da dove deve uscire l'acqua,quindi da sopra a sotto,vedrai che funziona,si è formato del calcare.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”