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Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

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Stefano.87
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da Stefano.87 »

intanto ho fissato il tagliando, sono andato di persona alla concessionaria dato che tramite l'app per fissare l'appuntamento mi dava obbligatorie oltre al tagliando per 172€

Immagine

ripristino adblue e filtro abitacolo che non credo ce ne sia bisogno, (sono a 11000km neanche) quindi preferivo chiedere di persona, ma in concessionario mi hanno confermato che sono obbligatori...possibile?

Tra l'altro sono stra-pien di appuntamenti e prima di venerdì non riescono a farmela, tenendola tutto il giorno, mentre io speravo di farla entro mercoledì...secondo come passo anche dove ho acquistato l'auto per vedere se sono più liberi :scratch:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

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EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

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Stefano.87
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da Stefano.87 »

Primo tagliando effettuato, spesa effettiva 200€ tonda

Immagine

...a vedere dalla fattura e cercando sul catalogo Totalerg sembra abbiano messo il 5w30, mi lascia un filo perplesso il fatto che a 11036km abbiano rabboccato 10l di urea a fronte di 17l totali quando il tagliando è previsto per 1 anno o 25000km, facendo un rapporto se fosse vero a 18700km sarei dovuto essere completamente a secco #-o ma ho lasciato fare vista l'incidenza del prezzo irrisoria

prenotato rimappa per mercoledì della prossima settimana! :)
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mattia2508
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da mattia2508 »

vittauro ha scritto:
mattia2508 ha scritto:Ma sei sicuro paul? Io con la mia 75 in pista con leggera discesa ho sfiorato quasi i 200 da tachimetro ovviamentime

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:-w) :-w) :-w) :-w) pista eh?
Sempre Vittauro :)
Un saluto :)

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mattia2508
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da mattia2508 »

Stefano.87 ha scritto:Primo tagliando effettuato, spesa effettiva 200€ tonda

Immagine

...a vedere dalla fattura e cercando sul catalogo Totalerg sembra abbiano messo il 5w30, mi lascia un filo perplesso il fatto che a 11036km abbiano rabboccato 10l di urea a fronte di 17l totali quando il tagliando è previsto per 1 anno o 25000km, facendo un rapporto se fosse vero a 18700km sarei dovuto essere completamente a secco #-o ma ho lasciato fare vista l'incidenza del prezzo irrisoria

prenotato rimappa per mercoledì della prossima settimana! :)
Guarda secondo me l adblue ci sta io il primo l ho fatto a 16.000 e ne sono entrati quasi 14. Comunque ora mi tocca il secondo tagliando che fra filtro gasolio ecc chissà quanto mi costa. Ora parlo con il mio meccanico che doveva prendersi un marchio che gli consente di fare i tagliandi alle vettura in garanzia ( tipo point service, Marelli check star ecc) e speriamo sennò se devo farlo in Peugeot fra 300 e 350 si spendono ad occhi chiusi

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gtline
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da gtline »

Ciao,confermo(io avevo rimappato a circa 10.000km.) La mia 1.6 120cv e penso tutte,hanno il limitatore a 190, Anche spostandolo(gia'fatto prove) si inchioda sempre a 190. Comunque ci arriva in un attimo,ma penso che ormai la velocita'massima conti poco al giorno d'oggi…. meglio accelerazione e ripresa secondo me.
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor

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Stefano.87
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da Stefano.87 »

mattia2508 ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:Primo tagliando effettuato, spesa effettiva 200€ tonda


...a vedere dalla fattura e cercando sul catalogo Totalerg sembra abbiano messo il 5w30, mi lascia un filo perplesso il fatto che a 11036km abbiano rabboccato 10l di urea a fronte di 17l totali quando il tagliando è previsto per 1 anno o 25000km, facendo un rapporto se fosse vero a 18700km sarei dovuto essere completamente a secco #-o ma ho lasciato fare vista l'incidenza del prezzo irrisoria

prenotato rimappa per mercoledì della prossima settimana! :)
Guarda secondo me l adblue ci sta io il primo l ho fatto a 16.000 e ne sono entrati quasi 14. Comunque ora mi tocca il secondo tagliando che fra filtro gasolio ecc chissà quanto mi costa. Ora parlo con il mio meccanico che doveva prendersi un marchio che gli consente di fare i tagliandi alle vettura in garanzia ( tipo point service, Marelli check star ecc) e speriamo sennò se devo farlo in Peugeot fra 300 e 350 si spendono ad occhi chiusi

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buono a sapersi per l'urea allora :)

A vedere in maniera veloce dall'app per il secondo tagliando, il prezzo non dovrebbe discostarsi molto dal primo, il filtro gasolio non lo contempla (c'è l'aggiunta della voce cambio olio freni rispetto al primo) ma anche se lo vuoi sostituire non credo lieviti molto per arrivare alle cifre che menzionavi poco fa
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Stefano.87
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da Stefano.87 »

gtline ha scritto:Ciao,confermo(io avevo rimappato a circa 10.000km.) La mia 1.6 120cv e penso tutte,hanno il limitatore a 190, Anche spostandolo(gia'fatto prove) si inchioda sempre a 190. Comunque ci arriva in un attimo,ma penso che ormai la velocita'massima conti poco al giorno d'oggi…. meglio accelerazione e ripresa secondo me.
ciao, finalmente qualcuno con la stessa motorizzazione e rimappa già fatta :) tu che risultati hai ottenuto con la rimappa? hai qualche grafico per compararlo poi con il mio giusto per curiosità? Quanti km hai fatto dopo la rimappa e ti trovi ancora bene?
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gtline
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da gtline »

Ora ho su 55.000km.,zero problemi,tutto ok. Cavalli attuali x essere precisi sono 144, la coppia e'passata a 338Nm. Poi ogni motore anche se uguale non da esattamente gli stessi valori di un altro,questo penso lo sapete.
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Stefano.87
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da Stefano.87 »

gtline ha scritto:Ora ho su 55.000km.,zero problemi,tutto ok. Cavalli attuali x essere precisi sono 144, la coppia e'passata a 338Nm. Poi ogni motore anche se uguale non da esattamente gli stessi valori di un altro,questo penso lo sapete.
sì, infatti ogni motore fa storia a se. Direi comunque un ottimo incremento, spero di arrivare almeno ad eguagliare la tua in maniera da renderla sensibilmente più allegra in accelerazione :razz:
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mattia2508
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da mattia2508 »

gtline ha scritto:Ciao,confermo(io avevo rimappato a circa 10.000km.) La mia 1.6 120cv e penso tutte,hanno il limitatore a 190, Anche spostandolo(gia'fatto prove) si inchioda sempre a 190. Comunque ci arriva in un attimo,ma penso che ormai la velocita'massima conti poco al giorno d'oggi…. meglio accelerazione e ripresa secondo me.
Esatto quoto. Tranne rare occasioni i 130-140 è difficile che si superino

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paul91
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da paul91 »

mattia2508 ha scritto:
gtline ha scritto:Ciao,confermo(io avevo rimappato a circa 10.000km.) La mia 1.6 120cv e penso tutte,hanno il limitatore a 190, Anche spostandolo(gia'fatto prove) si inchioda sempre a 190. Comunque ci arriva in un attimo,ma penso che ormai la velocita'massima conti poco al giorno d'oggi…. meglio accelerazione e ripresa secondo me.
Esatto quoto. Tranne rare occasioni i 130-140 è difficile che si superino

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Quoto anche io. Infatti mi fanno davvero ridere gli utenti che postano su Facebook e scrivono robe del tipo "ma è possibile che la mia 208 faccia solo 170-180-190 che sia?", come se A) avessero preso una supersportiva e B) si potesse viaggiare sempre senza problemi a quella velocità :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

tommy86
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da tommy86 »

Salve..voi per rapporla quanto avete speso? Avendo più cavalli i consumi sono aumentati o avendo più coppia e cavalli se si va via tranquilli consuma meno? Grazie

thewizard
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da thewizard »

eh quanta fantasia per pensare che con 10-15CV in più (ammesos che ci siano) si possa consumare di meno e raggiungere chissà quali velocità...
quanta fantasia....



Fabio

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Stefano.87
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da Stefano.87 »

tommy86 ha scritto:Salve..voi per rapporla quanto avete speso? Avendo più cavalli i consumi sono aumentati o avendo più coppia e cavalli se si va via tranquilli consuma meno? Grazie
se si va normalmente (quindi niente pestoni prolungati sull'accelleratore ma neanche guida da "nonno") consuma meno, dato che quel che fanno è migliorare il rendimento termico del motore, per esperienza diretta (con modulo aggiuntivo però) sulla precedente 207 90cv sono passato mediamente a farci anche un centinaio di km abbondanti in più con ogni pieno e la macchina andava sensibilmente qualcosa in più quando richiesto.

Abituato per 8-9 anni con la centralina, quando l'ho tolta per gli ultimi 4-5 mesi mi sono reso oggettivamente conto che non facevo più sorpassi che prima avrei potuto fare più tranquillamente, proprio perchè la macchina rispondeva in maniera diversa e un pò più "pacata" scoraggiandomi da qualche sorpasso che richiedeva un pò di rapidità nell'essere concluso, quindi anche se non erano gli incrementi dichiarati era comunque una differenza sensibile. Idem per i consumi che erano tornati ai livelli dell'originale.

Su una rimappatura da preparatore con banco prova poi si hanno anche dei numeri concreti sull'incremento, cosa che con centraline aggiuntive non puoi fare se non fidandoti ciecamente di quanto dichiarano loro e oltretutto la rimappatura con il banco è personalizzata in base ad ogni singolo motore in base a come risponde e rende di partenza...non è detto che una macchina con motore identico e stesso preparatore dia gli stessi risultati di un'altra

Dove l'ho lasciata stasera (domani mattina ci mettono mano =P~ ) mi han chiesto 400€ lavoro completo, tutto come scritto nel primo post...trall'altro mi hanno chiesto se potevo aspettare 5 minuti che stavano finendo un paio di rullate con una mini cooper che era su banco prova, faceva paura, non sono riuscito a leggere bene i valori sullo schermo ma credo sforasse tranquillamente i 260cv [-o< e domani sentivo che dopo la mia avevano anche una 595 già un pò preparata che è arrivata nello stesso momento in cui sono arrivato anche io.


400€ che alla fine mi sembrano spesi meglio del modulo aggiuntivo sulla 207 che alla fine mi è costato anche qualcosa in più a suo tempo tra centralina e montaggio (non vorrei sbagliarmi ma, sulle 450€ circa di cui 350€ solo del modulo t-box), che da sì risultati simili alla rimappatura ma in altra maniera e abbastanza "approssimativa"
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vittauro
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Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da vittauro »

Mini Cooper 260 cv? una 500 595 già preparata? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
siete dei fenomeni..credete ancora a queste cose? ahh dimenticavo..il famoso effetto placebo!! Ok ok magari andando al supermercato con quei 20 Nm di coppia in più qualcosa accadrà.....ma...se tiri da una parte..l'altra soffre... Per elaborare seriamente serve ok la centralina, ma ricordate che il software è sempre l'ultima cosa....non la prima e unica....altrimenti il motore...beh :pale: :pale:
venite con me sulla Bundesautobahn 9 da Norimberga a Berlino, 450 km di autostrada No limits e vediamo l'affidabilità di queste elaborazioni.... secono me a Lipsia (170 km a sud di Berlino) il motore elaborato così è andato!!! Considerate che a 255 km/h ci sono Audi RS6 che chiedono strada!!!
una idea? guardate qui i tedeschi come elaborano anche le 595 https://it.motor1.com/news/215691/abart ... g-da-urlo/ leggete con particolare riguardo cosa :mrgreen: :mrgreen: accade al motore!!!
loro https://www.pogea-racing.com/index.php sono specializzati in Abarth!! fatevi un giretto cliccando su Catalogo in basso a destra...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

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