PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da Gian »

Se il livello del liquido radiatore non ti è calato a distanza di mesi, puoi considerarlo a tenuta, dato che è lo stesso circuito.
Comunque rimango sintonizzato per gli sviluppi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

muzly03
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2019, 6:39

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da muzly03 »

Ciao ragazzi purtroppo panico totale. Oggi dopo due giorni di controlli ancora non si riesce a capire da dove entra l’acqua.sto scapocciando.
Il carrozziere mi ha smontato il sedile e ha alzato tutta la moquette e rimosso il pannello fonoassorbente bagnato ( importante bagnato dal sedile passeggero in giù ) per capirci dove si poggiano i piedi davanti e asciutto. Ha fatto mille prove con l’acqua siamo andati anche all’autolavaggio ma niente acqua nn entra ne dai sportelli ne da sotto, non si vede nemmeno l’ombra. Abbiamo messo la macchina sul ponto i tappi sotto tutto ok.
Escluderei il discorso del radiatore perché oltre al liquido che nn cala come farebbe ad arrivare a metà macchina in giù.
Non so più cosa fare e come procedere.
Al momento ho lasciato la macchina senza sedile e cn la moquette alzata fino a mercoledì così posso controllare in questi giorni mentre vado a lavoro se trovo acqua.
Mi viene da pensare x esclusione può essere il serbatoio adblue che circa 1 anno fa mi hanno sostituito alla Peugeot che magari non hanno messo qualche guarnizione nel rimontaggio?
Inoltre abbiamo alzato il sedile dietro e tutto asciutto sotto, e bagnato a terra dal sedile in giù. Sto scapocciando seria,ente nn so più dove controllare!! Voi in base a quanto scritto cosa pensate???
Grazie per L aiuto a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da Gian »

L'Ad-Blue cristallizza per tanto nel caso perdesse vedi i granuli bianchi.
Comunque calma e tanta pazienza perché le infiltrazioni non sono così immediate da individuare.
Quando piove lasciala fuori e tu stai dentro ovviamente lasciando tutto smontato e se possibile rimuovendo anche qualche altro pannello o profilo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

muzly03
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2019, 6:39

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da muzly03 »

Allora speriamo che piove in questi giorni….comunque domani che la riprendo andrò nuovamente a lavarla stendendo tutti i giornali sotto il pannello. In merito all adblue nn penso sia quello ma bensì qualche infiltrazioni dove sta il serbatoio ma di acqua che con la strada bagnata si infiltri, nn di adblue, anche perché il suo consumo e nella normalità.
Oppure ho pensato lo scolo della condizionata vedendo la macchina da sotto scola in più punti nn solo da dove sta il foro, forse quell acqua cammina da qualche parte e mi bagna la macchina internamente.
Smontare dovrei togliere la parte del bracciolo e le plastiche sotto il bracciolo ma lato guidatore e asciutta.
Che casinò cn ste macchine aiuto

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da john58 »

Ma hai smontato il pannello della porta e ripassata la tenuta del telo di nylon con il sigillante butilico? Sembrerà impossibile ma non vedi acqua entrare dal pannello interno nonostante gli getti acqua con la canna o al lavaggio, ti ritrovi però col fondo interno bagnato. Se cerchi con Google trovi decine di discussioni riferite alle infiltrazioni dovute al distacco del telo di nylon interno sotto il pannello della porta, oltre alla mia esperienza vissuta in prima persona e risolta col metodo descritto.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

muzly03
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2019, 6:39

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da muzly03 »

Ciao John nn L ho smontato c perché ho tolto completamente il battitacco avanti e dietro per poter alzare completamente la moquette, se l’acqua entra dallo sportello comunque si dovrebbe vedere senza il battitacco. Altrimenti dove passerebbe l’acqua per bagnare il fondo della macchina??? Calcola che la macchina L ho riempita d acqua cn il carrozziere per una mezz ora buona e niente tutto asciutto anche vicino alle portiere senza battitacco nemmeno una goccia. Io penso che togliendo quel pezzo se fosse lo sportello comunque una goccia di acqua la dovrei vedere? O sbaglio??

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da Gian »

Se sapessi come funziona lo scolo dell'acqua da dentro la portiera lo avresti seguito le indicazioni di john ch salto
Nella portiera entra acqua solo che deve stare non dove vuole lei
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

muzly03
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2019, 6:39

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da muzly03 »

ciao gian nn ho capito bene il tuo ultimo messaggio. cmq certo rifaccio la prova tra oggi e domani e posto anche delle foto di come sta la macchina smontanta e vi faccio vedere bene dove trovo bagnato!
speriamo di risolvere quanto prima ma sto uscendo pazzo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da Gian »

Quando piove l'acqua che cola dal vetro esterno della portiera finisce in parte anche dentro la portiera.
Se guardi sotto la portiera vedrai dei fori per scaricare l'acqua.
Quindi le prove che hai fatto falle smontando anche il pannello della portiera e poi sigilla come ti ha ben spiegato l'ottimo john
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

muzly03
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2019, 6:39

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da muzly03 »

Mercoledì smonterò anche i pannelli delle portiere vi mando le foto. Spero vivamente che sia quello il problema ma anche oggi lavaggio,e l acqua nn si vede nemmeno dalle portiere , il tutto con macchina smontata….porca tro……

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da Gian »

muzly03 ha scritto:
22/01/2022, 16:18
Mercoledì smonterò anche i pannelli delle portiere vi mando le foto. Spero vivamente che sia quello il problema ma anche oggi lavaggio,e l acqua nn si vede nemmeno dalle portiere , il tutto con macchina smontata….porca tro……
Fidati
Ci vuole tanta tanta pazienza e perseveranza.
Intanto che i rivestimenti sono smontati potresti farli igienizzare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

muzly03
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2019, 6:39

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da muzly03 »

Si Gian lo farò ma se nn trovo la problematica e,un casinò. Mercoledì prima vado a disinfettare la moquette perché il pannelli fonosoassorbente l ho tolto è sta ad asciugare.
Mannggisaaaaaaaa

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 953
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da marco306td »

Hai per caso notato se la cintura di sicurezza è bagnata?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

muzly03
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2019, 6:39

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da muzly03 »

Cintura asciuttissima… e un problemene nn si capisci da dove entra credimi cn il carrozziere l’abbiamo inondata d acqua x mezz’ora e niente nn si è vista una goccia da nessuna parte.
Comunque la parte bagnata e dal sedile passeggero in giù fino al sedile posteriore che però ho alzato e sotto tutto asciutto. È una cosa strana è assurda…

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema acqua Peugeot 208 Allure 2017

Messaggio da Gian »

Nebulizzala l'acqua
Non solo come getto della canna
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”