PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da mory75 »

questo è il classico discorso ipocrita all'italiana. A questo punto sarebbe corretto se facessero chiudere tutti i preparatori visto che il loro lavoro è illegale.
Come? possono preparare auto da corsa? allora per ogni preparazione dovrebbero rilasciare fattura con certificazione, cosi come fa ad esempio l'elettricista per gli impianti, che certifica che il lavoro è stato fatto su un'auto da corsa e non da strada (tramite numero di telaio)
A questo punto ogni fattura risulta abbinata ad un numero di telaio e da li non si scappa, si scoprono subito tutte le auto illegali.
Ma sicuramente c'è dietro un giro d'affari e degli interessi molto più grandi e quindi va bene a tutti che continui cosi.
Concludendo discorsi di riomologazione e illeciti lasciamoli da parte

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da Stefano.87 »

mory75 ha scritto:questo è il classico discorso ipocrita all'italiana. A questo punto sarebbe corretto se facessero chiudere tutti i preparatori visto che il loro lavoro è illegale.
Come? possono preparare auto da corsa? allora per ogni preparazione dovrebbero rilasciare fattura con certificazione, cosi come fa ad esempio l'elettricista per gli impianti, che certifica che il lavoro è stato fatto su un'auto da corsa e non da strada (tramite numero di telaio)
A questo punto ogni fattura risulta abbinata ad un numero di telaio e da li non si scappa, si scoprono subito tutte le auto illegali.
Ma sicuramente c'è dietro un giro d'affari e degli interessi molto più grandi e quindi va bene a tutti che continui cosi.
Concludendo discorsi di riomologazione e illeciti lasciamoli da parte
vuoi un consiglio spassionato? lascia stare e ignora certi messaggi e "aiuta" se vuoi/puoi quando qualcuno chiede qualcosa di inerente al topic, tanto qua dentro ci saranno sempre i soliti moralizzatori pronti a dire la propria sul rispetto del CDS e le leggi per bacchettare gli altri pensando probabilmente di essere migliori peccato che poi loro facciano altrettanto se non peggio nello stesso ambito se non peggio :)
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da RogerAL »

Stefano.87 ha scritto:....tanto qua dentro ci saranno sempre i soliti moralizzatori pronti a dire la propria sul rispetto del CDS e le leggi per bacchettare gli altri pensando probabilmente di essere migliori peccato che poi loro facciano altrettanto se non peggio nello stesso ambito se non peggio :)
Non mi sento chiamato in causa, ma sicuramente stai scherzando.... :thumbright:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da Stefano.87 »

RogerAL ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:....tanto qua dentro ci saranno sempre i soliti moralizzatori pronti a dire la propria sul rispetto del CDS e le leggi per bacchettare gli altri pensando probabilmente di essere migliori peccato che poi loro facciano altrettanto se non peggio nello stesso ambito se non peggio :)
Non mi sento chiamato in causa, ma sicuramente stai scherzando.... :thumbright:

Saluti
nella maniera più assoluta no, non sto scherzando è solo un osservazione oggettiva della realtà. Se vuoi posso farti anche un esempio pratico lampante che mi è capitato sotto gli occhi poco fa a conferma di quanto detto, magari non qui perchè sarebbe OT
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da Alex22 »

Io certi discorsi non li capisco... è lapalissiano che sia una cosa illegale, se qualcuno lo fa notare basta rispondere che lo si vuole fare comunque a proprio rischio e pericolo (non credo che qualche cavallo in più renda il mezzo più pericoloso per gli altri utenti della strada) senza però agitarsi e dare degli ipocriti agli altri e invocare chi fa di peggio.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da antares777 »

gtline ha scritto:Ciao,confermo(io avevo rimappato a circa 10.000km.) La mia 1.6 120cv e penso tutte,hanno il limitatore a 190, Anche spostandolo(gia'fatto prove) si inchioda sempre a 190. Comunque ci arriva in un attimo,ma penso che ormai la velocita'massima conti poco al giorno d'oggi…. meglio accelerazione e ripresa secondo me.
Parole sante , sono d'accorissimo con te' , arriaviamo a 191 km/h che ancora andrebbe di altri 25km7h credo , pero
io in autostrada sono stato superato da una yaris 1.4 90 cv diesel mappata

antares777
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2015, 18:39

Re: Rimappatura 1.6 bluehdi 120cv

Messaggio da antares777 »

antares777 ha scritto:
gtline ha scritto:Ciao,confermo(io avevo rimappato a circa 10.000km.) La mia 1.6 120cv e penso tutte,hanno il limitatore a 190, Anche spostandolo(gia'fatto prove) si inchioda sempre a 190. Comunque ci arriva in un attimo,ma penso che ormai la velocita'massima conti poco al giorno d'oggi…. meglio accelerazione e ripresa secondo me.
Parole sante , sono d'accorissimo con te' , arriaviamo a 191 km/h che ancora andrebbe di altri 25km7h credo , pero
io in autostrada sono stato superato da una yaris 1.4 90 cv diesel mappata
Scusa come si fa' a spostare il limitatore , chi mi ha fatto la mappa , mi ha detto che non si puo' fare , perche' non dipende dalla
ECU ma da un altro sistema che blocca la velacita' massima , sarebbe lo stesso sistema del cruise control ,credo ?

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”