PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi lunghi per raggiungere temperatura ideale del motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mdj92
Peugeottista curioso

Messaggio da mdj92 »

Ciao a tutti, ho una 208 1.4 HDI da un mese, con 1700 km, e ho notato che praticamente quotidianamente servono più di 5/6 minuti (che quindi sono un 6/7 km) perchè l'auto inizi a scaldarsi e vada in temperatura :scratch: .
E poi la lancetta si ferma ben sopra la tacca dei 90 gradi, ma mi pare di aver letto nel Forum che questo sia legato all'EURO 5.
Ma anche a voi che la possedete i tempi sono così lunghi? Grazie :D

Cloud
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cloud »

Penso sia del tutto normale!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

208xy
Peugeottista veterano

Re: Tempi lunghi per raggiungere temperatura ideale del motore

Messaggio da 208xy »

Ciao, la mia ha quasi 2000 km e da quando l'ho presa la temperatura acqua e' sempre stata poco sopra i 90°, credo sia normale, cosi come impiegare 5/6 min per raggiungerla ;-)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

La temperatura segnalata più alta rispetto ai 90º, é una cosa comune di tutte le 208; x evitare che l'acqua evapori, c'è un sistema che aumenta di diversi gradi il punto di ebollizione ma se vedi la lancetta più alta della norma, non spaventarti ;)
Ovvio non ritenere normale 115º ;D

Sent from my iPhone using Tapatalk

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il sistema si chiama circuito CHIUSO pressurrizato :)
la temperatura ottimale del rendimento per questi motori è 110° :)

Fabio

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

... e per quanto riguarda il tempo che ci impiega, sappi che rispetto ai vecchi propulsori è ottimo!. Mi ricordo ancora il vecchio 2.0 HDi di mio padre che ci metteva una eternità a raggiungere la temperatura di esercizio. ;-)
La lancetta che si ferma sopra di 3mm dai 90C° è normalissimo in questi nuovi motori, al quale hanno impiegato un circuito chiuso pressurizzato, come ha detto bene thewizard. ;-) :thumbright:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

mdj92
Peugeottista curioso

Messaggio da mdj92 »

Ottimo :thumbright:
Grazie infinite :) :) :)

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Il circuito chiuso e pressurizzato, non è esclusiva 208 ma sono almeno 40 anni che è stato adottato ( con tutti i miglioramenti del caso ) poi con evento delle testate in alluminio si è potuto elevare la temperatura ottimale di esercizio di una decina di gradi da 80°/85° a 90°/95° poi ancora per le normative antinquinamento sempre più severe si sta passando gradualmente dalla pompa meccanica fatta girare dal motore alla pompa elettrica comandata a piacere per diminuire il tempo di riscaldamento iniziale quindi abbassare le emissioni.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”