PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti ieri ho avuto l'onore di assistere a una rimappa 208 1.2 thp 110cv e riuscito a portarla 136 cv in tutta sicurezza e 224 n.m e lo provata fantastica un'altra cosa, fluidità e accelerazione completamente diverse e studiate a doc.ma la cosa che mi ha impressionato sono i consumi 18 20 k.l la persona che fa queste cose e altamente qualificata e conosciuta in tutta ITALIA credo che più avanti ...................ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da Gian »

Ciao g91
L'importante è che si sia mantenuto entro i limiti di tolleranza della frizione e abbia realizzato una mappa senza picchi di coppia i quali potrebbero portare allo slittamento della frizione quando ci si trova in piena accelerazione.
Se la frizione avesse sulle spalle già diverse decine di migliaia di km meglio mettere in cantiere la sostituzione con una dall'adeguata robustezza....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Non è che potresti dirmi il nome di questo preparatore? Magari anche in PM. Me lo tengo buono per quando sarà :mrgreen:
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da g91 »

Ciao Gian nel mio caso e un convertitore di coppia eat6 quindi si sta tranquilli sempre nei limiti visto che lo adotta la Peugeot sul suo 130 sulla 308 e ripeto la persona e altamente qualificata con 4 banchi rulli si chiama Carburatori Bergamo credo il migliore in lombardia sono due fratelli che tra l'altro hanno partecipato ha parecchie trasmissioni motoristiche persone serie ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da Gian »

g91 ha scritto:Ciao Gian nel mio caso e un convertitore di coppia eat6 quindi si sta tranquilli sempre nei limiti visto che lo adotta la Peugeot sul suo 130 sulla 308 e ripeto la persona e altamente qualificata con 4 banchi rulli si chiama Carburatori Bergamo credo il migliore in lombardia sono due fratelli che tra l'altro hanno partecipato ha parecchie trasmissioni motoristiche persone serie ciao
Ciao
Nel caso volessi dare un occhio anche a questi
Biesse racing
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da g91 »

ottimo anche questo preparatore Gian purtroppo si trova a Cuneo e per forza maggiore come vicinanza il mio si trova a bergamo 30 m di autostrada da Milano e conosco personalmente i proprietari ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da romaroma »

Essendo interessato anche io alla cosa e avendo il cambio EAT6 quale sono i limiti di coppia tollerati da questo cambio? Ovvero non avendo frizione dal convertitore di coppia per evitare problemi?

Io devo provare a sentire Top Tuning, che ha sede a Milano ma ho un'officina qui vicino affiliata.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da Gian »

romaroma ha scritto:Essendo interessato anche io alla cosa e avendo il cambio EAT6 quale sono i limiti di coppia tollerati da questo cambio? Ovvero non avendo frizione dal convertitore di coppia per evitare problemi?

Io devo provare a sentire Top Tuning, che ha sede a Milano ma ho un'officina qui vicino affiliata.
Ciao
Se posso permettermi prova anche a sentire Biesse racing dalle parti di Novara lavorano molto bene e soprattutto sanno quel che fanno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da mario52 »

Il cambio eat 6 che monta la nostra auto è costruito per supportare max 250 Nm di coppia ( tratto dalle brocure di peugeot ),ma il nostro convertitore è auto-bloccante ha una frizione o( freno) e penso sia collaudata per supportare coppia uguale al cambio .

http://www.autosupermarket.it/magazine/ ... utomatico/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da romaroma »

Mi sta un po' lontana Novara.
La 130CV della 308 EAT6 ha 225Nm di coppia? Quindi entro le specifiche.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da mario52 »

Perdonate ma io sono sempre scettico questo citato Bergamo carburatori ,io abito a circa sette chilometri lo conoscevo 30 anni fa era specializzato sulla messa a punto dei carburatori poi adesso manco sapevo che facesse le rimappe. Vengo al sodo anche lui dichiara di fare mappe personalizzate e non preconfezionate, il problema che una mappatura tutta nuova richiede milioni di dati ,che anche gli ingegneri motoristi si avvalgono di programmi appositi ,bisogna gestire la fasatura delle valvole ed il ciclo miller o atkinson come si vuole chiamare ed al numero di giri giusto ,bisogna gestire l'iniezione e la sua fasatura ,la turbina e le relative pressioni ,tutti i sensori intorno al motore ,ber bravi che possano essere non saprei proprio come faranno a gestire questa quantità di dati senza un qualcosa di preconfezionato che esce ancora dai motoristi delle fabbriche sotto compensi.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da Gian »

mario52 ha scritto:Perdonate ma io sono sempre scettico questo citato Bergamo carburatori ,io abito a circa sette chilometri lo conoscevo 30 anni fa era specializzato sulla messa a punto dei carburatori poi adesso manco sapevo che facesse le rimappe. Vengo al sodo anche lui dichiara di fare mappe personalizzate e non preconfezionate, il problema che una mappatura tutta nuova richiede milioni di dati ,che anche gli ingegneri motoristi si avvalgono di programmi appositi ,bisogna gestire la fasatura delle valvole ed il ciclo miller o atkinson come si vuole chiamare ed al numero di giri giusto ,bisogna gestire l'iniezione e la sua fasatura ,la turbina e le relative pressioni ,tutti i sensori intorno al motore ,ber bravi che possano essere non saprei proprio come faranno a gestire questa quantità di dati senza un qualcosa di preconfezionato che esce ancora dai motoristi delle fabbriche sotto compensi.
Ciao
Purtroppo complice il boom della forte richiesta di mappare le proprie centraline, ci son troppi professionisti del mondo dell'auto e parlo con cognizione di causa che si sono calati nel ruolo di "riprogrammatori" senza una consolidata esperienza ne tanto meno un'altrettanta cultura specifica a riguardo.
In questo come in altri campi, non ci si improvvisa preparatori ne tanto rimappatori.
Non è un caso se poi a distanza di tempo si legge proprio su questo forum di persone che non sanno più dove sbattere la testa per far fronte alle varie problematiche e difetti che quasi misteriosamente compaiono sulle loro auto.
Dato che tu Mario mi sembri una persona seria e consapevole, ti posto un paio di link dove a solo a titolo informativo e senza alcuna propaganda commerciale, potrai vedere da te come lavorano queste aziende.
In primo luogo un'azienda di che si occupa di quel tipo di interventi dev'essere pulita e ordinata. ;-)
https://www.romeoferraris.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.biesseracing.com/site/" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mapp
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/01/2016, 22:18

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da mapp »

Ciao,
Ho contattato Biesse Racing un paio di mesi fa, mi hanno risposto che non hanno ancora disponibile mappatura per il nostro motore, anche ad oggi nulla nel loro listino.
Personalmente trovo l'auto già brillante di suo, piuttosto è fastidioso il ritardo con cui la centralina adatta la risposta del motore alla richiesta di potenza. In pratica, dopo alcuni km ad andatura tranquilla, quando faccio un primo sorpasso l auto mi pare un po' fiacca, se ripeto subito dopo è più briosa.
Comunque soddisfatto.
208 allure 1.2 110cv 5p bianco banchisa

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da romaroma »

Ho contattato la Top Tuning e anche loro mi hanno detto che al momento non è riprogrammabile la centralina della mia 208. Mi ricontatteranno loro quando lo sarà. Vedremo.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: rimappa 1.2 thp 110 cv a 136 cv

Messaggio da mario52 »

Ma come non le fanno mica loro personalizzate ? allora è proprio vero che fanno il copia ed incolla di cose già fatte come sospettavo ,riprogrammare da capo ed inserire milioni di dati servono anche programmi appositi di aiuto e controllo di eventuali errori.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”