PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

johnnyyy
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/06/2018, 19:42

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da johnnyyy »

Buongiorno purtroppo mi aggiungo pure io con la 208 Active GPL del 2017 con 76000 km da cambiare tutti e quattro gli ammortizzatori. Quelli posteriori erano indecenti adire del meccanico.Logicamente aveva estensione della garanzia ma per questi materiali essendo di consumo non sono coperti

tommyx_x
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2012, 13:26

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da tommyx_x »

mach14 ha scritto:
28/04/2018, 0:00
Dopo 2 settimane dalla sostituzione del tampone dell'ammortizzatore e relativo cuscinetto il rumore sembra finalmente sparito. Anche il tipico "tamburellamento" che si avvertiva da molto più tempo sembra essersi attenuato, ma forse quella è solo una mia impressione..
Comunque ecco in che stato erano tampone e cuscinetto dopo neanche 3 anni:

20180416_202027.jpg
20180422_192507.jpg

Due cose che ho notato:
- il piattello superiore che si vede aprendo il cofano ora è molto più attaccato alla carrozzeria, mentre il vecchio restando più distante "ballava" sulle buche a causa del cedimento del supporto immagino, forse questo causava il rumore.
- la parte sinistra presenta molta meno ruggine di quella destra, e infatti la vaschetta sotto la griglia dell'apertura del filtro abitacolo scarica proprio sopra il dado di fissaggio, causando un ristagno d'acqua ogni volta che si lava l'auto ad esempio, cosa che sull'altro lato non succede. Per questo ho coperto il tutto con una cupola di gomma; magari non è stata l'acqua a causare il problema, ma la ruggine sì.

Appena avrò voglia sostituirò anche quello sinistro, giusto per una questione di simmetria, anche se è un lavoraccio :roll:
Davvero complimenti per il lavoro. Credo che anche nel mio caso il problema sia risolvibile allo stesso modo. Grazie per la dritta.

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Trifi125 »

208 1.6 HDi 120cv del 2016 a 65000 km sostituzione degli ammortizzatori anteriori. Stelo sx piegato. E buche non ne ho prese. 550€ fra tutta la zuppa. Sono stati sostituiti con altri diversi a detta dell'officina

thriller
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/10/2015, 13:32

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da thriller »

208 del dicembre 2015, 37 mila km e anche io mi ritrovo a dover sostituire gli ammortizzatori anteriori, quante bestemmie.

Quindi vi chiedo, mi consigliereste una marca decente di ammortizzatori? Non vorrei ritrovarmi a cambiarli fra poco più di 30 mila km nuovamente

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Gian »

Ciao
Sach purchè siano a gas
vengono montati in primo equipaggiamento su alcune BMW
Io li ho montati sulla mia che leggi in firma e vanno decisamente meglio degli originali.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Gian »

Della stessa azienda nel caso ne avessi bisogno, considera anche le frizioni poichè sono ottime.
molto meglio di Valeo e altre.
Anche queste vengono montate sempre in primo equipaggiamento da quella nota casa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Angelo599 »

E dopo una certa assenza, eccomi entrato nel club degli ammortizzatori difettosi, da febbraio inizio a sentire un rumore strano, nel periodo estivo è diventato davvero fastidioso, pensavo a qualche plastica che col caldo cigolava. Oggi finalmente ho avuto il tempo di portarla presso un''officina autorizzata. il tempo di salire in macchina e percorrere 50 metri mi ha subito detto "ho capito di cosa si tratta". Oggi ha accennato solo ai cuscinetti, ma domani avrò il responso definitivo, la cosa triste è che ha meno di 2 anni e solo 19.800Km. Quando in macchino ho ribadito che ha meno di 2 anni e che quindi ancora in garanzia, si è lasciato scappare che se i tagliandi vengo effettuati in officine Peugeot, alcune parti sono coperte per 5 anni....
All'atto dell'acquisto, il concessionario mi ha proposto una garanzia aggiuntiva e, se ricordo bene, ha affermato che avrei potuto attivarla in qualunque momento prima della scadenza dei 2 anni, quasi quasi entro dicembre la attivo, non mi sembra così affidabile come auto
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Angelo599 »

Auto ritirata, fortunatamente ? gli ammortizzatori sono sani ( una grattata è d'obbligo)
Parti sostituite
dado autobloccante
vite di fissaggio
dado esagonale
supporto ammortizzatore
dado con rondella imperd
Ovviamente il tutto in garanzia e a costo zero.
Trovo doveroso un ringraziamento per la disponibilità, cortesia e professionalità dell'accettatore e dei ragazzi che lavorano presso l'officina "La Porticina" di Milano
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Nerocorse
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/10/2020, 15:10

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Nerocorse »

Buonasera io ho una gtline con 23mila km ultimamente sentivo sul lato sinistro ad ogni avvallamento o buca della strada, un rumore metallico tipo qualcosa che sbatte .adesso il rumore e più evidente pensate che sia l ammortizzatore andato premetto che la auto è del 2016 e fra un po' faccio il 4 tagliando sempre in Peugeot. Una cosa vorrei chiedere se fosse l'ammortizzatore e visto che qua sul forum si parla dei difetti riconosciuti dalla casa madre sia del 208 che del 2008 per i problemi degli ammortizzatori , c'è la possibilità che mi vengano incontro per la sostituzione visto anche il basso chilometraggio della macchina ? Premetto che a casa ho una 206 con 160 Milà km e gli ammortizzatori li ho cambiato a 100 Milà non perché erano rumorosi ma perché scarichi .

...stefano...
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/09/2021, 14:12

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da ...stefano... »

apro un post vecchio come il cucu' , ma questo difetto agli ammortizzatori si presenta anche sui nuovi modelli . a me incrociando le dita dovrebbe arrivare una splendida 208 gt line febbraio 2020 avranno risolto il problema in Peugeot ?

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

buona sera ultimamente sto guidando l'auto di mio padre una 208 1.2 82 cv dicembre 2015.
auto acquistata nuova, attualmente ha 49000 km.
Noto che gli ammortizzatori anteriori sono scarichi.
Volendoli sostituire è fattibile montare quelli con diametro 51 cm anzichè 47 cm
montando i 51 cm debbo cambiare anche il supporto superiore dove si aggancia l'ammortizzatore alla carrozzeria?
grazie x risposte

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Andreap207 »

Bhe il supporto non credo vada cambiato a meno che non sia rovinato.... Piuttosto va cambiato il portamozzo dove va agganciato l'ammortizzatore nella parte inferiore.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”