PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura cinghia servizi. Non mi quadrano 2 cose....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Rottura cinghia servizi. Non mi quadrano 2 cose....

Messaggio da fcava »

Ciao. Riscrivo per la sfortunata 208 1.2 82cv della mia amica.
Piccola riproposizione: meccanico generico, cinghia di distribuzione sfaldata che ha riempito il pescante. Bronzine KO, ma albero OK e bielle pure. Secondo il meccanico, da sostituire l'intero motore suggerito, come è capitato d una mia auto vecchia, lucidatura albero, nuove bronzine, nuovo kit distribuzione, pulizia condotti e via (senza cinghia servizi). Andata vene per 5 mesi. L'altro ieri mi chiama che, poco prima di arrivare a casa si è accesa come un albero di natale, puzza di bruciato e temperatura alle stelle. E' arrivato suo cognato e la cinghia dei servizi era disintegrata e la vaschetta di espansione vuota. Portata via l'auto col carro attrezzi, il resoconto è stato "cinghia servizi, andata e "cinghia esterna" + guarnizione coperchio punterie.... Non mi quadrano le cose..... quante 'zzo di cinghie ha? E poi... La cinghia servizi io l'avrei cambiata l'altra volta, con la pompa.... Non mi quadrano un po' di cose
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”