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comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

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Moderatore: Moderatori

t16
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da t16 »

come ho gia scritto in altri post nel mio paese si disputa uno dei rally piu belli di tutto il campionato "una volta si correva x il cir,ora purtroppo per mancanza di fondi da qualche anno si fa il rally del salento valevole x il campionato wrc italiano"lo seguo ormai dal 1985 anno in cui ancora correva qualche gruppo b.e chi e appassionato di questo sport sa che in curve veloci dove ci sono dossi o buche o rialzi di asfalto ecc.il navigatore accenna sempre con un "attenzione" e sto parlando di auto dove non si bada a spese e piloti con le p.... detto questo ogni anno dalle mie parti c e un equipaggio con un adesivo che dice "venite a correre in pista no sulle strade" e questo mi ha colpito sin da piccolo,okkio ;-) ;-) ;-)
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
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BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da BiciMotard »

Se vi capitasse mai di fare una frenata improvvisa, o anche un forte rallentamento da velocità autrostradale con la 208, vedrete che poi vi passa la voglia... :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
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t16
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da t16 »

qualsiasi auto essa sia non sono concepite x superare certi limiti ricordiamoci che le auto da gara anno il rollbar,i piloti indossano caschi, cinture ,tute, assai costosi eppure a volte non bastano
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BiciMotard
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da BiciMotard »

Si, e in più quelle macchine hanno un assetto ed una meccanica che con le vetture di serie non c'entra più niente.
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t16
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da t16 »

bici; gomme a parte, ed io ho avuto il piacere di provarle. l assetto rigido sui dossi in curva e piu pericoloso di quello di serie ecco perche viene sempre accennato con "attenzione"poi e vero che cosi come e facile perdere il posteriore e facile anche il recupero cosa che con l assetto stradale e molto piu difficile
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HenryM
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da HenryM »

Ragazzi se avete manico, vi scrivo solo per dirvi che la 208 è sicurissima in qualsiasi condizione, è l'unica utilitaria che ha un telaio che permette il recupero in caso di sbandata. Le ho provate tutte ma il pianale di 208/DS3 è unico per quanto sia semplice. Ovviamente bisogna avere "manico" cosa che non tutti hanno.

Per il 1.2 THP credo che potete portarlo da 110 a 131 ma vi consiglio di montare un assetto idoneo, guidate una 208 GTi per capire a cosa intendo. Nonostante sia la stessa auto, il comportamento è totalmente diverso, questo grazie ad'un telaio ad'Hoc per sopportare le sollecitazioni del 1.6 THP da 208cv e 330nm di coppia.
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

BiciMotard
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da BiciMotard »

HenryM ha scritto: è l'unica utilitaria che ha un telaio che permette il recupero in caso di sbandata.
Questa poi me la spieghi. 8)
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Alexgym

Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da Alexgym »

Anche io non ho capito nulla io la guido in pista la mai raramente penso che un pochino di esperienza la abbia :mrgreen:

g91
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti da controlli con pezzi di ricambio tra i due motori ho scoperto che l'unica differenza tra il 130cv e il 110 e solo nella differenza del radiatore intercooler il 130 e più grosso e di forma diversa perché montato sulla 308 il resto e fotocopia quindi la modifica meccanica sostanzialmente rimane intercooler probabilmente richiede più aria da raffreddare sul 130 ma mi rimane qualche dubbio che sia collocato sulla 308 per via di spazio maggiore ora dovrei vedere se sulla 208 1.6 thp e lo stesso comunque avanti con le vostre opinioni ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

g91
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da g91 »

g91 ha scritto:Ciao a tutti da controlli con pezzi di ricambio tra i due motori ho scoperto che l'unica differenza tra il 130cv e il 110 e solo nella differenza del radiatore intercooler il 130 e più grosso e di forma diversa perché montato sulla 308 il resto e fotocopia quindi la modifica meccanica sostanzialmente rimane intercooler probabilmente richiede più aria da raffreddare sul 130 ma mi rimane qualche dubbio che sia collocato sulla 308 per via di spazio maggiore ora dovrei vedere se sulla 208 1.6 thp e lo stesso comunque avanti con le vostre opinioni ciao
ciao ha tutti nella mia recente indagine ho scoperto dal service box Peugeot che la thp 1.6 ha lo stesso radiatore intercooler del 110 thp quindi il mio pensiero intercooler della 308 e diverso perché ha più spazio e progettato diversamente ma pressoché uguale al 110 quindi anche questa e risolta ciao
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da g91 »

Ciao ha tutti dopo aver confrontato i vari componenti tra i due motori mi sono recato dal mio amico Marino a Carburatori Bergamo il quale le ho spiegato il fatto di una eventuale rimappa e con grande sorpresa mi dice che l'aveva già fatta per una concessionaria Peugeot si proprio così perché le auto che usano i clienti come dimostrazione sono ottimizzate per fare ottima impressione al primo impatto ha questo punto sarà vero? IO VI DICO DI SI Marino lo conosco da molto tempo non avrebbe senso dirmi una sola e tra l'altro si arriva in tutta sicurezza ha 131 cv e 230 nm di coppia e se volete esiste pure la rullata con grafico certificato da ultimo modello di banco rulli che addirittura può rullare le ibride di ultima generazione quindi il top a voi buona giornata
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da BiciMotard »

g91 ha scritto:(...) e con grande sorpresa mi dice che l'aveva già fatta per una concessionaria Peugeot si proprio così perché le auto che usano i clienti come dimostrazione sono ottimizzate per fare ottima impressione al primo impatto ha questo punto sarà vero?
Ciao, nessuno dubita della buona fede del preparatore, ma il fatto non dimostra nulla fuorché la poca serietà del concessionario. Che il concessionario rimappi, non dimostra niente di per sé perché da uno così c'è da aspettarsi di tutto: in fondo se il motore si schianta chi lo viene a sapere? Non ho parole! :thumbdown:

P. S. Da quanto emerso finora e dai controlli che hai fatto tu, g91, sono convinto anch'io che tu abbia ragione: il motore pare identico, il mio era solo un appunto nei confronti del conce.
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da g91 »

Ciao ma il conce non vende quella auto se la tiene per dimostrazione fa credere che quella originale sia uguale
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mario52
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da mario52 »

Le solite leggende metropolitane c'è ancora chi crede che basti attaccare un motore al compiuter e tac come magia tira fuori cavalli e coppia motrice, per potenziare un motore oltre alle mappature bisogna modificare sostanzialmente la meccanica interna dall'aspirazione allo scarico ,dall'albero a camme ecc.ecc. Gli ingegneri motoristi ci consegnano un motore che è il giusto compromesso per durare e fare quello che è progettato ,far mettere mano a mappatori con qualche ora di corso serale o peggio con mappe preconfezionare il rischio maggiore è di scompensare tutto quell'accordamento come un violino che ci consegnano e c'è anche chi sostiene che rimappando si tirano fuori cavalli e consuma pure meno ,roba da matti , io licenzierei tutti i motoristi delle case perchè non sanno fare niente
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

romaroma
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Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp

Messaggio da romaroma »

Dunque aggiungo le mie poche informazioni. Ho chiesto lumi al mio concessionario, in officina, e anche loro sanno che il 110cv e il 130cv sono perfettamente identici in tutto tranne appunto la mappatura. Se ci fate caso il 130cv ha il 90% della coppia già a partire da 1500 giri, ovvero la stessa coppia che ha il 110cv proprio a 1500 giri.
Considerando che la mia precedente auto, una Grande Punto Sport 130cv aveva 10cv in più della versione a 5 porte con l'identica motorizzazione, ottenuti oltretutto a qualche centinaio di giri più in alto, è facile capire come si possa progettare un motore verificandone il massimo limite e poi abbassare le potenze per esigenze sia di affidabilità e, per questioni di marketing, differenziarlo secondo gli allestimenti o i modelli.
Su un motore turbo è facile aumentare o diminuire anche di 30 o più cavalli agendo solo sulla pressione di sovralimentazione e la pressione e durata di iniezione.
Anche io mi sono guardato un po' di informazioni e non avrebbe senso per peugeot produrre due motori differenti solo per 20cv di potenza che, in percentuale, rientrano tranquillamente nelle tolleranze. Poi oltretutto la 308 eat6 ha la coppia massima appena sotto il limite del cambio....una casualità oppure una limitazione voluta del motore che potrebbe tirarne fuori di più senza problemi? Opto più per la seconda ipotesi
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
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