PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore altalenante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

biondina
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/05/2015, 12:19

Rumore altalenante

Messaggio da biondina »

Ciao a tutti
208 del 2015 diesel ...da ieri accensione spia service e in piu rumore tipo "clock clock " proveniente da circa zona ruota posteriore destra quando cambio da 1 a 2, quando svolto a sinistra o quando oltrepasso un dosso o una buca ...
Cosa può essere secondo voi ? Braccetti, semiasse , cuscinetti... ? Premetto che ho già preso appuntamento per lunedi prossimo in officina ma non vorrei mi succedesse qualcosa questi giorni nell' utilizzarla...rischio di perdere una ruota ? 😂😂😂

biondina
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/05/2015, 12:19

Re: Rumore altalenante

Messaggio da biondina »

Ciao a tutti
208 del 2015 diesel ...da ieri accensione spia service e in piu rumore tipo "clock clock " proveniente da circa zona ruota posteriore destra quando cambio da 1 a 2, quando svolto a sinistra o quando oltrepasso un dosso o una buca ...
Cosa può essere secondo voi ? Braccetti, semiasse , ammortizzatori ,cuscinetti... ? Premetto che ho già preso appuntamento per lunedi prossimo in officina ma non vorrei mi succedesse qualcosa questi giorni nell' utilizzarla...rischio di perdere una ruota ? 😂😂😂

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Rumore altalenante

Messaggio da Jolly71 »

potrebbe essere lo stesso problema avuto anni fa sulla 206 di famiglia.
ponte posteriore consumato all'altezza del cuscinetto che fa quel rumore sui dislivelli dell'asfalto.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Rumore altalenante

Messaggio da Andreap207 »

Ma il ponte della 206 era famoso per questo difetto dei cuscinetti e te ne accorgevi perché le ruota o le ruote posteriori scampanavano di brutto oltre al rumore che facevano in movimento. Già sulla 207 hanno cambiato ponte e quel problema non c'era più, idem alla 208 in quanto hanno lo stesso ponte. Potrebbero essere le boccole del ponte stesso oppure gli ammortizzatori ad avere preso gioco sui punti di fissaggio.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”