PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

thunderwolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/01/2018, 18:10

Problema cambio

Messaggio da thunderwolf »

Buonasera ho un problema, ho una 208 bluehdi dopo diverso tempo che sento una vibrazione fastidiosa e dopo aver fatto provare l'auto a pseudo meccanici per capire quale potesse essere il problema ho avuto come risposta che il volano stava andando a farsi friggere.. da capoccione, quale sono, e con un po di competenza non mi sono fidato ed ho cominciato a indagare smontando mezza macchina... credo di aver trovato il problema, praticamente l'attuatore del cambio(non so se si chiama cosí) che si vede in foto, é ballerino e crea questo fastidioso rumore... il problema é che non riesco a trovare il ricambio anche perché non ho idea di come si chiami, qualcuno può aiutarmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema cambio

Messaggio da Sanji »

C'è un numero stampato, cercando quello non trovi nulla?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

thunderwolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/01/2018, 18:10

Re: Problema cambio

Messaggio da thunderwolf »

Purtroppo no..

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema cambio

Messaggio da Sanji »

Che numeri sono quelli scritti? Purtroppo non si capisce dalla foto.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

thunderwolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/01/2018, 18:10

Re: Problema cambio

Messaggio da thunderwolf »

Ho trovato una foto in rete dove si leggono meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema cambio

Messaggio da Sanji »

Puoi provare a prendere il codice della parte in plastica su cui è agganciato, magari deve essere sostituito completamente.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
mach14
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 13/12/2014, 1:05

Re: Problema cambio

Messaggio da mach14 »

Sembra la parte con codice 2437A8.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

thunderwolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/01/2018, 18:10

Re: Problema cambio

Messaggio da thunderwolf »

Sanji ha scritto:
14/02/2024, 19:38
Puoi provare a prendere il codice della parte in plastica su cui è agganciato, magari deve essere sostituito completamente.
Credo di sì, andra sostituito interamente, poco male.. il problema è che da montato non si vede granché e smontarlo solo per prendere il codice vorrebbe dire fermare l'auto diversi giorni a meno di smontarlo e rimontarlo per poi rismontarlo per cambiarlo... uff #-o .. ora vedo se riesco a reperirlo diversamente, altrimenti farò cosi

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema cambio

Messaggio da Sanji »

Mach ha ragione, sembra proprio quello. Con quel codice viene riportato il pezzo "Staffa di controllo cambio marcia".
La mia 208 1.2L benzina 100cv

thunderwolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/01/2018, 18:10

Re: Problema cambio

Messaggio da thunderwolf »

Grandissimo... sembra proprio lui, mi metto alla ricerca.. almeno ora so cosa cercare. grazie a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema cambio

Messaggio da Gian »

Infatti è proprio quella staffa.
Lascia stare i pezzi provenienti dallo sfascio perché finisci per trovarne una messa peggio della tua.
Saluti e se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”