PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

WAM
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/09/2016, 18:07

Re: Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da WAM »

208s ha scritto:dovresti avere un px3 rockchip... io ho un px5.... ho cambiato diversi sistemi multimediali iniziando alcuni anni fa da un roadnav. Ho montato anche la retro, montando e passando i relativi cavi dal bagagliaio fino all'unità. L'ho preso su ali
grazie, però volevo sapere però il posizionamento..
puoi postare una foto? così vedo anche come l'hai integrata tu
grazie ancora :-)
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 cv Active 07/2016
Optional montati:
-Led H7 anabbaglianti/abbaglianti
-Led fendinebbia H16
-Led luci di retromarcia
-pomello cambio 207/307 replica in acciaio
-Smeg Android 10,2" con Android 7.1.1
-Kit Hertz Dsk 165 anteriore + woofer Alpine e tweeter originali anteriori negli sportelli posteriori
-Cover specchietti Ligne S neri con profilo rosso
-vetri oscurati
-Bracciolo linea accessori Peugeot
-Deflettori Antiturbo Heko anteriori+posteriori fumè
-Cerchi 17" Momo Europe ET18 + 205/45R17 Goodride SA37 Sport
-Cerchi 17" MAK ET15 + 205/45R17 Nokian WR-A4
-Plafoniera Allure a led con 3 luci
-Spoiler 208s in tinta
-Kit Bilstein B14
-Interni in pelle/tessuto GTline con cuciture rosse
-Volante 308 rivestito in pelle ferrari traforata/liscia con cuciture rosse

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da 208s »

non so quale tu abbia preso, ma la mia è questa. Basta sostituire semplicemente tutto il blocco.
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB11g_EHVXX ... 3-2014.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

WAM
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/09/2016, 18:07

Re: Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da WAM »

ahhh ok! io volevo prendere quella che si mette (come l'originale) forando a lato della luce targa!
hai una foto del portellone? così vedo come sta
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 cv Active 07/2016
Optional montati:
-Led H7 anabbaglianti/abbaglianti
-Led fendinebbia H16
-Led luci di retromarcia
-pomello cambio 207/307 replica in acciaio
-Smeg Android 10,2" con Android 7.1.1
-Kit Hertz Dsk 165 anteriore + woofer Alpine e tweeter originali anteriori negli sportelli posteriori
-Cover specchietti Ligne S neri con profilo rosso
-vetri oscurati
-Bracciolo linea accessori Peugeot
-Deflettori Antiturbo Heko anteriori+posteriori fumè
-Cerchi 17" Momo Europe ET18 + 205/45R17 Goodride SA37 Sport
-Cerchi 17" MAK ET15 + 205/45R17 Nokian WR-A4
-Plafoniera Allure a led con 3 luci
-Spoiler 208s in tinta
-Kit Bilstein B14
-Interni in pelle/tessuto GTline con cuciture rosse
-Volante 308 rivestito in pelle ferrari traforata/liscia con cuciture rosse

ciccioroky
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2014, 22:16

Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da ciccioroky »

WAM ha scritto:
tommy86 ha scritto:Ma lo schermo è sempre originale Peugeot? Quanto ti è costato? 10 pollici è veramente bello
Ho rimosso lo Smeg e ho installato una nuova unità completa di gps, 2 prese usb (e mantiene la funzionalità dell'originale davanti al cambio), due ingressi per due telecamere, ingresso per la retrocamera, bluetooth ecc... la "grandezza" di questo sistema è che continui a poter gestire tutti i parametri come con lo smeg (es. disattivare le luci diurne), ha un mini amplificatore incorporato, l'audio migliora (4 uscite da 50w), e ha tutte le comodità e le app che offre il sistema android.
L'ho acquistato su Aliexpress per 230 euro e monta il sistema Android 7.1.1 :applause:
scusami il mio smeg è andato è vorrei montarne uno nuovo. vorrei prendere quello che hai tu che forse ho trovato su aliexpress a questo link http://s.aliexpress.com/ZZNR3YzM" onclick="window.open(this.href);return false;
si adatta bene allo spazio dello smeg oroginale oppure ho bisogno di mascherine per adattare il tutto?
il computer di bordo e i comandi al volante sono compatibili?
il gps funziona bene?
scusami l’interrogatorio 😁

avrei visto anche questo su amazon Pioneer SPH-DA120 Autoradio, AppRadio, CarPLay, Doppio DIN, Nero/Antracite https://www.amazon.it/dp/B00O8B7CFS/ref ... oAb9HSNZE6" onclick="window.open(this.href);return false;
che è compatibile carplay e per me sarebbe il top. secondo voi funge?

la mia è una 208 active 1.4 del 2013

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da Niko18 »

ciccioroky ha scritto:
WAM ha scritto:
tommy86 ha scritto:Ma lo schermo è sempre originale Peugeot? Quanto ti è costato? 10 pollici è veramente bello
Ho rimosso lo Smeg e ho installato una nuova unità completa di gps, 2 prese usb (e mantiene la funzionalità dell'originale davanti al cambio), due ingressi per due telecamere, ingresso per la retrocamera, bluetooth ecc... la "grandezza" di questo sistema è che continui a poter gestire tutti i parametri come con lo smeg (es. disattivare le luci diurne), ha un mini amplificatore incorporato, l'audio migliora (4 uscite da 50w), e ha tutte le comodità e le app che offre il sistema android.
L'ho acquistato su Aliexpress per 230 euro e monta il sistema Android 7.1.1 :applause:
scusami il mio smeg è andato è vorrei montarne uno nuovo. vorrei prendere quello che hai tu che forse ho trovato su aliexpress a questo link http://s.aliexpress.com/ZZNR3YzM" onclick="window.open(this.href);return false;
si adatta bene allo spazio dello smeg oroginale oppure ho bisogno di mascherine per adattare il tutto?
il computer di bordo e i comandi al volante sono compatibili?
il gps funziona bene?
scusami l’interrogatorio 😁

avrei visto anche questo su amazon Pioneer SPH-DA120 Autoradio, AppRadio, CarPLay, Doppio DIN, Nero/Antracite https://www.amazon.it/dp/B00O8B7CFS/ref ... oAb9HSNZE6" onclick="window.open(this.href);return false;
che è compatibile carplay e per me sarebbe il top. secondo voi funge?

la mia è una 208 active 1.4 del 2013
quello su aliexpress è perfettamente compatibile, e si inserisce al posto dello smeg. colleghi i cavi ed è fatta.
dovrebbe funzionare tutto, l'unica cosa che non va è la sincronizzazione con l'app mypeugeot, con la segnalazione dei percorsi fatti, consumi ecc ecc.
Personalmente è l'unico motivo per cui non l'ho preso :hurted:
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da Gian »

Ciao e complimenti per l'acquisto :applause: :applause:
Molto belli i cerchi della 307 ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ciccioroky
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2014, 22:16

Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da ciccioroky »

Niko18 ha scritto:
ciccioroky ha scritto:
WAM ha scritto:
tommy86 ha scritto:Ma lo schermo è sempre originale Peugeot? Quanto ti è costato? 10 pollici è veramente bello
Ho rimosso lo Smeg e ho installato una nuova unità completa di gps, 2 prese usb (e mantiene la funzionalità dell'originale davanti al cambio), due ingressi per due telecamere, ingresso per la retrocamera, bluetooth ecc... la "grandezza" di questo sistema è che continui a poter gestire tutti i parametri come con lo smeg (es. disattivare le luci diurne), ha un mini amplificatore incorporato, l'audio migliora (4 uscite da 50w), e ha tutte le comodità e le app che offre il sistema android.
L'ho acquistato su Aliexpress per 230 euro e monta il sistema Android 7.1.1 :applause:
scusami il mio smeg è andato è vorrei montarne uno nuovo. vorrei prendere quello che hai tu che forse ho trovato su aliexpress a questo link http://s.aliexpress.com/ZZNR3YzM" onclick="window.open(this.href);return false;
si adatta bene allo spazio dello smeg oroginale oppure ho bisogno di mascherine per adattare il tutto?
il computer di bordo e i comandi al volante sono compatibili?
il gps funziona bene?
scusami l’interrogatorio 😁

avrei visto anche questo su amazon Pioneer SPH-DA120 Autoradio, AppRadio, CarPLay, Doppio DIN, Nero/Antracite https://www.amazon.it/dp/B00O8B7CFS/ref ... oAb9HSNZE6" onclick="window.open(this.href);return false;
che è compatibile carplay e per me sarebbe il top. secondo voi funge?

la mia è una 208 active 1.4 del 2013
quello su aliexpress è perfettamente compatibile, e si inserisce al posto dello smeg. colleghi i cavi ed è fatta.
dovrebbe funzionare tutto, l'unica cosa che non va è la sincronizzazione con l'app mypeugeot, con la segnalazione dei percorsi fatti, consumi ecc ecc.
Personalmente è l'unico motivo per cui non l'ho preso :hurted:
vabbe l’app non la uso poco male.
comunque sul dispositivo i consumi e tutto sono segnalati. ho letto che su quelli di aliexpress c’è il mirroring però quindi potrei arrangiarmi con questo sistema. non è carplay però....anche il mirroring non è male.
ti ringrazie e complimenti per la tua auto!!!

ciccioroky
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2014, 22:16

Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da ciccioroky »

ragazzi scusate. la mia peugeot 208 active è del 2013. 1 o 2 din per l’autoradio?

luck91

Re: Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da luck91 »

complimenti per la piccolina :applause: :applause:

ciccioroky
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2014, 22:16

Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da ciccioroky »

WAM ha scritto:Buonasera a tutti.. mi presento, son un felice possessore da un anno e mezzo di questa 208 active..
Optional montati:
-Led H7 anabbaglianti/abbaglianti
-Led fendinebbia
-Led luci di retromarcia
-pomello cambio 207/307 replica in acciaio
-Smeg Android 10,2" con Android 7.1.1
-Kit Hertz Dsk 165 anteriore + woofer Alpine e tweeter originali anteriori negli sportelli posteriori
-Cover specchietti Ligne S neri con profilo rosso
-vetri oscurati
-Cerchi 17" Peugeot 206 RC + 205/45R17 Goodride SA37 Sport M+S
-Plafoniera Allure a led con 3 luci
Tutto ovviamente fatto da me..
vi pubblico due foto per "presentarvela" :-)
Commenti e critiche ben accetti/e! :D :chessygrin:
ciao torno a scriverti. di che anno è la tua 208?

cristiano__marchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/07/2017, 18:41

Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da cristiano__marchi »

Ciao, sarei interessato a questo navigatore Android della dasaita. Il sensore dei pneumatici funziona o bisogna cambiare i sensori alle ruote?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da paul91 »

La 208 non ha un sensore di pressione degli pneumatici vero e proprio, ma c'è un sistema elettronico che monitora il rotolamento degli pneumatici in collaborazione con il controllo di stabilità e trazione. Quindi bisogna solo fare in modo che l'informazione che la centralina invia al touchscreen originale venga replicata ugualmente anche su quello aftermarket; effettivamente sono curioso anche io di sapere se cambiando sistema multimediale si è mantenuta questa funzionalità o meno, non ci avevo mai pensato!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

cristiano__marchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/07/2017, 18:41

Re: Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da cristiano__marchi »

paul91 ha scritto:La 208 non ha un sensore di pressione degli pneumatici vero e proprio, ma c'è un sistema elettronico che monitora il rotolamento degli pneumatici in collaborazione con il controllo di stabilità e trazione. Quindi bisogna solo fare in modo che l'informazione che la centralina invia al touchscreen originale venga replicata ugualmente anche su quello aftermarket; effettivamente sono curioso anche io di sapere se cambiando sistema multimediale si è mantenuta questa funzionalità o meno, non ci avevo mai pensato!
Ho contattato il servizio clienti della dasaita, tra l'altro molto gentili e disponibili. Mi hanno confermato che l'avviso di pneumatico sgonfio rimane, così come i dati del computer di bordo, portiere aperte, sensori di parcheggio e le prese Aux e USB davanti al cambio rimangono utilizzabili. L'unica differenza è che il microfono originale non viene riconosciuto (situato davanti allo specchietto retrovisore) e ti forniscono in microfono esterno da collocare da qualche parte (Io avevo pensato di metterlo nella fossa davanti al cambio). Sono sempre più convinto di sostituire il ConnectRadio con questo, visto che ormai non credo più all'integrazione di Android auto 😅

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

WAM
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/09/2016, 18:07

Re: Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da WAM »

cristiano__marchi ha scritto:Ciao, sarei interessato a questo navigatore Android della dasaita. Il sensore dei pneumatici funziona o bisogna cambiare i sensori alle ruote?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Scusatemi per l'assenteismo ma son stato incasinato, venendo al dunque si possono montare i sensori tpms (vendon anche quelli su aliexpress) e monitorare la pressione, fermorestando che continua ad esser visibile in plancia la spia della pressione pneumatici (che si può resettare dal monitor esattamente come con lo Smeg)
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 cv Active 07/2016
Optional montati:
-Led H7 anabbaglianti/abbaglianti
-Led fendinebbia H16
-Led luci di retromarcia
-pomello cambio 207/307 replica in acciaio
-Smeg Android 10,2" con Android 7.1.1
-Kit Hertz Dsk 165 anteriore + woofer Alpine e tweeter originali anteriori negli sportelli posteriori
-Cover specchietti Ligne S neri con profilo rosso
-vetri oscurati
-Bracciolo linea accessori Peugeot
-Deflettori Antiturbo Heko anteriori+posteriori fumè
-Cerchi 17" Momo Europe ET18 + 205/45R17 Goodride SA37 Sport
-Cerchi 17" MAK ET15 + 205/45R17 Nokian WR-A4
-Plafoniera Allure a led con 3 luci
-Spoiler 208s in tinta
-Kit Bilstein B14
-Interni in pelle/tessuto GTline con cuciture rosse
-Volante 308 rivestito in pelle ferrari traforata/liscia con cuciture rosse

WAM
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/09/2016, 18:07

Re: Mi presento... 208 1.6 Active 75cv Grigio Shark

Messaggio da WAM »

Comunque ho fatto un paio di "affari"... ora la macchina è gommata estate/inverno da 17 :mrgreen:
Ho cambiato anche i 17 che ho prontamente venduto e ho preso un kit momo usato (praticamente nuovo) e uno mak un po' rovinato ma con et interessanti (uno è 18 e l'altro 15)... a breve monterò lo spoiler s :razz:
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 cv Active 07/2016
Optional montati:
-Led H7 anabbaglianti/abbaglianti
-Led fendinebbia H16
-Led luci di retromarcia
-pomello cambio 207/307 replica in acciaio
-Smeg Android 10,2" con Android 7.1.1
-Kit Hertz Dsk 165 anteriore + woofer Alpine e tweeter originali anteriori negli sportelli posteriori
-Cover specchietti Ligne S neri con profilo rosso
-vetri oscurati
-Bracciolo linea accessori Peugeot
-Deflettori Antiturbo Heko anteriori+posteriori fumè
-Cerchi 17" Momo Europe ET18 + 205/45R17 Goodride SA37 Sport
-Cerchi 17" MAK ET15 + 205/45R17 Nokian WR-A4
-Plafoniera Allure a led con 3 luci
-Spoiler 208s in tinta
-Kit Bilstein B14
-Interni in pelle/tessuto GTline con cuciture rosse
-Volante 308 rivestito in pelle ferrari traforata/liscia con cuciture rosse

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”