PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore aria zona posteriore
Moderatore: Moderatori
Buongiorno a tutti io leggo spesso che la nostra 208 e' molto silenziosa e insonorizzata come auto di classe superiore a parte alcuni topic dove si parla di rumori legati ad antenne specchietti ammortizzatori ecc.. Invece quello che riscontro io e' una sensazione strana mi pare come se viaggiassi con i vetri posteriori aperti o il baule ma senza aria che entra nell abitacolo cioe' come se davanti ok ma dietro come se non ci fosse carrozzeria/insonorizzazione che mi separa dall esterno purtroppo non è semplice spiegarlo spero di aver descritto correttamente la sensazione, premetto che ho il tetto ciel e non so se può influire questo e che lo fa anche a basse velocità. L'ho notato subito fin dal primo giorno perché con la mia precedente auto in firma anche dopo 8 anni non avevo questa sensazione , lo farò presente al primo tagliando ma volevo capire se anche voi lo notate sopratutto quelli con il tetto ciel grazie ragazzi
Peugeot 208 Allure e-hdi 115 cv 5 Pt; Bianco Madreperla; cerchi 17" oxygene technical grey ; pack stile ; pack pelle claudia; pack urban allure ; navigatore no cd
Ex : Fiat Grande Punto 1.3 Mjt 90 cv Emotion 5 Pt; argento metallizzato ; full opt.
Ex : Fiat Grande Punto 1.3 Mjt 90 cv Emotion 5 Pt; argento metallizzato ; full opt.
Re: Rumore aria zona posteriore
Anche a me a volte sembra di sentire il rumore di aria dietro ma non ho mai approfondito, la macchina è totalmente chiusa. Non ho il tetto ciel
-
- Peugeottista D.O.C.
boh, io non me ne sono mai accorto, anzi, a parte il fruscio dell'antenna che si risolve cambiandola, a me la 208 sembrava particolarmente silenziosa da quel punto di vista. Ma io avevo la 3 porte, sarà quello? 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Grazie per le risposte ragazzi, ma, forse si, sicuramente penso che il 3 porte Bici soffra meno da questo punto di vista comunque più ci salgo e più ci faccio caso più mi sembra di andare con una scappottata
sarà mica qualche guarnizione porta ?? Ma guardandole e toccandole sembrano a posto e posizionate in modo corretto ....

Peugeot 208 Allure e-hdi 115 cv 5 Pt; Bianco Madreperla; cerchi 17" oxygene technical grey ; pack stile ; pack pelle claudia; pack urban allure ; navigatore no cd
3 p, e neanch'io avverto fruscio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Fortunatamente nessun rumore di aria a basse velocità.
Prova a controllare bene le guarnizioni o i finestrini dietro che nn siano bloccati bene
La mia ha il tetto ciel ma nessun fruscio.
Ad alte velocità un po' di brusio lo senti ma sul davanti.
Prova a controllare bene le guarnizioni o i finestrini dietro che nn siano bloccati bene
La mia ha il tetto ciel ma nessun fruscio.
Ad alte velocità un po' di brusio lo senti ma sul davanti.
3008 GT 1.2 136cv Hybrid
Io ho la 5p e anche in velocità la trovo davvero silenziosa, però non ho il tetto ciel. L'unico rumore, oltre a quello dell'aria, é il rotolamento degli pneumatici un po' presente ma montando Bridgestone (che ho sempre trovato rumorose) su cerchi da 17" ne ero consapevole. Tra l'altro, tropical, avevo la tua stessa auto e la 208 la trovo parecchio più silenziosa 

Ex Fiat Grande Punto 1.3mjt 90 cv Emotion 3p (70.541km - 09/2005)
Ex Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence (226.676km 03/2008)
BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8
VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline RLine
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 5p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore - Antenna Corta 308 - Vasca Baule - Anabbaglianti 5000°k
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 5p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore - Antenna Corta 308 - Vasca Baule - Anabbaglianti 5000°k
-
- Peugeottista appassionato
il fruscio che sentite provviene almeno nel mio caso dalla zona serbatoio/ruota di scorta! se provate a viaggiare con i sedili ribaltati posteriori il tutto si accentua! si avverte il pescaggio del carburante e la poca insonorizzazione dei lamierati del pianale!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
Ragazzi grazie a tutti per le vostre testimonianze ! Mi fa riflettere quello che dici nicorr perché per me è' il contrario rispetto alla GP E ciò mi fa pensare che qualcosa che non va ; io monto Michelin exalto pe2 le reputo abbastanza silenziose non continuo per non andare off topic però sempre preferito bridgestone... Noto che tu hai la vasca baule e se penso a quello che dice ogliastra per me viene propio da li! Vuoi vedere che con la vasca magari insonorizzo di più ! O dico una cavolata ?!
sembra davvero che sono separato dall esterno solo tramite il lamierato .... Ora vado a lavarla perché con sti pioppi in giro mi sembra di guidare un peluche e provo ad affinare l orecchio grazie ancora siete stati davvero gentili 

Non so quanto possa insonorizzare la vasca baule...cioè, é il tappetino copri baule da un lato in moquette e dall'altro in plastica però potrebbe essere un'ipotesi
nei prossimi giorni provo a fare un po' di superstrada/autostrada a radio spenta e cerco di starci attento così ti riporto meglio le mie impressioni.
Però davvero io la trovo più silenziosa della GP che, pur non essendo assolutamente rumorosa, trovo meno insonorizzata della 208
Ps. Io vado a lavarla domani visto che forse potrebbe piovere stasera

Però davvero io la trovo più silenziosa della GP che, pur non essendo assolutamente rumorosa, trovo meno insonorizzata della 208

Ps. Io vado a lavarla domani visto che forse potrebbe piovere stasera

Ex Fiat Grande Punto 1.3mjt 90 cv Emotion 3p (70.541km - 09/2005)
-
- Peugeottista D.O.C.
Per sentire il rumore proveniente dalla zona baule posteriore, è sufficiente togliere la cappelliera 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)