PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto si spegne in corsa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Rocchetto90
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2022, 19:24

Auto si spegne in corsa

Messaggio da Rocchetto90 »

Buonasera tutti sono nuovo del forum :D Ho fatto un giro nel forum ma non ho trovato nessuno con il mio problema.
Ho una peugeot 208 del 2012 1.6 diesel.
Da qualche tempo in marcia mi da delle leggere strattonate e riparte come niente fosse. È capitato che all accensione si spegnesse di botto,da fermo, ed è successo anche che mi si spegnesse in marcia dopo qualche sobbalzo, mi accosto aspetto un po rigiro la chiave e riparte.
Un altra anomalia che ho riscontrato ( ora non so se è un caso ma non credo) accendendo l aria magari per far spannare il vetro, da fermo e a auto fredda si è spenta qualche volta, riaccendendo l auto e l aria con acceleratore premuto fisso i giri motore facevano come volevano, spenta l aria tornavano normali.
Nessuna spia accesa, nè durante i sobbalzi nè durante gli spegnimenti, solamente una volta quando mi si è spenta subito dopo l accensione mi è uscito " start stop attivato". Portata dal meccanico, controllata, cambiato sensore dei giri, filtro gasolio, pulito serbatoio, connettori iniettori. Purtoppo ho ancora sobbalzi, non sempre, sia a andatura costante che durante la normale marcia. Non so proprio dove andare a sbattere :cry: Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Grazie a chi mi potrà aiutare [-o<

Rocchetto90
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2022, 19:24

Re: Auto si spegne in corsa

Messaggio da Rocchetto90 »

Rocchetto90 ha scritto:
15/01/2022, 19:44
Buonasera tutti sono nuovo del forum :D Ho fatto un giro nel forum ma non ho trovato nessuno con il mio problema.
Ho una peugeot 208 del 2012 1.6 diesel.
Da qualche tempo in marcia mi da delle leggere strattonate e riparte come niente fosse. È capitato che all accensione si spegnesse di botto,da fermo, ed è successo anche che mi si spegnesse in marcia dopo qualche sobbalzo, mi accosto aspetto un po rigiro la chiave e riparte.
Un altra anomalia che ho riscontrato ( ora non so se è un caso ma non credo) accendendo l aria magari per far spannare il vetro, da fermo e a auto fredda si è spenta qualche volta, riaccendendo l auto e l aria con acceleratore premuto fisso i giri motore facevano come volevano, spenta l aria tornavano normali.
Nessuna spia accesa, nè durante i sobbalzi nè durante gli spegnimenti, solamente una volta quando mi si è spenta subito dopo l accensione mi è uscito " start stop attivato". Portata dal meccanico, controllata, cambiato sensore dei giri, filtro gasolio, pulito serbatoio, connettori iniettori. Purtoppo ho ancora sobbalzi, non sempre, sia a andatura costante che durante la normale marcia. Non so proprio dove andare a sbattere :cry: Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Grazie a chi mi potrà aiutare [-o<
Cambiato anche sensore rail. Sulla diagnostica del meccanico non trova nessun errore

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Auto si spegne in corsa

Messaggio da bassplayer »

Sensore giri albero motore?

Rocchetto90
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2022, 19:24

Re: Auto si spegne in corsa

Messaggio da Rocchetto90 »

bassplayer ha scritto:
15/01/2022, 20:24
Sensore giri albero motore?
Si :scratch:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Auto si spegne in corsa

Messaggio da bassplayer »

Potrebbe.. è simile a quello che è accaduto all'amico che sul forum si chiama gatonegro. Stessi "sintomi". Anche lui ha un 1.6 diesel

Rocchetto90
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2022, 19:24

Re: Auto si spegne in corsa

Messaggio da Rocchetto90 »

bassplayer ha scritto:
15/01/2022, 20:54
Potrebbe.. è simile a quello che è accaduto all'amico che sul forum si chiama gatonegro. Stessi "sintomi". Anche lui ha un 1.6 diesel
Il si era riferito che ho cambiato quello

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”