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galleggiante che non segna il pieno e rimasto a piedi

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Moderatore: Moderatori

g91
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galleggiante che non segna il pieno e rimasto a piedi

Messaggio da g91 »

ciao a tutti come da titolo il galleggiante benzina ha deciso di morire ma vi spiego,l'altro giorno decido di fare il pieno il quadro strumenti segnava la meta serbatoio,eseguo il rifonimento e ne vanno 30 euro con due scatti pistola ma penso... vado a pagare e metto in moto,sopresa l'auto riparte con sbuffi e strattona,apro il cofano motore sento odore di benzina,stacco il tubo flusso vapori di benzina dove dovrebbe passare solo vapore,e mi accorgo che passa benzina,subito mi e venuto in mente il canister un contenitore dove accumula questi vapori,guardo sotto nella parte destra posteriore e lo sfilo dalla sua sede,mi accorgo che stracolmo di benzina,a quel punto lo svuotato e l'auto e ripartita,ora cosa e succeso che prima di fare il pieno l'indicatore ha dato una errata lettura,oppure qualche valvola del troppo pieno situata nel gruppo galleggiante non ha fatto il suo dovere e non ha chiuso,andado oltre invadendo il canister,oltre tutto dopo aver fatto il pieno lo strumento indicava non l'ultima tacca ma una tacca in basso,fatto presente in conce l'accaduto risultato sostituzione gruppo galleggiante e pompa benzina ma come e potuto accadere una cosa del genere,mai successo con tutte le auto che ho posseduto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

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thewizard
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Re: galleggiante che non segna il pieno e rimasto a piedi

Messaggio da thewizard »

i due problemi non sono connessi, ma l'intasamenteo del canister è conseguenza della difficoltà di marcia e/o avviamento

non c'è nessuna valvola di troppo pieno nel serbatoio

l'errata lettura del galleggiante necessita la ritaratura sw

Fabio

g91
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Re: galleggiante che non segna il pieno e rimasto a piedi

Messaggio da g91 »

ciao thewizard cosa intendi che i due problemi non sono connessi ? il canister sie riempito di benzina per quale motivo ? il motivo che nella parte superiore del serbatoio esiste una connessione al canister per respirazione gas serbatoio,avendolo superato ha travasato benzina del canister,quindi e da capire per quale motivo e stato superato,qualcosa che regola il flusso benzina nel serbatoio e quantaltro non ha funzionato,cosa non lo so, di certo qualcosa lo dovrebbe regolare non credo sia lasciato al caso ? in oltre come mai ad alltri non e capitato, eppure di auto dello stesso gruppo ne ho possedute ma questo fenomeno mai sucesso,comunque thewizard visto che ti intendi dammi una spiegazione piu dettagliata anche se nel campo non sono l'ultimo arrivato, ma nella vita c'e' sempre da imparare senza vergogna ciao
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thewizard
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Re: galleggiante che non segna il pieno e rimasto a piedi

Messaggio da thewizard »

quello che scrivi è giustsso ma ti sfugge che l'impianto di recupero vapori è.. per i vapori! ed è costruito in modo che la benzina del serbatoio non possa MAI arrivarci direttamente :)
addirittura nei THP c'è una valvola(rognosa&rompiscatole) che governa il lfusso dei vapori benzina verso l'aspirazione, ricevendo un comando dalla centralina motore

chiaro che se si riempie il canister (per assurdo) la benzina può essere aspirata e creare arricchimenti improvvisi quanto irregolari, e conseguentemente un singhiozzamento/incertezza dell'erogazione che può facilmente portare alla comparsa di anomalia generica motore

Fabio

g91
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Re: galleggiante che non segna il pieno e rimasto a piedi

Messaggio da g91 »

ciao la valvola canister che menzioni esiste anche su 1.2 vti e una elettrovalvola che gestisce la centralina,tra cui lo pure pulita e soffiata ,il canister ha la funzione di accumulare solo gas provenienti dal serbatoio,cosa che volevo far capire,ma forse mi sono spiegato male sopra,il problema che nel fare rifornimento e accaduto che la benzina ha raggiunto questo raccordo (posto nella parte estrema alta del sebatoio) e ha travasato benzina cosa che non deve accadere,si doveve bloccare prima la pistola benzina che ragiungesse quel livello spero di essermi spiegato
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thewizard
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Re: galleggiante che non segna il pieno e rimasto a piedi

Messaggio da thewizard »

no no ti sei spiegato benissimo ;)

la benzina non può e non deve arrivare al canister tantomeno facendo rifornimento ( :shock: mi pare proprio impossibile!!!)

qualquadra non cosa :scratch:

Fabio

g91
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Re: galleggiante che non segna il pieno e rimasto a piedi

Messaggio da g91 »

appunto thewizard mi piacerebbe scoprirlo,cosa che in conce si sono limitati a cambiare il gruppo pompa e galleggiante e tutto e tornato alla normalita',quindi posso dedurre che nel gruppo ci sia qualche valvola che regoli il pieno senza allagare il canister di benzina,dove il raccordo con il canister si trova sopra il livello normale,per l'appunto per raccogliere le esalazioni di benzina chiesto anche a loro,ma sono stati sul vago praticamente brancolavano al buio,l'importante che funzioni tutto,ma come mi conosco non mi basta e indaghero' ciao
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Miche_NoDoubt
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Re: galleggiante che non segna il pieno e rimasto a piedi

Messaggio da Miche_NoDoubt »

thewizard ha scritto:
02/10/2014, 14:38
no no ti sei spiegato benissimo ;)

la benzina non può e non deve arrivare al canister tantomeno facendo rifornimento ( :shock: mi pare proprio impossibile!!!)

qualquadra non cosa :scratch:

Fabio
Quali sono i danno che potrebbe creare la benzina nel canister? Viene rimessa in circolo come succede con o gas accumulati praticamente ?! Sarebbe una situazione grave ?

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Re: galleggiante che non segna il pieno e rimasto a piedi

Messaggio da snorky »

Miche_NoDoubt ha scritto:
Ciao come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....


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Miche_NoDoubt
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Re: galleggiante che non segna il pieno e rimasto a piedi

Messaggio da Miche_NoDoubt »

ho scritto a thewizard, ma grazie per la risposta

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