84roller84 ha scritto:
Oggi ho parlato con un installatore che mi proponeva, ad esempio, un fronte ground zero titanium gztc165tx con in abbinamento un ampli audiosistem f4d 400. Di fatto andrei ad amplificare il fronte e il sub con un questo classe D. Non credo il risultato sarebbe così "accio".
Se si fa un lavoro sistemato (cavi di buona sezione, un minimo di insonorizzazione della porta, un pizzico di attenzione nell'installazione generale), credo che si possa cavare un ragno dal buco![]()
Che ne pensate?
Ragazzi, ci sono scuole di pensiero diverse, io sono della vecchia scuola, cioè, se uno ci tiene e vuole un impianto ottimo si DEVE partire da una sorgente ottima, d'accordo con entrambi quando dite che i margini di miglioramenti ci sono, ma si raggiungerebbero degli esborsi per me ingiustificati, e il valore dei componenti aggiunti costerebbero dieci volte di più del vero valore dello smeg audio.viso76 ha scritto:
Basandomi sulla mia esperienza di tanti impianti fatti, ritengo che con un buon processore, amplificatore e dei buoni diffusori si ottenga anche con lo smeg un risultato soddisfacente.
Tutti quelli che hanno sentito l'impianto che ho realizzato sono rimasti stupiti dal rendimento di un 2 vie.
Poi è sempre tutto relativo e in funzione di quello che si vuole ottenere.
Come ho detto all'inizio le variabili sono infinite, come gli euro che uno vuole e può investirci...., da appassionato mi piace vedere i lavori fatti da tutti, e sono sicuro che i miglioramenti ci sono stati, anche perchè credo difficile riuscire a peggiorare l'impianto di base, a meno di fare grossolani errori.