PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio filtro GPL per Peugeot 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

matrix986
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/04/2020, 20:04

Cambio filtro GPL per Peugeot 208

Messaggio da matrix986 »

Salve, devo cambiare il filtro GPL ... Sono andato da un gasista e mi ha sparato la cifra di 50 euro per cambiare il filtro dicendo che mi vuole montare quello Landi Renzo che costa 30 euro + poi la manodopera, perché la macchina è euro 6 e cmq ha 60.000 km ... Ha detto che ha quello di concorrenza da 15 euro ma filtra poco ... Ed a questa affermazione mi sono chiesto tra me e me: " ma se filtra poco e fa cagare che cavolo lo vendi a fare??" ... A questo punto ho pensato fosse una scusa per spillarmi soldi, in quanto un altro elettrauto mi ha chiesto 20 euro dicendo che il filtro compatibile va bene lo stesso...
Volevo un parere da voi ...Cosa ne pensate?
Meglio quello di concorrenza a metà prezzo o quello "originale" Landi e spendere 50 euro ??
Tra l altro 30 euro di filtro ci sta anche eventualmente, ma 20 euro per 15 minuti di lavoro mi sembra una tangente!!! (Totale 50€)

matrix986
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/04/2020, 20:04

Re: Cambio filtro GPL per Peugeot 208

Messaggio da matrix986 »

Ragazzi ho cambiato il filtro è messo quello di concorrenza... Non so se era meglio mettere quello della UFI marcato Landi Renzo come c era prima o questo... Perché dopo che sono andato via dall' elettrauto mi sono accorto che quando la macchina sta al minimo , ferma, e accelero leggermente si sempre un sibilo proprio nella parte destra della auto (stando dal lato guidatore)... Questo rumore è tipo un specie di tenue scorreggia! :D :chessygrin: .. scusate ma è per farvi capire.. cmq sono ritornato dall elettrauto spiegando il problema...Lui ha sentito il rumore e gli ho detto che forse era possibile che me lo avevano montato secondo il verso sbagliato.. mi ha sollevato l auto su un lato si è messo sotto e ha visto che il filtro è saldamente fissato e quindi sono escluse vibrazioni... Perdite nn ce ne sono (altrimenti si sentiva puzza di gas) .. e ha dedotto che secondo lui nn è un difetto : Andry : ... Gli ho chiesto:"per caso può essere il tipo di filtro visto che prima non lo faceva?" ... Lui ha risposto non credo... È ha detto che forse era la marmitta .. ma vada al diavolo, ma quale marmitta!!! L auto ha 60000 km è praticamente nuova sempre tagliandata in concessionaria fino all' anno scorso e ha percorso circa il 90 ,% dei km in autostrada e statali ... Ma che marmitta vuole! Al che gli ho detto che la prossima volta gli monto il filtro originale Landi c'è c era prima ( che mi sono conservato per acquistarlo io direttamente dal ricambiata o su internet!) così avrei evitato problemi.
Detto questo l auto funziona... Va bene e non ha problemi.. ma quel rumore nn c era prima e non dovrebbe esserci!!
Voi che ne pensate?? Qualcuno ha mai avuto un simile problema?? Qualcuno esperto del forum può illuminarmo?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”