PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia Povera 208 Distrutta!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da pinorando »

Siamo un po’ off topic? 8)
A parte tutto quello che si è detto la mia idea di cambiare i fari nasce dal fatto che entrambi sono spaccati quindi da sostituire e l’idea di dar un tocco più moderno penso sia accattivante per chiunque si trovi in una condizione simile alla mia.Fortunatanebte I danni della mia allure sono soltanto sul cofano paraurti parafanghi passa ruota e tutti i numerosi accessori che compongono il parafango ( griglie supporti e cornici cromate ) mi hanno preventivato 5.000 e rotti €.
Pertanto la mia preoccupazione rimane quella che acquistando un faro moderno ma non originale la luce emessa posa essere non adeguata rispetto i proiettori originali . Infatti ho scritto al venditore il quale mi ha risposto con molta professionalità così :

Salve, hanno il marchio ECE ma in Italia non si può sostituire nessun componente che non sia pari all originale e questo potrebbe comportare una contestazione
In fase di fermo o in fase di revisione. Fanno più luce avendo la LED BAR di serie, ma avendo la lente sull’anabbagliante invece che la doppia parabola, a volte può
Succedere che la lampada anabbagliante debba essere potenziata in quanto con la lente la rifrazione del fascio di luce avviene in modo differente

Quindi le mie perplessità erano fondate.
Mi piacerebbe sapere dall’utente che li ha installati se davvero ne vale la pena.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da Alex22 »

Prova a scrivere sul suo topic nella sezione “le nostre leonesse”
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da vittauro »

i fanali della 208 xy erano bellissimi..super moderni.... :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da UfoRiky »

Ho lavorato per anni in un azienda che produce fanaleria per motocicli. C'è una quantità di test per omologazione che farebbe impallidire la Nasa, sia meccanici che di luminosità. Mi sono sempre chiesto come facciano ad esistere semplici fari aftermarket che chiunque può comprare che non hanno assolutamente nulla di omologato...eppure ne vedo parecchi in giro.

Only original

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da vittauro »

io rimarrei sugli originali Peugeot..vecchia o nuova versione..sono "inserisci i connettori e gioca"...
i "fari tuning" non mi hanno mai come dire..soddisfatto....!!!!
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da pinorando »

vittauro ha scritto:i fanali della 208 xy erano bellissimi..super moderni.... :mrgreen:
peccato che costano 780€ ciascuno :cry:

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: La mia Povera 208 Distrutta!

Messaggio da vittauro »

quelli della gti quasi 1000..l'uno....ma almeno non sono fuorilegge...... :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”