PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Hallahub »

Perdonatemi, le foto non si sono caricate. Eccole in ordine di apparizione:
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Hallahub »

Altra cosa attivata:
https://youtu.be/UKvHYD1adew" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Giaboz »

Se ci fosse un Hallahub in ogni service ufficiale, Peugeot ne trarrebbe sicuramente giovamento...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da vittauro »

la cosa inizia a farsi interessante..... :mrgreen: :mrgreen:
ma chi ha una Allure, cosa può attivare?..sarà che è da qualche tempo che non attacco più il mio "diagnostico"
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Hallahub »

Il problema è che la maggioranza delle officine non ha uso di ragione, seguono solo le istruzioni fornite, senza provare a ragionare. Sono capaci di dire che una cosa è sa sostituire in quanto basterebbe smanettare con il diagbox, fino a che sei in garanzia paga mamma peugeot, ma poi dopo? E poi altra cosa, a lavorare con il computer ci mettono sempre gente che non capisce nulla, se non fosse per il diagbox che le azioni pericolose non te le fa proprio fare, ora chissà quante centraline in blocco per colpa dei tecnici stessi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Stefano.87 »

Hallahub ha scritto:Altra cosa attivata:
https://youtu.be/UKvHYD1adew" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah avere questa schermata sarebbe davvero comodo, se hai voglia/tempo puoi spiegarmi come ci sei riuscito e cosa occorre?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Hallahub »

Finitooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Hallahub »


Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da paul91 »

Bellissimo!!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Hallahub »

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Alex22 »

Complimenti! Che assurdità che su 308 abbiano rimosso le info multimediali nella strumentazione (con nac), mi viene da pensare che siano riattivabili sempre tramite diagbox...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Hallahub »

No, quelle fanno parte del firmware del display, non aggiornabile dal diagbox. Ad esempio nel quadro ora ho la schermata del navigatore senza avere il navigatore dato che non ho il NAC. Bisognerebbe programmare la memoria eeprom, ma lì è tutto scritto in esadecimale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Alex22 »

Che peccato... non è un problema insormontabile perché basta premere list per vedere sul nac il brano in riproduzione (e ripremerlo per far tornare la schermata precedente) però non capisco il senso nell'averlo rimosso...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Hallahub »

Vi spiego i problemi che ho rilevato a cui ho già trovato un metodo risolutivo:
-attivando nella BSI (diciamo la centralina principale della macchina) il display a matrice di punti (cioè quello tra i due quadranti) non riesco a far funzionare ne cruise ne limitatore, perché? Perché stranamente nella lettura degli errori esce fuori che il display a matrice ha un difetto interno, anche se funziona al 100%, e quindi di conseguenza non appena abilito il display a matrice l’errore passa anche nella BSI che si rifiuta di inviarli le informazioni di cruise e limitatore. Per risolvere ho semplicemente lasciato disattivata la presenza del display, in modo che la BSI non ci comunichi ma comunque funziona al 100% senza problemi, così anche cruise e limitatore funzionano. L’unico problema è che tutti gli avvisi (porte aperte, carburante scarso, velocità per il cruise troppo bassa, ecc) ora li vedo sia nel display centrale che nel touch screen da 7”, per questo ho chiesto aiuto al mio amico francese che mi deve codificare a distanza con flexihub l’RCC in modo da togliere gli avvisi da esso.
-la barra di led blu, che all’inizio avevano anche le 208 non funziona, i led ci sono perché gli ho visti nello smontare il quadro, ma stranamente anche pigiando il tasto dell’illuminazione (quello al centro del quadro) il led non si accende e riesco a comunicare solo ed esclusivamente con i led intorno ai quadranti, il che è strano perché se fosse bruciato quel led, ad anabbaglianti accesi (è l’unico modo per accenderlo) non dovrei comandare i led nelle corone dato che quelli si comandano ad anabbaglianti spenti e quindi credo si sia corrotto in qualche modo il file nella eeprom. Settimana prossima mi arriva un altro quadro, identico ma per una diesel che devo azzerare e montare sulla 208 di un amico. Magari colgo l’occasione per riprovare con questo della versione diesel e in caso di funzionamento mi copio i file della sua eeprom e li metto nella mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio quadro strumenti con quello della 2008

Messaggio da Hallahub »

Immagine
Praticamente il quadro che ho comprato non aveva il led in basso, solita politica peugeot. Dato che ne ho comprato un altro diesel da montare ad un amico che ne voleva fare a meno ho sostituito la scheda logica dove i led erano saldati e riscritto le relative eeprom per la corretta taratura del contagiri (6000 sul diesel e 7000 sul benzina). Inoltre ho cambiato display a matrice di punti, dati che quello vecchio presentava un difetto interno che mi dava problemi con il cruise. Ora funziona tutto, l’unica pecca è che il display a colori essendo del 2014 non supporta le informazioni audio quando uso carplay, quello vecchio invece funzionava anche con carplay. Nessun problema in Bluetooth.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”