PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autonoma candelette

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

theblueray
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2013, 15:49

Sostituzione autonoma candelette

Messaggio da theblueray »

Buongiorno,

vorrei sostituire le candelette in autonomia di un Peugeot 1.4 Hdi 68CV perché da OBD da rele difettoso ma sembra che il rele non abbia problemi il più delle volte, leggendo vari forum…

Da alcuni tutorial sembra abbastanza semplice, mentre in alcuni la cosa sembra un po’ ostica anche a causa di rotture.

Vedo che quelle con caratteristiche di:

filettatura M8x1,0
Tensione 6V
Lunghezza 112mm

sono compatibili. Confermate? Pareri?

Grazie in anticipo… :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione autonoma candelette

Messaggio da Gian »

Ciao
In merito alle candelette, stai sullo stesso modello montato in fabbrica.
Prima di smontarle, potresti testarne la continuità con un tester non prima di aver rimosso la barretta che le alimenta.
In caso di sostituzione, vanno sempre sostituite tutte assieme incluse quelle buone.
Se ti chiedi il perché e conosci la legge di OHM, mettiti nei panni del relè .....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”