PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Compressione FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
GogetaSsj87
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2022, 12:06

Sostituzione Compressione FAP

Messaggio da GogetaSsj87 »

Salve,
ho una Peugeot 208 Signature dal Luglio 2019, non la uso tantissimo ed anche a causa dei vari lockdown ci ho fatto solo 33mila km. Ieri sera una volta inserita la chiave, mi si accende la spia arancione del motore con segnalazione di "Anomalia generica sul motore". Questa mattina portandola in un'officina autorizzata mi viene comunicato che devo sostituire il compressore del filtro antiparticolato perché otturato, costo totale con manodopera di 220€. Mi chiedo una cosa, io un mese fa ho portato l'auto sempre presso lo stesso centro per effettuare il terzo tagliando.
Il tagliando è venuto ben 427€, il secondo invece 250€ il primo solo 150€. Mi chiedo ma in questi tagliandi quali filtri vengono visti/sostituiti? E soprattutto il FAP non viene mai controllato?
In pratica nel giro di 2 mesi ho dato allo stesso centro 600€.
E' un qualcosa che capita spesso di dover cambiare il compressore del filtro antiparticolato?

Grazie
Peugeot 208 Signature '19

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Sostituzione Compressione FAP

Messaggio da snorky »

Ciao, sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Sostituzione Compressione FAP

Messaggio da rocchia3 »

Il "compressore del filtro antiparticolato " potrebbe dirlo il salumiere, da un meccanico d'auto mi aspetterei altra terminologia.
Se poi è uno che sta in concessionaria, ancora peggio.

Concessionarie, queste vacche grasse ormai strafamose....
Di solito un filtro pieno fa accendere spie arancio con scritte più specifiche, se è messo proprio male hai una limitazione di potenza.
220 euro di manodopera e quanti money di pezzi di ricambio? son proprio curioso...
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”