Salve a tutti, mi chiamo Marco e possiedo una 208 1.4 vti gpl anno 2015. Questa sera tornando a casa mi si è accesa la spia anomalia motore mentre marciavo a benzina perché non avevo il gpl e sento che la macchina è come se vada a 3, ma una volta arrivato a casa noto che resta la ventola del radiatore accesa per molto una volta spenta l’auto. Ho dovuto togliere il cado dalla batteria perché sono stato lì per quasi 7/8 minuti e non smetteva. Qualcosa ne sa di più?
Grazie mille a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia motore
Moderatore: Moderatori
-
Marko46vr
- Peugeottista curioso
Anomalia motore
Peugeot 208 5p. 1.4 vti 95cv bianca + specchietti cromati + volante e leva del cambio in pelle con inserti cromati + lettore cd + bracciolo scorrevole + luci di posizione a led + fendinebbia + cerchi in lega da 16 black + profili portiere cromati.
- bassplayer
- Moderatore

Re: Anomalia motore
Ciao.. si è risolto il problema?
-
Marko46vr
- Peugeottista curioso
Ciao, il problema è un vero e proprio guaio. Il meccanico ha detto “il problema è una valvola che potrebbe esser piegata, perché tra la punteria e la valvola c’è molto spazio e di conseguenza la valvola non apre.” Detto ciò si deve alzare la testata, cambiare la guarnizione, cambiare la valvola in questione così con tutti gli elementi e pregare che non ce ne siano altre con lo stesso problema. La cifra sarà abbastanza alta.
Peugeot 208 5p. 1.4 vti 95cv bianca + specchietti cromati + volante e leva del cambio in pelle con inserti cromati + lettore cd + bracciolo scorrevole + luci di posizione a led + fendinebbia + cerchi in lega da 16 black + profili portiere cromati.
-
Marko46vr
- Peugeottista curioso
Stamattina sono ripassato ed in pratica mi ha spiegato e mostrato ciò che è successo. Il martelletto di una valvola non sta in posizione perché la valvola si è piegata.
Buongiorno a tutti.
Possiedo una 2008 bluehdi 100 s&s e ieri mentre ho acceso la macchina, si è accesa anche la spia gialla "anomalia motore: far riparare il veicolo".
Premetto che ho fatto il tagliando a 41000km quattro mesi fa e la macchina ha percorso pochi km da quando l'ho effettuato, meno di mille per intenderci, perché la uso poche volte o per tragitti brevi.
Sapeste dirmi che problema potrebbe essere?
Possiedo una 2008 bluehdi 100 s&s e ieri mentre ho acceso la macchina, si è accesa anche la spia gialla "anomalia motore: far riparare il veicolo".
Premetto che ho fatto il tagliando a 41000km quattro mesi fa e la macchina ha percorso pochi km da quando l'ho effettuato, meno di mille per intenderci, perché la uso poche volte o per tragitti brevi.
Sapeste dirmi che problema potrebbe essere?