PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicazioni anomale consumo carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Indicazioni anomale consumo carburante

Messaggio da Angelo599 »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere. A dicembre ho aggiornato il software del touch ( 208 Active 2018) a fine aggiornamento sembrava andato a buon fine ma per un paio di giorni la schermata è rimasta bloccata sul bluetooth, la radio funzionava, potevo cambiare le stazioni radio, usavo il vivavoce mala schermata era fissa. Dopo due giorni ha ripreso a funzionare normalmente, ho provato ad inserire nuovamente la chiavetta per rifare la procedura di installazione ma mi dice che non è necessario. Esplorando la pagina dei consumi medi e istantanei, mi segnala 3,8 - 4 km/l. In terza marcia ho attivato il Cruise control a circa 40Km/h e 1500 giri su strada libera e pianeggiante e mi segnava 4,2 km/L poi 3,6. Ho fatto presente la stranezza al meccanico in occasione del secondo tagliando ma mi ha detto che è tutto normale e che il sistema indica i dati giusti. Ho azzerato i conteggio e percorso 1 km senza tirare la prima e mi da velocità media 18Km/h con un consumo medio 7,3Km/l. Quindi o si è trasformata in un 3000cc V8 o c'è qualcosa che non torna. Secondo voi può essere utile forzare l'aggiornamento ? se si come si fa?
Dopo una settimana son tornato dove ho fatto il tagliando mostrando il video ma, un po scocciato mi ha detto che sono consumi normali e che non può intervenire. Voi cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Indicazioni anomale consumo carburante

Messaggio da rocchia3 »

Ma sicuro cruise control i 3° marcia?
la mia del 2013 lo attiva solo in 4° :(

Se ho capito dalle immagini su 90 km fatti hai una media di 3,6km\l... per fortuna ho preso un diesel!

Non saprei dirti se è giusto o no
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Indicazioni anomale consumo carburante

Messaggio da Angelo599 »

Si, forse, abbastanza sicuro, ok domani riprovo e controllo, in questo periodo sono poco attendibile :-D.
Oggi ho fatto un'altra prova, se accelero i km al litro aumentano, se decelero diminuiscono, quindi penso sia un errore del nuovo aggiornamento, e se anche seleziono L/100Km, sulla schermata visualizzo sempre Km/L, in effetti avrebbe più senso 3,6L per 100Km che 3,6 KM/L
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Indicazioni anomale consumo carburante

Messaggio da Angelo599 »

Provato, il Cruise control si attiva dai 40Km/h in su, quindi anche in terza
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Indicazioni anomale consumo carburante

Messaggio da Cuneoman »

I tuoi consumi sono perfettamente nella norma... Se sonio L/100 Km, quindi sta lì il problema. Oltretutto se avevi già l'auto prima dovresti riconoscere la differenza rispetto al pre-aggiornamento.
Se imposto "L/100 Km" ti cambia i valori, si sono invertiti i parametri, o resta uguale?

MA fare 1 Km in prima non è che faccia così bene al motore, va bene fare le prove ma così...
E i test sul consumo si dovrebbero fare su almeno un pieno, se non è normale che come acceleri il consumo sale e se lasci l'acceleratore scende.

che versione del Firmware avevi e quale hai messo? Magari è un bug che correggeranno al prossimo aggiornamento, sperando arrivi presto
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Indicazioni anomale consumo carburante

Messaggio da Cuneoman »

Per fortuna la mia consuma un poco meno! :-&


20200317_021057.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Indicazioni anomale consumo carburante

Messaggio da Angelo599 »

Ho provato oggi ad impostare nuovamente L/100 Km e i valori non cambiano, sembra che a prescindere da ciò che seleziono, indica sempre i litri x 100Km.
Forse mi sono espresso male, non ho fatto 1 km in prima, ma 1 Km da quando ho azzerato il contatore. Per ora ho messo 30€ e mi indica 240Km di d'autonomia, quindi i consumi sono giusti o comunque in linea con il passato, la versione precedente non la ricordo, ma ora ho 085A metto una foto che faccio prima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”