PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Urea

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Urea

Messaggio da Gian »

highlander70 ha scritto:
27/09/2021, 14:48
Gian ha scritto:
21/09/2021, 9:37
Ciao Annamaria
Per caso hai risolto ?
Nel caso non avessi ancora risolto, se lo vorrai prova a seguire i suggerimenti di highlander che saluto
Grazie Gian. Ad oggi percorsi più di 1000
Km da quando mi si sono spente le spie. Dai di buono c'è che per cambiare serbatoio ho di tempo almeno tre annii.
Chissà... magari non c'è ne sarà bisogno...... :D come è possibile che fra 6 mesi si riaccendono tutte nuovamente.....bisognerebbe fare una sperimentazione in larga scala. Chissà se qualche responsabile del settore tecnico del gruppo PSA possa prendere in considerazione la cosa....
Ciao highlander
Veramente GRAZIE a te !! :applause: :applause: E lo scrivo maiuscolo perché a mio avviso hai apportato un notevole contributo qui sul forum ! :applause: :applause: soprattutto verso tutti coloro che si ritrovano con l'auto fuori garanzia e dovrebbero essere proprio questi ad esprimerti il loro sentito ringraziamento, per tentare una semplice ed economica operazione come quella da te effettuata, nella speranza / certezza di risparmiare 1000 euro.
Ma soprattutto un tentativo che la casa non ha nemmeno preso in considerazione per andare in contro proprio a questi clienti prima di proporre la sostituzione.

Come avevo scritto in altro post, di cui ora non ricordo più in quale sezione, avevo raccontato un po' la storia del problema in generale, narrando anche la tua soluzione "sperimentale" messa in campo dove al momento ti sta dando ragione.
Inoltre avevo allegato il seguente video https://www.youtube.com/watch?v=xXG0lcl_n4Y[/video] ad opera di un professionista il quale spiega e mostra il discorso della cristallizzazione.

Un mio OUT
Pensa che anch'io alla mia feci una riparazione alla paletta del clima che mi comportò una spesa di 8 euro (colla bicomponente) a fronte di circa 900 / 1000 propostomi dalla concessionaria, certamente molto professionale, tuttavia enormemente più dispendioso. A dimostrazione della validità del mio intervento, ci furono anche altri utenti che mi seguirono con loro molta soddisfazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”