PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

assetto peugeot 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da BiciMotard »

Direi proprio di no, visto che la 206 dietro ha le barre di torsione. Al massimo puoi cambiare quelle. :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Riccardo Silvestri
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/05/2017, 10:11

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Riccardo Silvestri »

Ciao a tutti... io ho una 208 del 11/2016..mi sapreste dire il mio dametro innesto ammortizzatori?? Grazie!

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da 208s »

diesel o benzina?

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da 208s »

ho detto uan stupidaggine... cmq tutte le 208 eccetto le gt hanno innesto 266mm

Francesco993
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 03/02/2016, 19:55

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Francesco993 »

Buongiorno a tutti..assetto v maxx...qualcuno lo ha mai avuto o ne ha mai sentito parlare? Volevo sentire qualche opinione.
208 gt line 3 porte con spoiler posteriore 208 gti, motore benzina 1.2 110 cavalli cambio eat6.
Navigatore, retrocamera + sensori, specchietti richiudibili,bracciolo e pomello cambio cromato.

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da mattia2508 »

nocchiere di porto ha scritto:
sgarzo72 ha scritto:Novità con i Bilstein B6? E' la scelta giusta? Ci sono miglioramenti?
miglioramenti? ALLA GRANDISSIMA!
:lol: :lol: :lol: :) :) :) :lol: :lol: :lol:
macchina molto precisa ma comunque confortevole, sulle buche non spacca la schiena ed in curva, anche in autostrada su tratto appenninico, davvero ottimale! come stare su di un binario!

scelta consigliatissima per chi come me, non vuole abbassare l'auto ma avere una tenuta di strada ottimale :thumbright: :thumbright:
Ciao sarei interessato anche io ai b6 su molle originali.. Volevo chiederti hai eliminato le microsbandate del posteriore a velocità sostenute dovute alle imperfeZioni dell'asfalto? Vanno bene i b6 o mi. Consigli di prendere i b8/b12/b14 con molle e quindi scendere?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Nacot »

208s ha scritto:ho detto uan stupidaggine... cmq tutte le 208 eccetto le gt hanno innesto 266mm
Ho interpellato Bilstein per capire i codici articolo B6, mi hanno prontamente risposto ma non ho risolto il dilemma, 47 o 51?
(266 é il diametro disco freno) purtroppo nessun aiuto nemmeno dal servicebox, tra l'altro inserendo il mio VIN mi comunica che c'è un nuovo codice ammortizzatore, evidentemente hanno fatto un upgrade
Chi mi illumina?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Nacot il 15/07/2017, 7:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Rullo79 »

Informati bene prima di montare i b6 io li ho su da 2 mesi e al posteriore li ho dovuti togliere e mettere dei ritarati da Cappelli perché i bilstein al posteriore sono molto rumorosi ,problema conosciuto anche da Cappelli per cui al momento non c'è soluzione...
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Rullo79 »

Per i codici bilstein per la mia che leggi in firma con innesto 47mm e disco da 266
anteriore sx 35-225058
anteriore dx 35-225065

posteriori 24-242110 che sostituisce 24-225076

Poi non so se è normale ,ma sono più lunghi degli originali...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Nacot »

Rullo79 ha scritto:Informati bene prima di montare i b6 io li ho su da 2 mesi e al posteriore li ho dovuti togliere e mettere dei ritarati da Cappelli perché i bilstein al posteriore sono molto rumorosi ,problema conosciuto anche da Cappelli per cui al momento non c'è soluzione...
Grazie del tuo contributo, potrei fare un salto a Milano da Cappelli per capirci meglio, sia su quale diametro stelo sia meglio montare, appunto 47 o 51, sia sulla rumorosità posteriore che ci segnali, che finora nessun altro aveva avanzato.

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Rullo79 »

Rimango sintonizzato per sapere se hanno risolto...
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da vittauro »

non capisco che problemi assurdi vi fate... :mrgreen: :mrgreen:
non ci vuole un genio a sterzare le ruote dell'auto, (o togliere una ruota anteriore magari in occasione del cambio esate inverno) e misurare con un calibro lo stelo dell'ammortizzatore...che nelle 208 diesel sarà da 51 e nelle benzina 47...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Nacot »

vittauro ha scritto:non capisco che problemi assurdi vi fate... :mrgreen: :mrgreen:
non ci vuole un genio a sterzare le ruote dell'auto, (o togliere una ruota anteriore magari in occasione del cambio esate inverno) e misurare con un calibro lo stelo dell'ammortizzatore...che nelle 208 diesel sarà da 51 e nelle benzina 47...
Elementare Watson :thumbright:
Bisogna informare Bilstein allora, che nel suo catalogo elettronico, e anche a me che ho addirittura inviato il VIN, per le 208 benzina propone la scelta 47 e 51
Che dire ..... non ci sono più i tedeschi di una volta :D

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da vittauro »

non c'è nulla di sbagliato nel proporre sia i 47 che i 51....
ovvio che se monti i 47 puoi anche montare i 51......( che di solito montano sui diesel)
risultato? ammortizzatori più robusti........i tedeschi non lasciano MAI nulla al caso.... solo che a volte hanno poca fantasia, tutto qui.... :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da t16 »

no l attacco 47 o 51 e riferito al foro di entrata nel mozzo quindi il 51 non puo entrare nel 47 la mia e un 1,4 disel e monta con l attacco 47
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”