PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

numero totale di eventi 346 errori fissi 4 e una miriade di errori random

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

numero totale di eventi 346 errori fissi 4 e una miriade di errori random

Messaggio da pinorando »

Sono esausto dopo aver avuto un problema al mancato consenso della luce anabbagliante e aver perso settimane per risalire al danno che era un connettore sfiammato sulla BSI che ho grattato e disincrostato e la luce è tornata a funzionare adesso mi ritrovo a distanza di settimana con una marea di errori letti da diagbox con lexia 3 e la'ltro giorno mentre andavo a lavoro durante un sorpasso l'auto ha segnalato sulla dashboard un errore esp/abs spia di colore arancio sul tastino per disattivare/attivare l'esp e non selezionabile con elettroventola a palla e motore in protezione che non accelerava proprio ed emetteva un rumore cupo e basso.Dopo aver scollegato la batteria e atteso qualche minuto nulla cambiava. se premevo la frizione si sentiva accelerare il motore altrimenti non accelerava e non partiva. In retromarcia tutto ok.
Riesco a fare qualche metro a 2 km orari con pedale acceleratore tutto giù e fortunatamente vicino c'è un pompista il quale mi fa la diagnosi e mi dice c'è un errore del pedale dell'acceleratore " ti serve un elettrauto ma sono tutti chiusi". Riaccendo l'auto e tutto è ok e riesco ad andare a lavoro. Adesso sono 2 giorni che l'auto va come nulla fosse ma stasera ho eseguito una diagnosi con diagbox e ho trovato 346 eventi di cui molti cancellabili ma 4 rimangono fissi:

u1f00 00 evento non inserito nel diario dei difetti
b1811 96 difetto pompa additivazione gasolio (che mi porto da 100.000 km e non è mai riuscito nessuno a risolvere)
U1F3287 difetto assenza comunicazione con la piastrina porta lato guida
b132a 84 difetto sicurezza bassa pressione del circuito di refrigerazione

Comincio a pensare che la BSI mi stia abbandonando.
Invoco tutti gli esperti di questo forum per opinioni e idee su quale problema affligge la mia auto .sono al punto di volerla cambiare anche se affezionatissimo.
PS : batteria sostituita da un mese.

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: numero totale di eventi 346 errori fissi 4 e una miriade di errori random

Messaggio da gatonegro »

Oh mamma, sempre nei periodi migliori. Beh da quanto hai descritto effettivamente il problema potrebbe arrivare da li. Prova a ripulire bene tutti i contatti sperando che tu riesca almeno ad arrivare in officina. Io ti consiglierei di andare in concessionario, solitamente lavorando principalmente sulle auto del.leone dovrebbe essere più svelti nel trovare le cause. (Solitamente).
Comunque aggiornaci delle novità!!!
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: numero totale di eventi 346 errori fissi 4 e una miriade di errori random

Messaggio da Gian »

Ciao Pino
Alla faccia forse la centralina ti ha proposto tutti i possibili errori che ha memorizzato.
In effetti è molto strana la cosa.
Controlla per bene tutte tutte le masse ma soprattutto tutti i collegamenti equipotenziali cioe le masse in comune a partire dal morsetto negativo della batteria.
Prima di pensare alla BSI pensa alle cose meno costose e apparentemente piu semplici.
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: numero totale di eventi 346 errori fissi 4 e una miriade di errori random

Messaggio da minico007 »

Concordo con Gian.parti sempre dalle cose più semplici,però darei un'occhiata anche alla bsi,se presenta tracce di umidità o condense varie,scollegando tutte le prese e spuzzando del pulitore contatti,controlla bene se ci sono infiltrazioni di acqua,lo stesso vale per la scatola valvolini nel cofano motore e se ci sta quella lato passeggero.Ti dico questo perchè alla vecchia 500 che aveva mia moglie entrava acqua dal parabrezza,andando a finire sopra la scatola valvolini,facendo azionare lunotto,ventola, tutto a casaccio,mi accorsi del problema solo quando trovai i tappetini inzuppati di acqua.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”