PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rob.dilisa
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2015, 21:34

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da rob.dilisa »

Ed eccoci qua...prima rigenerazione, automatica, dopo la modifica al fap.. come? Fumatone bianco stile burnout.... e spia accesa, adesso l'ho portata da un meccanico in gamba, per 200€ mi fa la modifica del fap sulla centralina e una mappa leggera aggiungendo qualche cv, garanzia 2 anni... sono ancora in attesa vediamo in settimana come si comporterá il peugeottino...:-) ciaooo

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da BiciMotard »

rob.dilisa ha scritto:Si tolto semplicemente il filtro. La mappa al momento non l'ho fatta, perche non mi da errori. Per la rigenerazione che solitamente avviene quando la pressione dei gas supera i criteri impostati non ci sono problemi non essendoci piu il filtro la pressione non supererá mai i valori base. In teoria al momento tutto fila, non si accendono spie di errori.
e mi pareva troppo comodo... ;-)
rob.dilisa ha scritto:Ed eccoci qua...prima rigenerazione, automatica, dopo la modifica al fap.. come? Fumatone bianco stile burnout.... e spia accesa, adesso l'ho portata da un meccanico in gamba, per 200€ mi fa la modifica del fap sulla centralina e una mappa leggera aggiungendo qualche cv, garanzia 2 anni... sono ancora in attesa vediamo in settimana come si comporterá il peugeottino...:-) ciaooo
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da BiciMotard »

sciaky ha scritto:Ottimo :D ! una di queste sere provo a passare dal mio elettrauto di fiducia e gli chiedo della spia se è in grado di montarmela.
Una curiosità bici: ma hai venduto anche la seconda 208?!
Si, per un problema di visibilità montanti. Non la reggevo più ed è un peccato, perché per il resto me la sarei tenuta, anche solo per il motore come non ne fanno più su questo segmento. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da sciaky »

Ah ok :D! Cm ti trovi cn la mini? Sicuramente a livello di tenuta meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io fra qualche anno se riesco passo al suv...sn innamorato dell evoque
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da BiciMotard »

Con la Mini adesso che mi sono ambientato mi trovo molto bene, ma francamente mi trovavo altrettanto bene con la 208 e con le Peugeot che ho avuto prima. Comunque come in ogni macchina, ci sono pro e contro, ma non vorrei dilungarmi perché siamo già O.T. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da sciaky »

Ooook 😆 😉
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

rob.dilisa
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2015, 21:34

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da rob.dilisa »

BiciMotard ha scritto:
rob.dilisa ha scritto:Si tolto semplicemente il filtro. La mappa al momento non l'ho fatta, perche non mi da errori. Per la rigenerazione che solitamente avviene quando la pressione dei gas supera i criteri impostati non ci sono problemi non essendoci piu il filtro la pressione non supererá mai i valori base. In teoria al momento tutto fila, non si accendono spie di errori.
e mi pareva troppo comodo... ;-)
rob.dilisa ha scritto:Ed eccoci qua...prima rigenerazione, automatica, dopo la modifica al fap.. come? Fumatone bianco stile burnout.... e spia accesa, adesso l'ho portata da un meccanico in gamba, per 200€ mi fa la modifica del fap sulla centralina e una mappa leggera aggiungendo qualche cv, garanzia 2 anni... sono ancora in attesa vediamo in settimana come si comporterá il peugeottino...:-) ciaooo
Si ma me lo aspettavo, quindi lo avevo già messo in conto....le cosa bella è stata io in coda a un semaforo fumatone le macchine che avevo intorno si allontanavano pensavano stessi prendendo a fauoco :chessygrin: :lol: :D

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da nibbio90 »

Aahaha ma te il FAP lo avevi completamente svuotato?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da Gian »

nibbio90 ha scritto:Aahaha ma te il FAP lo avevi completamente svuotato?
Curioso :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da nibbio90 »

Gian ha scritto:
nibbio90 ha scritto:Aahaha ma te il FAP lo avevi completamente svuotato?
Curioso :scratch:
xD perché?
so che c'è chi li svuota del tutto o chi semplicemente applicano 3 fori
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da Gian »

nibbio90 ha scritto:
Gian ha scritto:
nibbio90 ha scritto:Aahaha ma te il FAP lo avevi completamente svuotato?
Curioso :scratch:
xD perché?
so che c'è chi li svuota del tutto o chi semplicemente applicano 3 fori
Ciao nibbio90
grazie per la risposta
Solo mia curiosità dato che dalle mie parti tutti tendono a tenerlo così com'è.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da BiciMotard »

Gian ha scritto:Solo mia curiosità dato che dalle mie parti tutti tendono a tenerlo così com'è.
;-)
Ma intendi tenerlo com'è comprese le rigenerazioni? :scratch: altrimenti non ha senso. Se lo lasci, il filtro continua a trattenere particolato e si intasa subito, poi, non facendo più rigenerazioni, il motore si blocca.
Un lavoro ben fatto sarebbe quello di sostituire l'attuale filtro con uno a maglie più larghe che non abbia bisogno di rigenerazioni ma che rispetti almeno le norme euro3 o euro4. Bisogna considerare il fatto che quel filtro è l'unico catalizzatore che c'è e se lo elimini completamente, poi la macchina in ripresa fuma come una locomotiva a carbone!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:
Gian ha scritto:Solo mia curiosità dato che dalle mie parti tutti tendono a tenerlo così com'è.
;-)
Ma intendi tenerlo com'è comprese le rigenerazioni? :scratch: altrimenti non ha senso. Se lo lasci, il filtro continua a trattenere particolato e si intasa subito, poi, non facendo più rigenerazioni, il motore si blocca.
Un lavoro ben fatto sarebbe quello di sostituire l'attuale filtro con uno a maglie più larghe che non abbia bisogno di rigenerazioni ma che rispetti almeno le norme euro3 o euro4. Bisogna considerare il fatto che quel filtro è l'unico catalizzatore che c'è e se lo elimini completamente, poi la macchina in ripresa fuma come una locomotiva a carbone!
Ciao Bici
intendo tenerlo così com'è e mantenerlo on efficienza affinché sia garantito il rispetto della normativa antinquinamento prevista per quel veicolo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da BiciMotard »

Ciao Gian, come avrai letto un po' più sopra nel topic anch'io lascerò il filtro com'è. Ho avuto un ripensamento dopo aver letto che l'euro 6 ha emissioni di particolato quasi zero e mi rincresce buttare questa cosa alle ortiche. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Additivo rigenerazione forzata FAP/DPF

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:Ciao Gian, come avrai letto un po' più sopra nel topic anch'io lascerò il filtro com'è. Ho avuto un ripensamento dopo aver letto che l'euro 6 ha emissioni di particolato quasi zero e mi rincresce buttare questa cosa alle ortiche. ;-)
Ciao Bici saggia decisione
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”