PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione catalizzatore After market o originale?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gianfranco19
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/10/2020, 20:19

Sostituzione catalizzatore After market o originale?

Messaggio da Gianfranco19 »

Ho una Peugeot 208 1.2 vti 82 cv del 2013 e devo sostituire il catalizzatore,il mio meccanico mi ha detto di mettere l originale e mi ha chiesto 800euro.Io non vorrei spendere così tanto ho visto catalizzatori a 300 euro circa però non vorrei sbagliare.Voi cosa mi consigliate?

Gianfranco19
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/10/2020, 20:19

Re: Sostituzione catalizzatore After market o originale?

Messaggio da Gianfranco19 »

Qualcuno mi aiuti non so cosa devo fare...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Sostituzione catalizzatore After market o originale?

Messaggio da Nacot »

Io ti suggerirei di andare in una officina ufficiale Peugeot e farti fare un bel preventivo scritto dove compariranno i ricambi che si pensa di utilizzare con tanto di codici e la manodopera, dopodiché puoi meglio valutare le alternative, verificando la corrispondenza dei codici
in effetti la differenza é parecchia

Gianfranco19
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/10/2020, 20:19

Re: Sostituzione catalizzatore After market o originale?

Messaggio da Gianfranco19 »

Intanto grazie per la risposta.Ma per sapere quale ricambio va bene non basta il vin o la targa del veicolo?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Sostituzione catalizzatore After market o originale?

Messaggio da Nacot »

Gianfranco19 ha scritto:
21/07/2021, 21:40
Intanto grazie per la risposta.Ma per sapere quale ricambio va bene non basta il vin o la targa del veicolo?
Dovrebbe essere così, personalmente però nutro dubbi sulla reale affidabilità dei database dei vari portali di ricambi online dove appunto basta inserire la targa, spesso, molto spesso, vengono proposti elenchi di ricambi con codici differenti con il concreto rischio di ricevere un ricambio non compatibile, per questo meglio partire da un dato inconfutabile che scaturirebbe dal sistema Servicebox PSA usato nelle officine della rete ufficiale

Gianfranco19
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/10/2020, 20:19

Re: Sostituzione catalizzatore After market o originale?

Messaggio da Gianfranco19 »

Cosa chee volevo evitare perché adesso mi toccherà pagare anche la diagnosi. :( Vi aggiorno

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”