PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

muzly03
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2019, 6:39

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da muzly03 »

Ciao Andrea grazie prima di tutto. I tappini si si vedono anche dalla foto ma lì con il carrozziere ci abbiamo spruzzato una marea d acqua e nn entrata per niente.cmq dove sta la ruota di scorta e sotto i sedili e anche i sedili sono completamente asciutti.nei scomparti laterali portabagagli x intenderci dove si cambiano le lampadine ho lo stesso tessuto che sta in macchina il pannello fonoassorbente ed è asciutto.
Madonna piene de buchi strappate ste macchine sono ma che cazz li fanno a fare porca miseria. Comunque questi giorni che nn piove sento il pannello fonoassorbente che si sta asciugando, invece il giorno che ho fatto le prove cn L acqua dal carrozziere 1 giorno intero era molto molto bagnato. Quindi devo capire da dove passa se sotto o dove mi hai detto tu.però a logica dato che dietro nel bagaglio e sotto i sedili e i sedili sono asciutti, ecco perché penso da sotto anche.
Nn. Edo L ora di risolvere sto problema nn c’è la faccio più…anche perché la macchina mi piace moltissimo e L ho sempre tenuta bene ora mi è caduta in disgrazia porca troi…che palle

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da Andreap207 »

Tutti quei tappini sono delle predisposizioni ad esempio i tappini nel lato del portabagagli servono a far passare i cavi elettrici per il gancio traino. Cmq controlla anche nel punto in cui escono i cavi del freno a mano (se la tua vettura monta la classica leva manuale)
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da Andreap207 »

Dimenticavo... Nella mia alzando la copertura della ruota di scorta in corrispondenza della staffe dello schienale c'è un bullone (grosso... Sarà chiave 16/18) avvitato ma che non fissa nulla.... Fuoriesce anche sotto l'auto ed è ben visibile ma se lo svito non cade nulla perché non c'è fissato proprio nulla. Magari dacci un'occhiata se la tua è uguale... Potrebbe essere lento o magari manca qualche guarnizione.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

muzly03
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2019, 6:39

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da muzly03 »

ciao ragazzie e buona sera a tutti vi aggiorno in merito dopo averla ritirata dal carrozziere di fiducia (mio amico)
Abbiamo alzato la moquette dietro anche al guidatore lasciando il sedile e alzato i sedili posteriori e la macchina come gia detto sotto i sedili posteriori completamente asciutto nemmeno l'ombra di acqua.
dopo vari controlli, guarnizioni finestrini sportelli portabagagli etc sono perfettamente in forma e l'acqua non entra.
Il carrozziere mettendo la macchina sul ponte ha notato delle sigillatture un po lente nella parte di dietro e ha pensato che potessero essere quelle allora ha passato un collante mastice, per stare piu tranquilli.
inoltre sempre con la macchina sul ponte mi ha fatto due 3 forellini lungo i longheroni e quando ha bucato e uscita un po di acqua e sabbia, mi ha detto che secondo lui quel deposito di acqua nei longheroni poteva essere la causa..... gli e capitato altre volte mi ha detto perche fanno bagnare il pianale e nn ho capito per sinceramente come potrebbe tornare su l'acqua.
cmq poi abbiamo tolto tutti i pannelli fonoassorbenti bagnati pulito per bene e sostituito con dei nuovi.
secondo voi cosa pensate???
io spero solo che aveva ragione prego dio!!!!
comq tra 1 mesetto e mezzo siamo rimasti d'accordo che devo passare e controlliamo nuovamaente assieme se l'acqua e rientrata o meno!!!
lui e sicuro che dai sportelli e dal portabagagli non entra.
cosa pensate?????
attendo i vostri commenti e prezziosi aiuti.
intanto dopo parecchie lamentele con la peugeot oggi solo oggi mi e arrivato un buono da 500 euro iva compresa per far vedere la amcchina n autofficina peugeot e cercare la problematica!!!!!

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da Andreap207 »

Ciao... Credo anche io che dagli sportelli non entri nulla... Cmq fosse stata la mia auto l'ultima cosa a cui avrei pensato sono proprio i fori. Spero che il carrozziere dopo aver fatto i fori abbia passato almeno un po di vernice per proteggere il metallo, altrimenti dato che è a contatto spesso con acqua si ossiderebbe molto facilmente. Ok invece per il mastice nella speranza fosse quello il reale problema.
Nel frattempo sfrutta quel buono e fatti controllare l'auto per bene da un'officina peugeot...
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da Gian »

Ciao Muzly
Intanto pensa a sistemarti la macchina dal tuo carrozziere dato che ormai ha già condotto parecchie prove e sembra essere venuto a capo del problema.
Poi per le 500 euro vedrai se giocartele con un tagliando o che altro.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

muzly03
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2019, 6:39

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da muzly03 »

ciao Gian io ho fatto quanto scritto sopra ora tra 1 mese e mezzo sono costretto a riaprire la moquette e vedere se ho risolto con gli interventi descritti.
Lo spero vivamente anche se dubito finche non vedo tutto asciutto tra un mese e mezzo....vivo con l'ansia!!
Per il buono pero che mi vale anche per tagliendo etc ma non penso perche nella mail c e scritto cosi " Spiacenti per i disguidi occorsi, siamo con la presente a omaggiare un buono sconto del valore di euro 500 ii (cinquecento euro iva inclusa) spendibile presso Rete Autorizzata, per eseguire diagnosi e ripristino della criticità da lei descritta e relativa alla condensa lamentata.
L'offerta descritta sarà attivata mostrando copia del presente documento presso il Centro Autorizzato di sua fiducia."
cmq vi aggiorno in merito sulla situazione ragazzi
grazie a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da Gian »

Scusa una domanda
Perché hai rimontato la moquette anziché metterci della spugna o dei giornali in modo che se si dovessero bagnare li butti e monti la tua moquette solo quando hai constatato che non entra più acqua.
Solo un suggerimento per preservare la moquette
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

muzly03
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2019, 6:39

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da muzly03 »

Gian hai ragione pero ho solo questa di macchina, inolte il carrozziere e molto sicuro di quello che ha fatto e mi ha detto rimonto tutto bene perche lui dice che ha risolto.
io infatti ci avevo pensato pero mi ha consigliato di fare cosi e tra 1 mese e mezzo la riporto e controlla nuovamente.
speriamo bene dai !!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da Gian »

Ok grazie per la precisazione
Non resta che attendere il maltempo...
Rimango sintonizzato per gli aggiornamenti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”