PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema temperatura BASSA.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Marko46vr
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/03/2015, 16:45
Località: Napoli - Giugliano in Campania

Problema temperatura BASSA.

Messaggio da Marko46vr »

Salve a tutti, mi chiamo Marco e possiedo una 208 1.4 vti Gpl. Da qualche giorno ho notato che la temperatura non sale ed anche all’interno dell’abitacolo, quando aziono l’aria calda, essa non è così tanto calda. Di solito mi bastava percorrere pochi chilometri è l’auto subito raggiungeva la temperatura di 95 gradi. Ora anche dopo 30/40 chilometri non va oltre i 75 gradi.
Auguro a tutti una buona giornata :)
Peugeot 208 5p. 1.4 vti 95cv bianca + specchietti cromati + volante e leva del cambio in pelle con inserti cromati + lettore cd + bracciolo scorrevole + luci di posizione a led + fendinebbia + cerchi in lega da 16 black + profili portiere cromati.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Problema temperatura BASSA.

Messaggio da bidddo »

Si sarà bloccato aperto il termostato.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1443
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Problema temperatura BASSA.

Messaggio da guidogt »

sicuramrnte come dice bidddo se metti un cartone davanti al radiatore vedrai sale...la prova del nove e' quella

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Problema temperatura BASSA.

Messaggio da Andreap207 »

Si, sicuro è bloccato aperto il termostato, se hai buona manualità puoi cambiarlo da solo a casa. Occhio a mettere il cartone davanti al radiatore.....
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Marko46vr
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/03/2015, 16:45
Località: Napoli - Giugliano in Campania

Re: Problema temperatura BASSA.

Messaggio da Marko46vr »

Dato che ho da poco affrontato alcune spese, braccetti, freni, tagliando, pensate che io possa circolare con questo problema almeno per una 15ina di giorni ? O è un intervento da fare al più presto ?
Peugeot 208 5p. 1.4 vti 95cv bianca + specchietti cromati + volante e leva del cambio in pelle con inserti cromati + lettore cd + bracciolo scorrevole + luci di posizione a led + fendinebbia + cerchi in lega da 16 black + profili portiere cromati.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Problema temperatura BASSA.

Messaggio da bidddo »

Col termostato bloccato aperto Marco io ci ho girato anni, non succede nulla.
Le controindicazioni sono:
l'auto inquina un po' di più all'avvio a freddo perché tarda a raggiungere la temperatura di esercizio e il riscaldamento interno è meno efficace, il consumo di olio potrebbe essere maggiore, ma quel motore beve già di suo.
Se fai percorsi cittadini che permettono di raggiunge la temperatura di esercizio, l'olio si ripulisce dal trafilaggio di carburante.
Se fai solo brevi percorsi che non consentono di arrivare a far partire la ventola, con calma sarebbe da far mettere a posto.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1443
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Problema temperatura BASSA.

Messaggio da guidogt »

parzializza con un cartone il radiatore...vedrai che la situazione migliora..io in inverno facevo cosi...lo ho fatto per 5 anni

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Problema temperatura BASSA.

Messaggio da bidddo »

Guido non siamo un esempio da seguire :D :D :D
io d'inverno soprattutto nei tratti in discesa vedevo scendere la lancetta della temperatura dell'acqua :D
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1443
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Problema temperatura BASSA.

Messaggio da guidogt »

perchè non siamo un esempio da seguire?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Problema temperatura BASSA.

Messaggio da bidddo »

Perché giriamo (o abbiamo girato) col termostato rotto e se ci legge qualche gretino ci fa pure la paternale :)
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1443
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Problema temperatura BASSA.

Messaggio da guidogt »

ognuno fa quello che vuole con il suo....poi se non è d'accordo basta stia fuori dalla discussione come faccio io in certi casi...mica è obbligato a rispondere per forza...comunque con il cartone hai la prova del 9...e se lo tagli giusto come feci io...ci fai 5 anni....cè comunque la ventola...tra un paio di mesi manco servirà cambiarlo...torna il caldo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema temperatura BASSA.

Messaggio da Gian »

Cartone o meglio un pezzo di plexiglass o plastica così se si bagna non succede nulla, migliori la situazione fermo restando tener d'occhio lo strumento della temperatura del fluido affinché durante una marcia in colonna non salga oltre modo.
Nel caso dovesse accadere, metti il riscaldamento abitacolo tutto sul caldo e aziona la ventola più o meno veloce affinché aiuti a smaltire il calore in eccesso del fluido refrigerante.
Saluti e se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1443
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Problema temperatura BASSA.

Messaggio da guidogt »

il plexiglass è piuttosto rigido..il cartone quando si bagna prende la forma e comunque asciuga subito...sembra una stronzata ma è la cosa migliore...fine e gestibile in ogni forma

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”