PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria sistema monitoraggio ordine pneumatici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

blak24
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/07/2020, 10:30

Avaria sistema monitoraggio ordine pneumatici

Messaggio da blak24 »

Buonasera a tutti.
Poco fa, salito sulla mia 208 2015, mi si accende la spia degli pneumatici con la scritta service arancione, e un messaggio di errore che riporta "avaria sistema di monitoraggio pressione pneumatici". Ora la mia 208 non ha un vero e proprio sistema TPMS, mi informa solamente quando una o più gomme sono sgonfie e al di sotto di un valore di soglia, quindi ogni volta manualmente devo andare a resettare, dopo aver gonfiato le ruote. Oggi, appunto, questo messaggio. Appena possibile andrò dal mio meccanico di fiducia e chiederò se può darmi qualche info in più o fare qualcosa. Ho paura che per una "stupidaggine" del genere l'autofficina Peugeot mi chieda uno sproposito.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi qualche info in più? Grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Avaria sistema monitoraggio ordine pneumatici

Messaggio da RogerAL »

L'unica cosa da fare, in queste situazioni di alert, è controllare la pressione degli pneumatici e al limite gonfiarli secondo tabella , avendo cura di avere le stesse pressioni sull'asse, e dopodichè resettare l'advice.
Nel caso dopo qualche km, uscisse ancora tale advice, resettare ulterormente...da fermo!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

blak24
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/07/2020, 10:30

Re: Avaria sistema monitoraggio ordine pneumatici

Messaggio da blak24 »

Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo non è l'alert di pneumatici sgonfi, l'alert riporta esplicitamente una avaria al sistema di monitoraggio, non uno pneumatico sgonfio. Domani proverò comunque a vedere se l'alert si resetta con il pulsante di registrazione di pressione degli pneumatici, ma appunto essendo riferito al sistema di monitoraggio in sé, che sembra guasto, non so se riuscirò a sistemare la cosa

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”