PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spoiler

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

niczip
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/09/2015, 23:46

Re: Spoiler

Messaggio da niczip »

chi ha messo l'antenna corta che modello ha scelto? avete notato peggioramenti nella ricezione radio o tutto come prima? grazie :)
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Avatar utente
dado10
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 23/11/2014, 18:26

Re: Spoiler

Messaggio da dado10 »

Tutto come prima.. Montata originale Peugeot in concessionaria, costo 8 euro
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"

niczip
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/09/2015, 23:46

Re: Spoiler

Messaggio da niczip »

ok grazie mille :)
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Spoiler

Messaggio da vittauro »

conoscete questo sito?
http://www.spoileritalia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
guardate gli spoiler per la 208...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: Spoiler

Messaggio da Shingetter72 »

lo conosco....vende anche su ebay...
a parte il replica-originale....gli altri sono a parer mio inguardabili....
e cmq il replica è simile ma non uguale (all'originale) ed ha (a detta di chi lo ha visionato dal vivo) un sistema di "ancoraggio" (rispetto all'originale) MOLTOOO discutibile....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Spoiler

Messaggio da vittauro »

su questo mi arrendo; io ho l'originale.
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: Spoiler

Messaggio da Shingetter72 »

vittauro ha scritto:su questo mi arrendo; io ho l'originale.
anche io :lol:
e secondo me è la scelta più giusta :ok:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: Spoiler

Messaggio da Teo46 »

Ciao!
Mi sono letto tutte le 36 pagine e ho gli stessi dubbi di prima:
-A velocità elevate (dai 100 km/h in su... ipotizziamo di essere in germania) genera carico aumentando i consumi o migliora i flussi e quindi li diminuisce? (o, terza ipotesi, ha impatto zero?) Sarebbe curiosa una prova con cruise control prima e dopo sulla stessa strada :D

-Sulla 5 porte (GT Line), si o no? Non riesco ancora a capire se la 5 porte poi diventa "volgare" o meno :neutral:
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

niczip
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/09/2015, 23:46

Re: Spoiler

Messaggio da niczip »

A non posso aiutarti, ma credo che incida veramente poco sull'aereodinamica dell'auto
B avevo lo stesso dubbio, ma ho visto qualche foto e già sembrava starci bene, ma dopo che l'ho messo ti assicuro che ci sta veramente tutto!
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: Spoiler

Messaggio da Teo46 »

niczip ha scritto:A non posso aiutarti, ma credo che incida veramente poco sull'aereodinamica dell'auto
B avevo lo stesso dubbio, ma ho visto qualche foto e già sembrava starci bene, ma dopo che l'ho messo ti assicuro che ci sta veramente tutto!
Potresti mettere qualche foto della tua? E' praticamente identica a quella che ho ordinato io nel motore, porte, colore ed optional! (nella mia manca solo l'active city brake e l'antifurto ma nelle foto allo spoiler non si noterà alcuna differenza :D )

Il massimo che sono riuscito a fare è stato con un po' di photoshop dalle foto del configuratore (sovrapponendo l'alettone della GTi)
V3DImage_spoilerConSenza600.jpg
V3DImage_Back_spoilerConSenza600.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Spoiler

Messaggio da BiciMotard »

Teo46 ha scritto:Ciao!
Mi sono letto tutte le 36 pagine e ho gli stessi dubbi di prima:
-A velocità elevate (dai 100 km/h in su... ipotizziamo di essere in germania) genera carico aumentando i consumi o migliora i flussi e quindi li diminuisce? (o, terza ipotesi, ha impatto zero?)
L'unico che può risponderti sensatamente è il costruttore dopo un'analisi in galleria del vento. Per quel che ne penso io, dubito fortemente che un pezzo di plastica di quel tipo messo lì a caso da terzi costruttori con funzioni più estetiche che altro, sviluppi molta deportanza alle "folli velocità" che intendi tu.
Per i consumi, posso dirti che la coda della vettura ed in particolare lo spigolo superiore del tetto, è una zona molto critica dove si formano vortici aerodinamici e se metti uno spoiler a caso, hai pari probabilità di migliorare i flussi come di peggiorarli. Se poi tu pensi che chi vende spoiler su ebay, abbia fatto le prove in galleria del vento per ogni modello che mette in vendita... francamente non ci credo!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Spoiler

Messaggio da BiciMotard »

Ah dimenticavo: oggi esistono metodi di analisi ad elementi finiti (FEM) per la simulazione a calcolo dei flussi come fossi in galleria del vento, ma che li usino i venditori di spoiler generici... non credo neppure a quello!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

niczip
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/09/2015, 23:46

Re: Spoiler

Messaggio da niczip »

oddio teo46 sai che non ho mai messo una foto e non so come si fa :D comunque se cerchi Facebook il gruppo della 208 li ti posso aiutare
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: Spoiler

Messaggio da Teo46 »

BiciMotard ha scritto:
Teo46 ha scritto:Ciao!
Mi sono letto tutte le 36 pagine e ho gli stessi dubbi di prima:
-A velocità elevate (dai 100 km/h in su... ipotizziamo di essere in germania) genera carico aumentando i consumi o migliora i flussi e quindi li diminuisce? (o, terza ipotesi, ha impatto zero?)
L'unico che può risponderti sensatamente è il costruttore dopo un'analisi in galleria del vento. Per quel che ne penso io, dubito fortemente che un pezzo di plastica di quel tipo messo lì a caso da terzi costruttori con funzioni più estetiche che altro, sviluppi molta deportanza alle "folli velocità" che intendi tu.
Per i consumi, posso dirti che la coda della vettura ed in particolare lo spigolo superiore del tetto, è una zona molto critica dove si formano vortici aerodinamici e se metti uno spoiler a caso, hai pari probabilità di migliorare i flussi come di peggiorarli. Se poi tu pensi che chi vende spoiler su ebay, abbia fatto le prove in galleria del vento per ogni modello che mette in vendita... francamente non ci credo!
No no, momento... io parlo dello spoiler originale che monta la GTi, quindi con forma/peso/etc decise da Peugeot e non da qualche tizio a random su ebay :mrgreen: . E tra la 3 e la 5 porte la parte frontale ed il tetto sono identici per forma e dimensione quindi in teoria il calcolo sui flussi dovrebbe essere facilmente approssimabile a quello fatto per la GTi! Il discorso delle velocità che ho detto è semplice (e lo avevi già intuito): sotto i 100 non apporta alcun cambiamento apprezzabile di sicuro, sono solo un paio di kg in più; dai 100 al fondo scala (190? 200? 210?) dovrebbe iniziare ad influire, magari anche minimamente. Come ipotizzato può essere neutro, può aumentare (di poco) il carico peggiorando i consumi o può fare il contrario. Ad intuito (ma potrei sbagliarmi) dubito che posa migliorare i consumi, visto che lo spoiler della 1.4 HDI che era fatto per quello scopo aveva una linea ben diversa e seguiva verso il basso la curvatura del tetto, mentre questo la spezza. Però sarebbe bello avere qualche impressione.

Come detto, probabilmente basterebbero un paio di utenti che in condizioni climatiche identiche effettuassero lo stesso tragitto col cruise control prima e dopo l'installazione :mrgreen:


@niczip: mi linkeresti il gruppo? va bene anche via MP! grazie :salute:
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

niczip
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/09/2015, 23:46

Re: Spoiler

Messaggio da niczip »

pegeout 208 club é un gruppo chiuso ma basta fare richiesta
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”