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Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
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Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da BiciMotard »

Ho appena fatto una scoperta:

http://iniezione24.it/additivo-rigenera ... ap-dpf.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://iniezione24.it/22865p/additivo-r ... a-fap.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno ne sa qualcosa? Cosa ne pensate?
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massi.drago
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Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da massi.drago »

Cito dalla descrizione:
"Infatti già con un solo trattamento l’utilizzo di questo prodotto è in grado di spegnere la spia del FAP/DPF, nel caso in cui si sia accesa, in seguito ad una mancata rigenerazione del medesimo.
Ciò avviene perchè all’interno del flacone dell’M250 vi è una percentuale di cerina, lo stesso ingrediente che serve per rigenerare i filtri FAP, che, se immessa direttamente nel gasolio del
serbatoio, permette di innescare una rigenerazione forzata."
Forse i tizi non sanno che nei motori dotati di fap la cerina viene già immessa nel gasolio dal sistema direttamente ad ogni rifornimento e non come molti erroneamente pensano iniettata in fase di rigenerazione.... e qui già dimostrano di non sapere nemmeno di che parlano. Quindi il loro prodotto a base di cerina non farebbe che aumentarne la percentuale diluita nel gasolio del serbatoio e che questo sia un bene è tutto da dimostrare.
Permette di innescare la rigenerazione forzata???? ahahahah questa poi. la rigenerazione forzata la si può fare solo in officina perchè può essere comandata solo tramite centralina. Altrimenti la rigenerazione avviene per differenza di pressione rilevata dagli appositi sensori posti uno prima del Fap, uno dopo. Quando la differenza di pressione tra i due sensori supera una certa soglia, indice del filtro che si sta riempiendo di particolato, ecco che si innesca la rigenerazione..... e quello che hai nel serbatoio non può influenzare in nessun modo l' anticiparsi o il ritardarsi di tale innesco. SOLDI BUTTATI!!!
Riguardo al DPF: è stato progettato da fior fior di ingegneri per funzionare senza alcun tipo di additivo pur ponendo alcuni problemi per le alte temperature di cui necessita per rigenerarsi...... ma si vede che questi signori sono riusciti di colpo (e con un prodotto da pochi euro) a risolvere annosi problemi che hanno tolto il sonno agli ingegneri delle più grandi case costruttrici :-w) :-w)
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BiciMotard
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Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da BiciMotard »

Francamente anch'io sono molto scettico sugli additivi nel carburante, specie dopo l'esperienza con l'Atomic Fuel. Tuttavia, guardando l'aspetto tecnico della questione, questo additivo (dicono) non effettua una rigenerazione classica ad alta temperatura come normalmente avviene, ma agisce a monte. In pratica non permette la formazione del particolato perché riesce a bruciare la fuliggine alle normali temperature di esercizio del motore.
Però come faccia a fare questo non si capisce bene ed il discorso della cerina aggiunta, nel caso del FAP, ancora meno. :?

P. S. Nel mio caso specifico non posso azzardarmi ad usarlo perché nello sportellino del carburante c'è scritto grosso come una casa: "no additives". Anche lì una ragione ci sarà... :scratch:
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massi.drago
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Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da massi.drago »

BiciMotard ha scritto: In pratica non permette la formazione del particolato perché riesce a bruciare la fuliggine alle normali temperature di esercizio del motore.
Ma ti rendi conto che se fosse vero avrebbero risolto il più grande problema che affligge i motori diesel per rientrare nelle normative antinquinamento? Poi, detto tra noi, se le sparassero meno grosse uno potrebbe anche crederci ma così francamente è come farci credere che gli asini volano :lol: Mi fanno tornare in mente il mitico tubo tucker :mrgreen:
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BiciMotard
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Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da BiciMotard »

e in effetti... :lol: scusa massi, permettimi questo ot: ma cos'è il tubo tucker? :oops:
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BiciMotard
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Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da BiciMotard »

Altra scoperta, metto qui visto che si parla di filtro antiparticolato:

http://www.report.rai.it/dl/Report/news ... 5b703.html" onclick="window.open(this.href);return false;

questa è del mese di marzo di quest'anno, quindi di poco tempo fa. Vuoi vedere che ci sono arrivati ed il cielo ci farà grazia da questa immensa porcheria? :drunken: \:D/ :yahooo:
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Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da massi.drago »

BiciMotard ha scritto:e in effetti... :lol: scusa massi, permettimi questo ot: ma cos'è il tubo tucker? :oops:
Una truffa, la cui base di partenza è stato un tubo magico da inserire nella linea di alimentazione delle auto e che prometteva con questa semplice operazione l' abbattimento dei consumi e quindi dell' inquinamento: http://archiviostorico.corriere.it/2002 ... resh_ce-cp" onclick="window.open(this.href);return false;
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rsvluca
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Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da rsvluca »

Scusate...ma come dice thewizard.. perchè non mettere l'acetone e olio 2t??
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BiciMotard
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Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da BiciMotard »

per lo stesso motivo spiegato da massi.drago: se bastasse un banale intruglio per risolvere il problema del filtro antiparticolato, avremmo trovato l'uovo di Colombo. Troppo bello per essere vero. :mrgreen:
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massi.drago
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Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da massi.drago »

rsvluca ha scritto:Scusate...ma come dice thewizard.. perchè non mettere l'acetone e olio 2t??
Intrugli fai da te.... non li metterei nemmeno se me lo avesse detto Forghieri :mrgreen:
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Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da BiciMotard »

Queste cose mi ricordano tanto le pozioni magiche delle fattucchiere di una volta :lol: :lol: :lol:
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Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da BiciMotard »

BiciMotard ha scritto:Altra scoperta, metto qui visto che si parla di filtro antiparticolato:

http://www.report.rai.it/dl/Report/news ... 5b703.html" onclick="window.open(this.href);return false;

questa è del mese di marzo di quest'anno, quindi di poco tempo fa. Vuoi vedere che ci sono arrivati ed il cielo ci farà grazia da questa immensa porcheria? :drunken: \:D/ :yahooo:
scusate... rilancio... secondo voi c'è qualche speranza di veder sparire il filtro antiparticolato? :scratch:
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rob.dilisa
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Iscritto il: 01/08/2015, 21:34

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da rob.dilisa »

Buonasera ragazzi
spero di non aver sbagliato post o qualcosa.
Da 1 settimana circa si accende il service con messaggio: " possibile intasamento filtro antiparticolato, consultare la guida, dopo circa 10 km anche la classica: difetto motore far riparare il veicolo.
sono andato in officina per la diagnosi e mi hanno detto che probabilmente è rotto il sensore del fap, oppure il fap stesso e che l'operazione costerebbe circa 1000€.
Mi sono fatto 2 domande e mi sono armato di santa pazienza, dato che ho anche 2 land rover defender qualcosa di meccanica ci capisco, ho provato a vedere dove fosse il problema, cominciando dalla cerina, ho smontato l'alloggio e la cerina c'è( fatto anche qualche foto se vi interessano); ora vorrei provare a vedere il sensore che costa circa una 70ina di euro. ma non riesco a capire dove si trova e che forma ha, qualcuno ha gia effettuato questa operazione oppure sa dirmi dove si trova?

Grazie a tutti Buona serata.
Roberto

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da Peugeot65 »

rob.dilisa ha scritto:Buonasera ragazzi
spero di non aver sbagliato post o qualcosa.
Da 1 settimana circa si accende il service con messaggio: " possibile intasamento filtro antiparticolato, consultare la guida, dopo circa 10 km anche la classica: difetto motore far riparare il veicolo.
sono andato in officina per la diagnosi e mi hanno detto che probabilmente è rotto il sensore del fap, oppure il fap stesso e che l'operazione costerebbe circa 1000€.
Mi sono fatto 2 domande e mi sono armato di santa pazienza, dato che ho anche 2 land rover defender qualcosa di meccanica ci capisco, ho provato a vedere dove fosse il problema, cominciando dalla cerina, ho smontato l'alloggio e la cerina c'è( fatto anche qualche foto se vi interessano); ora vorrei provare a vedere il sensore che costa circa una 70ina di euro. ma non riesco a capire dove si trova e che forma ha, qualcuno ha gia effettuato questa operazione oppure sa dirmi dove si trova?

Grazie a tutti Buona serata.
Roberto
Al 99% la tua auto è perfetta e non serve cambiare pezzi.

1 metti 50 euro di BluDiesel+
2 metti un additivo "pulisci iniettori" nel serbatoio
3 tira le marce basse (2° e 3°) fino al limitatore almeno 10 volte, meglio in salita.
4 percorri almeno 30 Km in autostrada.

Dovresti risolvere.

rob.dilisa
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2015, 21:34

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da rob.dilisa »

Lo faccio tutti i giorni ma non si vedono positivi risultati secondo i dati riportati sulla diagnosi risulta un anomalia sul sensore del fap...e le spie non si spengono...sarei quasi tentato a levarlo e a fare anche una mappa sulla centralina, tanto per escludere il fap devono modificarla...a questo punto.....

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