PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione fap interrotta dopo pochi secondi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Rigenerazione fap interrotta dopo pochi secondi

Messaggio da tommy86 »

Con andatura al massimo 85 kmh e viaggio di 30 minuti pressione fap minima 5 e massima 52.
Ormai sono passati 2000 km senza una rigenerazione, fatta una diagnostica e nessun errore.

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Rigenerazione fap interrotta dopo pochi secondi

Messaggio da rocchia3 »

Boh!

L'ho scritto anche in un'altro topic... se metti giù tutto il piede in autostrada o in montagna, se hai il filtro bloccato la centralina dobrebbe andare in protezione.

Ma la tua leoncina è troppo govane per avere questi problemi
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Rigenerazione fap interrotta dopo pochi secondi

Messaggio da tommy86 »

Aggiornamento :
Ieri ho fatto fare un altra diagnosi, nessuna anomalia, risulta nessuna rigenerazione interrotta (anche se 3 rigenerazioni erano partite per poi fermarsi dopo pochi secondi) fap ostruito al 14 % quindi in buonissimo stato, però quantità di fuliggine nel fap alti, più di 18 g/l. La prova del nove era avviare una rigenerazione forzata, se ci fosse stato qualcosa di anomalo non partiva o si sarebbe interrotta subito secondo il meccanico.
Invece è andata a buon fine, e la quantità di fuliggine è scesa a 5 g/l.
Ora spero che la prossima parta da sola e non dovere portarla di nuovo a farne un altra.
Altra cosa che ho notato che l app FAP è corretta e riporta gli stessi valori del diagnostico che hanno in officina.

Giovanni El tanque
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/11/2018, 9:27

Re: Rigenerazione fap interrotta dopo pochi secondi

Messaggio da Giovanni El tanque »

Ho questo problema da 6 mesi circa. Tu hai risolto?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”