PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi chiavi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Enrico 65
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/09/2021, 14:24

Problemi chiavi

Messaggio da Enrico 65 »

Ciao a tutti.
Ho 2 quesiti da proporre.
Dopo 10 anni ho avuto il mio primo problema con la mia 208 del 2013.
È successo un paio di volte e, così come è comparso è poi scomparso, che sfilando la chiave, dopo lo spegnimento della vettura, non si è inserito il blocca sterzo.
Oggi x la seconda volta, era già successo 3 mesi fa, e, dopo aver dato un po' di WD40 è tornato tutto normale.
Praticamente, sfilando la chiave, non ho sentito lo scatto che fa entrare il blocca sterzo.
Ho fatto tanti tentativi a vuoto e solo dopo aver dato WD40 è tutto tornato normale.
Non so ora se è un guasto che prima o poi bloccherà tutto o semplicemente sporcizia o un momentaneo blocco.
Il secondo quesito è questo:
In seguito a questo guasto ho provato, x la prima volta dopo 10 anni, la chiave di riserva.... Quando la inserisco la scritta Service resta fissa, il motore non si avvia ed appare la scritta "anomalia avviamento elettronico"..
Ho provato 3 volte e sempre uguale come se non riconosce la chiave di riserva.
Poi dopo 2/3 tentativi la macchina si è messa in moto ma non ricordo se l'avviso è la scritta service sono scomparsi.
Cmq non ho insistito visto l'andazzo.
Ora cmq mi restano queste problematiche sia sull'eventuale blocca sterzo che potrebbe tornare a non inserirsi, e non so se sia pericoloso, sia di un eventuale necessità della chiave di riserva che mi ha dato problemi di riconoscimento.
Secondo voi da cosa dipende?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”