PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia Povera 208 Distrutta!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da pinorando »

La mia povera 208 nera travolta da una hoda sh che viaggiava contromano proveniente da dx :hurted: .
Adesso mi hanno preventivato 5140 € di danni.

Ed ecco che mi è venuto il pallino di fare del tuning a mio piacimento.

1) cosa che non mi è mai piaciuta della allure è l'orrenda griglia del radiatore che ha forma a nido d'ape o simile..
monterò sicuro quella a fasce o meglio la nuova griglia del restyling.Stessa cosa pensavo del paraurti di montare quello con le fasce plastificate nei pressi dei fendinebbia. domanda si può fare qualcuno di voi matto come me c'ha provato? le staffe sono uguali?

2) I fari =P~ e qui sono entrato in confuzione.
ho trovato un faro stupendo che voglio condividere con tutti voi ma allo stesso tempo vorrei capire insieme se come penso io è rischioso .Il faro in questione è bello in foto nulla da dire ma i led saranno all'altezza? dureranno nel tempo? poichè montano lampade diverse rispetto le h7 originali il fascio luminoso sarà uguale o migliore? E ho notato che il lenticolare è invertito al posto degli anabbaglianti lo hanno gli abbaglianti in questo faro.

Se qualcuno li ha comprati provati ect, oppure dite la vostra a riguardo.

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da pinorando »

Scusate ho dimenticato il link dei fari:
https://www.ebay.it/itm/Coppia-Fari-Fan ... SwyKta~tt1" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure nella versione nera

https://www.ebay.it/i/163242892580?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da Nacot »

pinorando ha scritto:Scusate ho dimenticato il link dei fari:
https://www.ebay.it/itm/Coppia-Fari-Fan ... SwyKta~tt1" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure nella versione nera

https://www.ebay.it/i/163242892580?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;
Li ha installati @Andrea_806 , esteticamente molto belli
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1420833" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da Stefano.87 »

pinorando ha scritto:La mia povera 208 nera travolta da una hoda sh che viaggiava contromano proveniente da dx :hurted: .
Adesso mi hanno preventivato 5140 € di danni.

Ed ecco che mi è venuto il pallino di fare del tuning a mio piacimento.

1) cosa che non mi è mai piaciuta della allure è l'orrenda griglia del radiatore che ha forma a nido d'ape o simile..
monterò sicuro quella a fasce o meglio la nuova griglia del restyling.Stessa cosa pensavo del paraurti di montare quello con le fasce plastificate nei pressi dei fendinebbia. domanda si può fare qualcuno di voi matto come me c'ha provato? le staffe sono uguali?

2) I fari =P~ e qui sono entrato in confuzione.
ho trovato un faro stupendo che voglio condividere con tutti voi ma allo stesso tempo vorrei capire insieme se come penso io è rischioso .Il faro in questione è bello in foto nulla da dire ma i led saranno all'altezza? dureranno nel tempo? poichè montano lampade diverse rispetto le h7 originali il fascio luminoso sarà uguale o migliore? E ho notato che il lenticolare è invertito al posto degli anabbaglianti lo hanno gli abbaglianti in questo faro.

Se qualcuno li ha comprati provati ect, oppure dite la vostra a riguardo.
bhe i fari devo dire che sono belli, il discorso freccia assomiglia molto alla GTI, se dovessi cambiarli pure io andrei su questi anche se i restyling di base già mi piacciono :thumbright:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ragazzi... a proposito di fari.... avete visto i fari della nuova bmw serie 3 in anteprima al salone di Parigi. .... ?

Hanno letteralmente plagiato l' artiglio della 2008-3008.... scandaloso. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da pinorando »

Grazie per le dritte ragazzi preziosissime tra l'altro.
Bisognerebbe capire se fanno una luce adeguataalmeno pari ai valeo originali che per la sicurezza stradale è cosa molto importante. poi mi chiedevo se avendo il lenticolare invertito abbagliante al posto degli anabbaglianti originali qualora fosse possibile installare lampade led che luce riescono a fare.

chissà se eiste un faro del genere con entrambi lenticolare in modo da installare lampade led senza problemi.

E poi mi chiedevo sono omologati si può circolare tranquillamente?

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re:

Messaggio da UfoRiky »

Dallas1984 ha scritto:Ragazzi... a proposito di fari.... avete visto i fari della nuova bmw serie 3 in anteprima al salone di Parigi. .... ?

Hanno letteralmente plagiato l' artiglio della 2008-3008.... scandaloso. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Sì, in compenso però stanno facendo le due bocche frontali esageratamente grandi che sono inguardabili ora, troppo grosse. Sui social lo stanno dicendo un po tutti. Ultimamente BMW sta prendendo una brutta piega. Io voglio che guardiate la nuova X4. E' semplicemente inchiavabile, ne ho vista una dal vivo ed è abberrante ragazzi. Questa sui social la stanno proprio massacrando ed hanno ragione. Ok la qualità, ok che i gusti son gusti, ma dai come si fa :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Si diciamo che se sulla nuova serie 3 sono grandi ma tutto sommato armonizzate con il muso effettivamente sulla x4 risultano eccessive.....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da Alex22 »

Perdonate il mio francese... ma la x4 è un bidet a prescindere dalle griglie anteriori, incluso il modello vecchio. Sembra una x6 (già bruttina per i miei gusti) accorciata in lavatrice e alta sulle ruote come un animale impaurito o una hotwheels sui trampoli.

La nuova serie 3 è bella e a me piacciono davvero tutte, difficile che bmw ne sbagli una... anche se non capisco a quale dettaglio fate riferimento per l'artiglio plagiato :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da Alex22 »

Ah ok visto ora... il “pizzo” di paraurti che entra nel fanale in basso... con tanto di nervatura che prosegue verso il basso... beh che dire, una rivincita verso chi trovava strano questo dettaglio delle peugeot :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da vittauro »

però se ve ne trovate una negli specchietti ahahahahah bidet o meno..non c'è Peugeot che tenga.... :mrgreen: :mrgreen: il suo posteriore vi piacerà molto...!!!!!

perchè invece di pensare al tuning cambiando fanali..non si pensa ad un bell'intercooler maggiorato o a una turbina un pochino più grande, ecc ecc!!..tanto con tutti quei danni......qualcosa andrà pur cambiato, no? :chessygrin: :chessygrin:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da Alex22 »

Per fortuna la strada non è una pista e non me ne può fregar di meno se a sfanalarmi è una bmw o una smart... li faccio passare e si ammazzassero da soli. Anche una normalissima peugeot sfiora i 200 orari che su strada non servono a nulla. Se poi si parla di pista per piacere, non fatemi pensare a un suv in pista.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da vittauro »

ovviamente non è questione di velocità pura ma di..beh tutto il resto.....200 km/h su un qualunque bidet di quel genere non equivalgono di certo a 200 km/h su una 208 seppur Gti...

i 200 km/h poi non servono a nulla sulle nostre stradaccie......ma altrove..beh..... :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da Alex22 »

Tutto il resto? Fai gare di accelerazione? Boh sta cultura della “sfida” su strada proprio non mi tange. E se proprio fossi interessato (per la pista) punterei sempre su una Coupé (serie 4) o berlina sportiva (serie 3, giulia), non su sti cosi che a definire auto gli faccio un favore.
Comunque siamo tremendamente off topic quindi di qui in poi mi taccio :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da vittauro »

no no io non faccio nessuna gara...specialmente su strada qui in Italia....chi mi consoce lo sa....

ribadisco...perchè invece di pensare al tuning cambiando fanali..non si pensa ad un bell'intercooler maggiorato o a una turbina un pochino più grande, ecc ecc!!..tanto con tutti quei danni......qualcosa andrà pur cambiato, no? :chessygrin: :chessygrin:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”