PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

assetto peugeot 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Red
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/12/2016, 11:24

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Red »

Nacot ha scritto:
Red ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho letto un po' la discussione, vorrei chiedervi un po di info a riassunto questa e' la mia situazione :
208 Allure 5p 1.6 Blu-HDI 75cv cerchi da 16" gomme 205 55 16.
il problema mi sembra quello di tutti e cioe' rigidita' sugli ammortizzatori anteriori e posteriori, si sentono dei "colpi" e si sentono benissimo tutte le asperita' dell'asfalto sul volante, instabilita' in curva con obbligo di continue correzzioni e con una brutta sensazione di insicurezza.
Ovviamente ho evidenziato la cosa dal concessionario, che mi ha sempre tranquillizato (si fa per dire :( ) dicendomi che e' solo un problema di pressione delle gomme, qualche giorno fa ho contattato la Peugeot Italia, ma ad oggi non mi ha risposto :thumbdown:
a quanto ho capito la soluzione del problema sarebbe quella di cambiare ammortizzatori ... corretto ?
ma con quali e a che costo indicativamente ?
A prescindere dalle risposte ricevute e che riceverai, c'è un dato di fatto inconfutabile, monti pneumatici in misura non conforme alla omologazione, per cui a rischio sanzione, che ricordo possono solo essere:
185/65 R15 84T
195/55 R16 84H
205/45 R17 87V
ciao Nacot,
hai ragione, ero di fretta e ho sbagliato le misure mi correggo, ovviamente i pneumatici equipaggiati sono 195/55 R16

in attesa che qualcuno mi dia qualche indicazione su come si puo' risolvere il problema, mi e' arrivata una risposta da Peugeot Italia, il sunto e' questo : 'dopo aver parlato con l'officina del concessionario, hanno ribadito che non c'e' nessuna anomalia" :shock: cioe', come chiedere all'oste se il vino che vende e buono oppure no... :silent:
sinceramente ero tornato a comperare una Peugeot (la terza) per la qualita' che avevo riscontrato nelle precedenti... ma sono rimasto deluso ...

ringrazio in anticipo chi vorra darmi qualche consiglio

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Nacot »

Red ha scritto: ciao Nacot,
hai ragione, ero di fretta e ho sbagliato le misure mi correggo, ovviamente i pneumatici equipaggiati sono 195/55 R16

in attesa che qualcuno mi dia qualche indicazione su come si puo' risolvere il problema, mi e' arrivata una risposta da Peugeot Italia, il sunto e' questo : 'dopo aver parlato con l'officina del concessionario, hanno ribadito che non c'e' nessuna anomalia" :shock: cioe', come chiedere all'oste se il vino che vende e buono oppure no... :silent:
sinceramente ero tornato a comperare una Peugeot (la terza) per la qualita' che avevo riscontrato nelle precedenti... ma sono rimasto deluso ...

ringrazio in anticipo chi vorra darmi qualche consiglio
La tua innanzitutto quando é stata immatricolata?
La 208 ha sofferto problemi agli ammortizzatori, ma dopo alcune modifiche introdotte negli anni, dal 2017 "dovrebbero" aver risolto.
A me risulta che a tutti coloro hanno avuto il problema (ovviamente con chilometraggi contenuti) sono stati sostituiti con quelli aggiornati, detto questo stiamo parlando di ammortizzatori di serie, che sono un compromesso tra costi ed efficienza
Personalmente se dovessi sostituirli a pagamento, passerei senza pensarci un secondo ai Bilstein, con i B4 su un profilo standard e pure economico visto che tutti e 4 si possono acquistare per 150/200€, oppure con i B6 se si vuole avere un livello veramente ottimo (spendendo però più di 500€)

Red
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/12/2016, 11:24

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Red »

grazie della risposta nacot, la mia 208 e' stata immatricolata a febbraio 2016, l'unica cosa che mi e' stato detto essere stata fatta dal concessionario e' stato il "serraggio" dell'avantreno (non ho capito cosa intendessero), per il resto mi hanno sempre detto che e' un problema di pressione delle gomme, vero e' che appena uscita dal concessionario la macchina (almeno a bassa velocita') sembrava leggermente migliorata, ma dopo 2/3 giorni era punto e accapo, sono anche andato da un gommista di fiducia a far controllare gomme e cerchi ma mi ha detto che e' tutto in ordine, ho poi contattato anche la Peugeot italia (tramite MyPeugeot) ma dopo diversi giorni mi hanno detto che hanno parlato con il concessionario e che era tutto in ordine...
il dubbio che mi e' venuto e' che tra una cosa e l'altra siamo arrivati alla scadenza della garanzia... e cosi non frega piu' a nessuno

per gli ammortizzatori Bilstein,
non ho trovato al prezzo da te indicato i B4, mi puoi dare qualche info su dove comperarli, i B6 invece in cosa differiscono dai B4 ? e poi curiosando un po ho visto che ci sono due opzioni, gli Sprint e gli Sport, immagino che gli sport siano piu' rigidi ed abbassino l' auto, oppure ?

grazie per le risposte

ciao
Red

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Nacot »

Ciao Red, in questo sito puoi trovare tutti i modelli Bilstein compatibili con la 208, questo link ad esempio é relativo alla 1.2 benzina https://www.fahrwerke-stossdaempfer.de/ ... 3003%2FARN" onclick="window.open(this.href);return false;

In merito al mancato riconoscimento da parte dell'officina Peugeot, Bhe ...se eri in scadenza garanzia, temo che il tergiversare sia stato voluto

enry57
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/04/2018, 11:18

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da enry57 »

Salve a tutti ,vorrei mettere i Bilstein b4 sulla mia 1.4 HDi ,qualcuno ce li ha ? Come vi trovate ? Che diametro ci vuole sulla 1.4 HDi ,47 o 51 ? Grazie a tutti.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Stefano.87 »

Stavo pensando di acquistare le eibach pro kit per la mia 208 tanto per vedere quanto sarebbe il reale abbassamento della macchina con gli eventuali B12, in caso sia sufficiente andrei poi nei prossimi mesi a prendere i B8 per completare il lavoro utilizzando ancora un pò gli ammo originali, altrimenti ri-vendo le molle se non mi soddisfa, che penso siano di più facile rivendita rispetto a un kit completo B12 vado di B14 che con la ghiera decido a quanto tenerli..

Lo scoglio principale è che non riesco sul sito Eibach ad usare la funzione di ricerca per trovare il modello esatto da ordinare per il mio veicolo (Find It For Your Vehicle - Application Look Up) si apre la finestra Enter your Vehicle ma sembra non riuscire a caricare il resto dei campi di ricerca per farmi scegliere tra le varie marche/modelli di auto (questo sia con chrome e firefox che con edge che non ha estensioni come adblock o simili)

Vedo che non posso affidarmi completamente neanche ai consigli di ebay ed amazon perchè dove da una parte mi consiglia un particolare modello da un altro me ne suggerisce un altro.... :?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Lynce »

Chiedi a loro ,di sicuro non ti sbagli:

https://www.ntp.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Oltre al fatto che puoi chiedere anche a chi è convenzionato con il forum
usufrendo dello sconto.

ciao
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Stefano.87 »

Lynce ha scritto:Chiedi a loro ,di sicuro non ti sbagli:

https://www.ntp.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Oltre al fatto che puoi chiedere anche a chi è convenzionato con il forum
usufrendo dello sconto.

ciao
Grazie mille Lynce :D tramite loro sito ho scoperto di avere un rivenditore a neanche 1km da dove lavoro che neanche conoscevo
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Stefano.87 »

Decisione presa, in settimana nuova ordino i B14 direttamente e via, inutile starci a rimuginare troppo!

Scelta presa rileggendo le prime 10 pagine di questo thread, di cui vorrei ringraziare in special modo borbotta e Gian che han condiviso le loro esperienze dirette col forum già anni fa :thanks: voglio raggiungere lo stesos risultato di Gian nello specifico :D

Mi rimane solo un dubbio ora per un kit del genere, ovvero da chi farlo montare:

conviene andare a farseli installare da un preparatore nello specifico per gli assetti o basterebbe anche un officina/gommista di professione da decenni da cui mi servo da anni e che ha sostituito anche tutti e 4 gli ammortizzatori di un'altra macchina in casa perchè ormai scarichi?

Alla fine è un kit già pronto, basta decidere l'altezza, montarlo come degli ammo normali, e rifare la convergenza no?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da 208s »

sbaglio o l'assetto a ghiera è illegale?

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Stefano.87 »

208s ha scritto:sbaglio o l'assetto a ghiera è illegale?
è illegale qualsiasi cosa non sia originale della macchina, anche 2 lampadine a led
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Stefano.87 »

Aggiorno un pò la situazione, tanto il thread sembra disabitato:

dopo aver scoperto in concessionaria Peugeot la dimensione dello stelo che monta la macchina misurandolo direttamente (51mm) ho ordinato domenica scorsa i B14 e i distanziali insieme da 2 shop diversi:

.i B14 sono arrivati giusto ieri da uno shop tedesco e spediti con DHL (4 giorni)

Immagine

.i distanziali ordinati su ebay, sono costretto a ritirarli domattina in una filiale GLS a 20km da casa dove sono rimasti fermi 3 giorni...

Ho optato per gli Sparco dato che hanno abbinato già viti e bulloni appositi per gli spessori dei distanziali su cerchi originali Peugeot e ho trovato un "kit" che comprendeva già 2x16mm + 2x20mm. avevo sentito anche in un negozio fisico qui vicino ma chiedevano 230€ per quelli della Simoni racing :-#

Il lavoro alla fine lo faccio fare nell'officina Peugeot dove ho fatto il tagliando, non si sono fatti problemi quando ho chiesto loro quello che volevo fare. Alla fine chi meglio di loro per tirare giù gli ammo originali e smontare/rimontare la macchina. Peccato solo debba aspettare lunedì prossimo, volevano avere una giornata abbastanza libera visto che, da quanto mi hanno detto, è un lavoro che porta via un bel pò di tempo tra smontaggio/rimontaggio e convergenza.

A tale proposito, possibile che Peugeot suggerisca 3 ore circa per la sostituzione degli ammo originali anteriori e qualcosa meno circa per i posteriori?

Nel frattempo ne approfitto per montare i distanziali per una settimana e vedere se cambia qualcosa alla guida, quanto allargano e se c'è bisogno di diminuire gli spessori per evitare che struscino nel passaruota una volta abbassata...ho provato a prendere le misure ma è sempre una cosa approssimativa
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Nacot »

Ottimo @Stefano.87 :thumbright:
Se riesci a presenziare alla sostituzione degli ammortizzatori e ci posti un foto racconto sarebbe perfetto
Aspettiamo in ogni caso la tua opinione post modifiche su strada

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da vittauro »

prezzo e link dello shop tedesco?
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da Stefano.87 »

Nacot ha scritto:Ottimo @Stefano.87 :thumbright:
Se riesci a presenziare alla sostituzione degli ammortizzatori e ci posti un foto racconto sarebbe perfetto
Aspettiamo in ogni caso la tua opinione post modifiche su strada
se ci riesco più che volentiri
vittauro ha scritto:prezzo e link dello shop tedesco?
mi sà che lo conosci già: https://www.mk-fahrwerkstechnik.de/" onclick="window.open(this.href);return false;

al prezzo c'è da aggiungerci i 25€ di spedizione
---

Oggi uscito dal lavoro sono andato a montare i distanziali (montati in 20 minuti) da un gommaio/officina in zona, dato che c'ero ho chiesto nel frattempo se volessi montare l'assetto da loro, così da poter confrontare le risposte già avute in Peugeot su prezzi e tempi del lavoro e la risposta che ho avuto mi ha fatto sorgere qualche dubbio sull'affidare il lavoro all'officina Peugeot, cosa che che fino ad ora era una certezza... 8-[ in sostanza mi han detto che se era un assetto "fisso" non ci sarebbero stati problemi, mentre spiegandogli che è un assetto a ghiera regolabile (ho specificato solo per l'altezza) mi ha detto che per quello servirebbe qualcuno di più esperto nel settore e che servirebbero sicuramente più di qualche ora per il solo montaggio ma anche tempo per regolarlo, indirizzandomi da un altro da cui sono passato subito essendo a pochi km di distanza. :scratch:

Anche quest'altro meccanico, senza sapere niente di quanto mi avevano riferito prima, dicendogli solo che mi avevano indirizzato da lui per il montaggio di un assetto, ha detto che per uno regolabile a ghiera serve un preparatore e mi ha dato il nome di 2 che già conoscevo di "fama" che preparano macchine da Rally da decenni in Toscana....ora mi chiedo, ma è possibile che serva davvero un preparatore e noi fino ad ora l'abbiamo fatta troppo semplice? non è che magari va riguardata anche la campanatura o registrato altro che ignoriamo e che un'officina normale/peugeot non potrebbe/saprebbe fare?

Domani sera mi sà che proverò ad andare a sentire uno dei preparatori dal quale mi hanno indirizzato, tanto per vedere cosa mi dice, non è proprio dietro l'angolo (30-35km) ma è fattibile con gli orari...e secondo come, mercoledì farò anche un salto in Peugeot prima del tempo, giusto per fargli dare un'occhiata veloce al kit B14 e vedere se han capito cosa devono effettivamente montare e ne sono in grado o se è meglio che mi rivolga altrove :scratch:


Quasi dimenticavo: Sparco 16mm davanti e 20mm, montati fanno stare i cerchi a filo carrozzeria guardandola da dietro. Sul posteriore sono giusti davanti mi lascia un pò quel dubbio che forse 2mm meno non avrebbero scomodato, a questo punto vedremo quando abbasserò la macchina se sono effettivamente un problema o no.

Premetto trall'altro che è la prima volta che monto distanziali e mi aspettavo un cambiamento percettibile ma niente di eclatante fino a che non avessi completato il tutto con il kit bilstein...invece nei 20-25km fatit epr tornare a casa mi hanno smentito, già solo con quelli il comportamento della macchina cambia parecchio senza dover andare a cercare differenze in maniera attenta. La macchina si "imbarca" molto meno, accenna solo un pò inizialmente il trasferimento di carico sull'esterno della curva ma poi si ferma lì e nelle percorrenze in curva veloci sembra decisamente più stabile in terra, quasi come su dei binari...è un'esagerazione ma rende l'idea della sensazione che da adesso :D
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”