Ciao a tutti, ho un problema con l'anabbagliante sinistro, certe volte si accende e certe volte no, sostituita la lampadina il difetto permane.
Sapete dove diavolo sono i fusibili e i relè dei fari anabbaglianti?
Nel manuale non viene specificato, parlano solo dei fusibili degli abbaglianti.
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Relè e fusibili fari anabbaglianti Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Relè e fusibili fari anabbaglianti Peugeot 208
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Re: Relè e fusibili fari anabbaglianti Peugeot 208
non ha il fusibie anabbaglianti
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2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
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Re: Relè e fusibili fari anabbaglianti Peugeot 208
ciao hai poi trovato la soluzione. A me è successo adesso a 208.000 km non sto riuscendo a risolvere.
Re: Relè e fusibili fari anabbaglianti Peugeot 208
Sinceramente non ricordo esattamente, è passato troppo tempo.
So solo che era una stupidata, come due lampadine di fila difettose o connettore della lampadina difettoso.
So solo che era una stupidata, come due lampadine di fila difettose o connettore della lampadina difettoso.
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Re: Relè e fusibili fari anabbaglianti Peugeot 208
Se capita ogni tanto è improbabile sia il fusibile e cmq dovrebbe comandare entrambi i fari insieme. Sulla mia ex opel corsa mi era successo, davo un colpetto al fanale e si era ripreso, probabilmente era il connettore sulla lampadina che non faceva ben contatto. Scollegare e ricollegare, magari controllando che non sia ossidata e che i fili non siano spellati.
Avevo risolto nel modo classico, la lampadina si è bruciata in un paio di mesi (proprio per gli sbalzi di tensione che a lampadina calda fanno molto male) e con quella nuova tutto a posto.
Avevo risolto nel modo classico, la lampadina si è bruciata in un paio di mesi (proprio per gli sbalzi di tensione che a lampadina calda fanno molto male) e con quella nuova tutto a posto.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
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Re: Relè e fusibili fari anabbaglianti Peugeot 208
Sul libretto di istruzioni, a pagina 173, segnala i fusibili fari nel vano motore a destra della batteria, in alto a sinistra F19 (10A abbagliante sinistro) e subito sotto Fi8 (10A abbagliante destro), quindi separati, mentre i fendinebbia F16 sono insieme (15A in basso al centro). Non sono segnalati gli anabbaglianti... Quindi mi autocorreggo e non ho la risposta alla tua domanda
[-X
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Re: Relè e fusibili fari anabbaglianti Peugeot 208
@ cuneoman
Si, càpita anche quello che reciti tu, tipo un connettore stile fast-on di una lampadina H4, che a volte non fa bene contatto perchè vibrazioni e togli-metti, si allargano oltremodo.
Càpita invece a volte, direi la maggior parte, sia invece la lampadina bruciata dove il filamento rimane attaccato per un capello fra i catodi e la lampadina si accende e si spegne, a seconda dei colpetti con la mano o delle buche che si trovano sul manto stradale. Fino a quando il filamento si stacca da entrambe le parti ed allora la lampadina risulta spenta e bruciata per sempre.
Comunque il tema delle connessioni elettriche è ,da sempre, molto d'attualità, nel senso che credo sia il primo dei problemi su un veicolo. Anche perchè senza elettricità, hai voglia a far funzionare un motore moderno Senza elettricità nun se và da niuna parte.
Saluti
Si, càpita anche quello che reciti tu, tipo un connettore stile fast-on di una lampadina H4, che a volte non fa bene contatto perchè vibrazioni e togli-metti, si allargano oltremodo.
Càpita invece a volte, direi la maggior parte, sia invece la lampadina bruciata dove il filamento rimane attaccato per un capello fra i catodi e la lampadina si accende e si spegne, a seconda dei colpetti con la mano o delle buche che si trovano sul manto stradale. Fino a quando il filamento si stacca da entrambe le parti ed allora la lampadina risulta spenta e bruciata per sempre.
Comunque il tema delle connessioni elettriche è ,da sempre, molto d'attualità, nel senso che credo sia il primo dei problemi su un veicolo. Anche perchè senza elettricità, hai voglia a far funzionare un motore moderno Senza elettricità nun se và da niuna parte.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
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