PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mappare centralina nella 1.4 hdi 68cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Cirodv
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2015, 14:34

Re: mappare centralina nella 1.4 hdi 68cv

Messaggio da Cirodv »

Ciao Ragazzi anche io sono interessato ad aumentare un il brio al mio 1.4 della mia 208 sono della provincia di caserta oltre alla biesse conoscete qualcuno qui in zona
Grazie in anticipo

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Re:

Messaggio da BiciMotard »

Gian ha scritto:
XeTrY ha scritto:E a quale officina la Mandano? Ad una che dico io o ad una Convenzionata loro?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao
Forse ti conviene contattarli e porgli tutte le domande del caso
;-)
Esattamente e puoi anche contattarli via mail o facebook (prova a guardare il sito).
Comunque penso che le mappe le forniscano solo ad officine convenzionate, altrimenti devi andare da loro, ma prova a sentirli che fai prima.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Messaggio da XeTrY »

Lo farò.. Ora sono in ferie mi pare.. Grazie cmq!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Messaggio da XeTrY »

Che ne pensate invece dei moduli aggiuntivi?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: mappare centralina nella 1.4 hdi 68cv

Messaggio da BiciMotard »

Che non funzionano.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Messaggio da XeTrY »

Io ce l'avevo nella mia vecchia 206 con lo stesso motore.. Devo dire che un po' di potenza la dava... Certo non cose pazzesche..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32033
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: mappare centralina nella 1.4 hdi 68cv

Messaggio da Gian »

Infatti più che aspettarsi prestazioni meglio, puntare ad ottimizzate i già ottimi consumi.
Del resto si sa che un cavallo da tiro non lo si può trasformare in uno purosangue :mrgreen:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re:

Messaggio da BiciMotard »

XeTrY ha scritto:Io ce l'avevo nella mia vecchia 206 con lo stesso motore.. Devo dire che un po' di potenza la dava... Certo non cose pazzesche..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ma non credo proprio che ti desse più potenza (e dove la prende?) pur non dubitando della tua buona fede, io penso che tu sentissi la macchina solo un po' più reattiva. Questo è dovuto al fatto quei moduli (ce ne sono a vagonate e funzionano tutti allo stesso modo) ingannano la centralina dicendogli in pratica di accelerare di più. Trattandosi poi di elettronica riescono a farlo più velocemente di quanto potresti farlo tu col piede e non essendo tu direttamente a farlo, appunto, ti da' l'illusione che la macchina vada meglio. Dicesi effetto placebo. ;-)
Però poi non venirmi a dire che consumavi pure meno.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Per una misurazione effettiva esistono i rulli... non è un mistero che solitamente su questo motore si riescono a tirar fuori 12 CV senza problemi.
Non è una questione di sensazione o di acceleratore più scattante, ma di cavalli e Nm effettivi guadagnati (ripeto, esiste il banco di prova se non ci credi).
Il rovescio della medaglia però esiste, e non è solo la precoce usura della frizione. Il problema è rimanere nelle specifiche di emissioni euro 6 per le quali è stata omologata la macchina. Che vuol dire possibili guai in fase di revisione, se davvero i controlli vengono fatti con le telecamere che inquadrano le targhe e i risultati a video dei revisori.
Altro problema è poi capire cosa farne del fap, e della valvola egr. Perchè sono un freno alle prestazioni mica da ridere
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: mappare centralina nella 1.4 hdi 68cv

Messaggio da BiciMotard »

Ciao, ho saputo che le telecamere si devono mettere obbligatoriamente (per ora) solo durante il controllo dei freni.
Poi sono d'accordo in quello che dici sulla rimappatura del motore ed il resto, ma l'ultima domanda era: se i moduli aggiuntivi funzionano. E' quello che mi lascia molto, ma molto scettico. :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

I moduli aggiuntivi? Perché no... a patto che funzionino... moduli aggiuntivi o rimappa l'importante è misurare effettivamente i CV e i Nm guadagnati. Altrimenti è solo effetto placebo come hai detto tu sopra
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: mappare centralina nella 1.4 hdi 68cv

Messaggio da XeTrY »

vi posso assicurare che i moduli, non saranno rimappature ma hanno un effetto che non è placebo! lo so perchè nella mia vecchia 206 avevo fatto mettere dall'elettrauto una levetta per spegnere e accendere il modulo al bisogno, e ogni volta che metto la levetta su on la differenza si sente alla grande! magari avrò acquistato 5 6 cv ma si sente...
in ogni caso sicuramente fare rimappare ha molti più guadagni per questo sono orientato su ciò.
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”