BiciMotard ha scritto:Ma intendi tenerlo com'è comprese le rigenerazioni? altrimenti non ha senso. Se lo lasci, il filtro continua a trattenere particolato e si intasa subito, poi, non facendo più rigenerazioni, il motore si blocca.Gian ha scritto:Solo mia curiosità dato che dalle mie parti tutti tendono a tenerlo così com'è.
Un lavoro ben fatto sarebbe quello di sostituire l'attuale filtro con uno a maglie più larghe che non abbia bisogno di rigenerazioni ma che rispetti almeno le norme euro3 o euro4. Bisogna considerare il fatto che quel filtro è l'unico catalizzatore che c'è e se lo elimini completamente, poi la macchina in ripresa fuma come una locomotiva a carbone!
Si il fap L'ho dovuto per forza levare del tutto si era staccato dalle sue pareti, quindi andava per forza cambiato e costava più di 800€ nuovo, oppure più di 500€ rigenerato, io ho speso 300€ circa tra mappatura e sensori rotti a causa del fap rotto, non è poco ma ma non sono nemmeno 500 o 800!nibbio90 ha scritto:Aahaha ma te il FAP lo avevi completamente svuotato?
per quanto riguarda il fumo nero, non lo fa perchè il catalizzatore c'è quindi un minimo filtra, puzza di piu ma nero non lo fa, se vuoi ovviare al problema fumo nero e puzza bisogna tappare l'egr!
Saludos