PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1598
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie

Messaggio da bidddo »

Si certo, prova a fare una gitarella cercando di tenere il motore su di giri per diversi km, può darsi che se è un problema di intasamento si stappi. Trova una strada di scorrimento e fai una decina di km almeno a 2500 giri, non c'è bisogno di andare forte, basta che usi una marcia bassa.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie

Messaggio da Hoffman »

bidddo ha scritto:
23/03/2024, 10:20
Si certo, prova a fare una gitarella cercando di tenere il motore su di giri per diversi km, può darsi che se è un problema di intasamento si stappi. Trova una strada di scorrimento e fai una decina di km almeno a 2500 giri, non c'è bisogno di andare forte, basta che usi una marcia bassa.

Ieri mi sono fatto una decina di minuti in tangenziale con la terza sui 2500/3000 giri però niente. Lunedì se riuscirò a passare dall'officina autorizzazioni vi farò sapere.. Ieri poi vedendo un po' su YouTube ho visto di gente che ha installato una luce a led che si accende tutte le volte che parte l'autorigenerazione. Può essere una cosa utile da dire al meccanico o con questo modello di auto no?

In conclusione dovrò durare altri 2/3 anni con questa macchina perché l euro 6 verrà bloccato nella mia città e penso che la prossima non sarà Diesel. Ok che nei viaggi lunghi si spende di più però alla fine si ammortizza con la guida di tutti i giorni in città. Il mio sogno è sempre una macchia ibrida benzina, ma si vedrà

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie

Messaggio da guidogt »

la luce led ti aiuta a capire quando inizia la rigenerazione ed evitare di interromperla prima sia finita...se hai il fap intasato fallo pulire...

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie

Messaggio da Hoffman »

guidogt ha scritto:
23/03/2024, 10:47
la luce led ti aiuta a capire quando inizia la rigenerazione ed evitare di interromperla prima sia finita...se hai il fap intasato fallo pulire...
Ma mettere questo led è una cosa che tutte le autofficine sanno? E costa molto?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie

Messaggio da guidogt »

se non sei proprio un negato puoi metterlo pure tu..basta un led a 12 volt e un saldatore

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie

Messaggio da Gian »

@@ Hoffman
Ho capito a quale città ti riferisci ...
Occhio perchè il solo elettrico se impiegato per brevissimi spostamenti e con continui stop and go intervallati per esempio da 1 ora fra uno e l'altro, potrebbe rivelarsi un bagno di soldi.
In azienda abbiamo da poco numerosi veicoli full electric di Stellantis in primis il gemello del Rifter che in luogo dei 400 km dichiarati arriva a stento a 80 km
Se in quelle stesse condizioni d'uso impiegassi il mio diesel non arriverebbe a ridurre l'autonomia complessiva di 5 volte.

Non correre dietro alle volontà del "padrone" della città.....spendendo soldi in continuità.
Te l'ho detta anche in rima.
Un saluto
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie

Messaggio da Gian »

In merito alla spia senza una precisa diagnosi si rimane solo nel campo delle ipotesi.
Fai caso se accelera vivacemente quando parti da fermo e non si ferma a circa 100 orari segno che la modalità recovery è attivata.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie

Messaggio da Hoffman »

Gian ha scritto:
23/03/2024, 12:17
@@ Hoffman
Ho capito a quale città ti riferisci ...
Occhio perchè il solo elettrico se impiegato per brevissimi spostamenti e con continui stop and go intervallati per esempio da 1 ora fra uno e l'altro, potrebbe rivelarsi un bagno di soldi.
In azienda abbiamo da poco numerosi veicoli full electric di Stellantis in primis il gemello del Rifter che in luogo dei 400 km dichiarati arriva a stento a 80 km
Se in quelle stesse condizioni d'uso impiegassi il mio diesel non arriverebbe a ridurre l'autonomia complessiva di 5 volte.

Non correre dietro alle volontà del "padrone" della città.....spendendo soldi in continuità.
Te l'ho detta anche in rima.
Un saluto
Gian
Allora full benzina.. O magari tra 2/3 anni gli ibridi GPL saranno ANCORA più (così nessuno si offende haha) di ora

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie

Messaggio da Gian »

O full idrogeno.....ma non dirglielo al "padrone" della città altrimenti ......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Hoffman
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/02/2023, 13:25

Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie

Messaggio da Hoffman »

bidddo ha scritto:
23/03/2024, 10:20
Si certo, prova a fare una gitarella cercando di tenere il motore su di giri per diversi km, può darsi che se è un problema di intasamento si stappi. Trova una strada di scorrimento e fai una decina di km almeno a 2500 giri, non c'è bisogno di andare forte, basta che usi una marcia bassa.
Eccomi con un piccolo aggiornamento.

Ieri ho portato la macchina all autofficina e oggi me l'ha restituita dicendomi che la diagnosi ha riscontrato un errore non attualmente presente ma nella memoria. Cioè mi ha spiegato che la macchina può evidenziare due tipologie di errore: uno se il problema c'è al momento e uno se c'è stato un problema in passato dove comunque fa accendere la spia successivamente. Ha detto che ha controllato lo scarico e non risulta eccessivamente ostruito. Ha messo una sostanza che va a pulire tutto il percorso e ci ha fatto un giro evidenziando la temperatura (credo di combustione) di questa sostanza durante il passaggio.

In conclusione ha resettato la spia, la centralina e mi ha detto che se dovesse riaccadere di andare subito così da vedere se si tratta di errore del momento o comunque sempre errore ij memoria. Totale 30 euro

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie

Messaggio da Gian »

Ciao
Quindi per ora risolto con quell'additivo e il reset della spia.
Giusto ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”