PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricarica climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

EuTeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/10/2021, 7:41

Ricarica climatizzatore

Messaggio da EuTeo »

Dopo aver fatto 8 giorni in giro in auto in vacanza e avendo sofferto il caldo causa climatizzatore che non sembrava avere abbastanza potenza nel raffrescare, ho portato la mia 208 I serie del 2017 in officina per il controllo del climatizzatore. A quanto pare ha il nuovo gas R1234YF e mi hanno fatto pagare 250 euro per la ricarica in officina Peugeot. Hanno verificato che non ho perdite. Adesso effettivamente esce aria molto più fredda che in precedenza. Avevo dovuto ricaricare anche con la precedente 207 che possedevo. In quel caso al 6 anno e anche allora nessuna perdita rilevata. Ma è normale ricaricare dopo 5/6 anni?
Peugeot 208 1.2 Puretech 82 CV GPL Active
Ex Peugeot 207 1.4 HDI X Line

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ricarica climatizzatore

Messaggio da RogerAL »

Non è normale, perlomeno non lo è se l'impianto non ha perdite (hai mai dovuto o avuto nota di un frigorifero ricaricato???). Se hai dovuto ricaricare l'impianto, significa che una , benchè impercettibile, perdita ci sta, eccome. Purtroppo rilevarla magari in punti davvero poco accessibili o visibili spesso è difficile, anche con tracciante. La prova andrebbe fatta mettendo l'impianto in pressione con azoto o C02 a 70bar, un pò come viene fatto per i clima domestici.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ricarica climatizzatore

Messaggio da Gian »

Ciao
Si tratta di microperdite e sono del tutto normali soprattutto con gli ultimi gas che sono alquanto volatili.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”