PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

maveroz
Peugeottista curioso

Re: impianto audio

Messaggio da maveroz »

E.... per quelle posteriori stesso kit???

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io non li ho cambiati al momento ma puoi mettere lo stesso tranquillamente
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

maveroz
Peugeottista curioso

Messaggio da maveroz »

Ti spiego.... su internet si vende il kit compreso di twitter ecc a 90 euro.... mentre solo i due altoparlanti 85 euro... io chiedevo se dovessi acquistare i due kit cioè quelli con i twitter ecc, posso montare anche solo le casse alle portiere posteriori o devo PER FORZA montare tutto??

Posso lasciare come ricambio i twit e l altro arnese in caso di rottura ecc???
Grazieeee

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ciao si puoi mettere solo le casse come preferisci tu senza crossover ti suonerà con le frequenze dello smeg . Ma tu puoi mettere solo le casse tranquillamente sia davanti che dietro
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

maveroz
Peugeottista curioso

Messaggio da maveroz »

Ma.... il cross per chi l'ha montato, come l'ha fissato alla portiera per evirare sbattimemti e rumori????

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

I miei erano piccoli li ho messi con delle fascette.devi cercare nel forum ce chi ha trovato altre soluzioni

pinorando
Peugeottista appassionato

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da pinorando »

Mi sono fatto installare tutto da un pluripremiato installatore della mia zona campione europeo e italiano (dice lui) con tanto di coppe esposte!

Bene dalle 9 del mattino alle 14:30 per aprire lo smeg prendere il segnale dallo smeg collegarci i convertitori, che io non volevo poiché avrei preferito installare un processore tipo audiosin, e quando gli ho detto sta cosa mi ha guardato e si è messo a ridere dicendo: ma quando maiii il processore ma che dicii!!!
Risultato , i collegamenti sono i seguenti:
front e rear sono collegati sul front e vanno nell'amo in du3 canali che fanno da L e R, sul rear mi ci ha collegato il sub.
Subito appena provato l'impianto terminato mi ha detto avrai collegato le casse hertz male in controfasce dal lato dx.. ed io ma l'ho collegate con l'ausilio di un tester.. un tester?? e a che serve mica lo capisci così!! ci vuole la batteria? io : la batteria dalla sorgente originale???… insomma un po perplesso..
Poi il sub suonava pianissimo e nel pomeriggio mi sono messo a dare un occhiata a quello che aveva fatto e con grande sorpresa ho scoperto che le uscite dall'amp verso le portiere erano invertiti il positivo col negativo.ecco perché suonava tutto di me..biiip..a. Mi ero messo in auto con il macbook e avevo con un software audio professionale invertito la fase senza bisogno di scollegare i cavi e infatti sul lato dx con l'inversione di fase via software suonava benissimo… adesso c'è un'altra cosa strana nel sub, praticamente se collego 2 rca dei dua canali suona piano se lo collego solo da L per esempio o solo da R suona fortizzimo.. Il sub è collegato in bridge ovviamente..
Poi cosa stranissima che l'alimentatore riscalda da far paura tipo da scottarsi se gli si poggia la mano. Mi ha installato un MAC audio zxs 40000.
Secondo voi quanti errori ha commesso il mio installatore? io ne ho già in mente un paio.

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

pinorando ha scritto: Risultato , i collegamenti sono i seguenti:
front e rear sono collegati sul front e vanno nell'amo in du3 canali che fanno da L e R,
....e già questa non l'ho capita...
pinorando ha scritto: sul rear mi ci ha collegato il sub.
...giusto, il sub lo si prende dal rear...

Ma per capire, quando giochi di fader tutto normale? Stessa cosa per il balance..., usando fader e balance, sentendo una cassa alla volta noti niente di strano?
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

mauri2008
Peugeottista curioso

Messaggio da mauri2008 »

Ho montato anteriormente i 2 JBL, a mio parere, vanno veramente molto bene. Mi piaciono molto di più i medi e i bassi.
208 grey + 2008 white

Milanista54
Peugeottista novello

Messaggio da Milanista54 »

Ciao i Crossower io li ho fissati all'interno del pannello incollandoli con del silicone.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

84roller84
Peugeottista appassionato

impianto audio

Messaggio da 84roller84 »

I crossover sono fondamentali considerando la scarsa qualità dello smeg quindi mettili. Un po' di silicone o di biadesivo e via
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

flomac
Peugeottista novello

Messaggio da flomac »

Il crossover è fondamentalmente un filtro (e infatti si parla di filtro crossover), un circuito elettrico passivo realizzato con condensatori, resistenze e induttanze, che suddivide il segnale entrante in base alle frequenze, per poter poi inviare le varie bande agli altoparlanti specializzati nella loro riproduzione.
Tra l'altro, riducono anche la distorsione generata degli altoparlanti, specialmente se sono di tipo economico. Tale distorsione è dovuta principalmente all'effetto Doppler e all'intermodulazione generata dal cono con sè stesso, poichè agisce come miscelatore; insomma due frequenze emesse dallo stesso altoparlante interagiscono durante la riproduzione con due effetti: l'uno che la più bassa modula la più alta (come la bassa frequenza modula la portante a.f.) e l'altro che si generano altre due frequenze (le bande laterali), dovute alla somma e alla differenza delle prime..
Pertanto lo scopo di questi filtri crossover è quello di separare le gamme acustiche, in modo tale che ad uno stesso riproduttore non giungano frequenze che possano produrre effetti di intermodulazione.
Inoltre, la ripartizione della potenza nei diffusori elettroacustici non è affatto lineare: la potenza necessaria a riprodurre dignitosamente le frequenze gravi ad alto volume, con conseguente spostamento di grandi volumi d'aria, potrebbe distruggere gli altoparlanti a membrana più piccola, destinati alla riproduzione di frequenze elevate e con necessità di muoversi in un volume d'aria estremamente più ridotto.
Come mensionato da 84roller84 i filtri crossover sono fondamentali.
208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1

carloscarpa1
Peugeottista novello

Messaggio da carloscarpa1 »

Ciao a tutti e scusate se mi intrometto .... io ho una 2008 e voglio cambiare casse e mettere un amplificatore.
avete da propormi qualche buona marca e modello da non spendere troppo ?
siccome non ne capisco niente di montaggio, conoscete installatori validi nel veneto (verona-vicenza)/lombardia(bergamo-brescia) ? grazie a tutti
Ordinata: 2008 Allure 1.6 eHdi 92Cv; Grigio Artense; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati;Parck Assist; Ruotino di scorta.
Ordinata: 22/05/2014
Arrivata: 28/07/2014
Immatricolazione: 30/07/2014
Ritiro: 02/08/2014

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

inizia a cambiare gli altoparlanti e poi ti stupisci....
;)

Fabio

bette
Peugeottista curioso

Messaggio da bette »

giusto per non smontare le portiere 2 volte, qualcuno sa dirmi quanto spazio c'è per i woofer? a quanto ho capito il diametro è di 165mm ma questo cono quanto può essere lungo?

grazie mille!

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”