PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare hi-fi su Peugeot 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da XeTrY »

e poi volevo chiedere gentilmente se qualcuno mi spiega brevemente come si collegano i crossover... perchè fin ora ho sempre montato casse sprovviste di tale elemento. Grazie a tutti per l'aiuto, prometto che non appena avrò finito di montarle farò una bella recensione per darvi impressioni su queste hertz!
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da Niko18 »

i crossover hanno 6 linee:

-2 negativo/positivo in ingresso
-2 negativo/positivo da collegare ai woofer
-2 negativo/positivo da collegare ai tweeter

devi intercettare i fili che sono collegati ai woofer originali e collegarli al crossover in ingresso; da questo poi fai partire 4 cavi a parte (che devi comprare) che vanno rispettivamente al nuovo woofer e al nuovo tweeter.

Il connettore originale del tweeter rimane scollegato, perchè viene bypassato dal collegamento.

Tutto chiaro? :)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da XeTrY »

abbastanza chiaro, tranne quando dici "da questo poi fai partire 4 cavi a parte (che devi comprare) che vanno rispettivamente al nuovo woofer e al nuovo tweeter" quali cavi devo comprare?? non sono inclusi nella confezione? :shock:
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da Niko18 »

non sono inclusi. devi comprare dei normali cavi per altoparlanti tipo questi: https://www.amazon.it/gp/product/B00006 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

costano pochi euro e li trovi in qualsiasi negozio di car audio, forse anche nei negozi di ricambi ;)

ad occhio e croce, abbondando, te ne serviranno 3 o 4 metri... visto il costo esiguo comprane 10 e tieniteli per il futuro.


comunque ieri ho cambiato entrambi i cavi RCA con dei cavi di alta qualità venduti dal negozio dell'installatore, pagati rispettivamente 25 e 15 euro. Ebbene, il ronzio non è cessato, anzi è addirittura aumentato!
A totale discolpa degli RCA ho notato che anche con i cavi RCA staccati il ronzio c'è lo stesso (perchè non l'ho verificato prima di comprare 40 euro di cavi?? :mad: ).

A questo punto i possibili indiziati sono il cavo di massa, il punto di massa (ci sono già attaccati 3 cavi di massa e il bullone ha dei segni di vernice, quindi non è perfetto) e l'amplificatore stesso.
Stasera quando torno a casa alimenterò l'amplificatore con un alimentatore da pc modificato (che ho già a casa e che uso per alimentare un vecchio ampli per far suonare due casse piooner in casa), così vedrò se in questo modo il ronzio cessa. Se cessa, il problema è dell'alimentazione (massa o cavo positivo di alimentazione, ma propenderei per la massa), se non cessa il problema può essere dei cavi degli altoparlanti o dell'ampli stesso.

In questo ultimo caso proverò il vecchio ampli, collegandoci le casse della macchina, prima alimentato dai cavi positivo e massa della macchina, e dopo dall'alimentatore da pc, in modo tale da evidenziare una volta per tutte il problema.

Che palle :mad:
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da claudio1954 »

Non è mai facile individuare il ronzio ma di solito prima di spendere soldi inutilmente sarebbe preferibile ottimizzare la massa in un punto il piu poosibile vicino all ampli e eliminando completamente le tracce di vernice nel punto di contatto e controllando tutte ripeto tutte le connessioni , sopratutto quelle di segnale RCA per l appunto ... ma è solo sbagliando che si impara ...è capitato a tutti noi di acquistare qualcosa inutilmente ..se poi fosse l ampli allora le cose si complicano , buon divertimento e mai incazzarsi :mad: :D
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da alexsmotard »

Ragazzi, dato che ho quasi finito di acquistare materiale per poi iniziare a insonorizzare..secondo voi è utile l stp crystal dietro al woofer (oltre al foglio insonorizzante che c'è già all'interno della portiera? eventualmente posso utilizzare un doppio strato di insonorizzante dietro al woofer? (per risparmiare qualcosina :lol: )
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da claudio1954 »

Nella mia precedente auto una Grande Punto avevo adottato una coppia di Coral Monza e il risultato era stato deludente, poi ho insonorizzato con STP e finalmente ho ottenuto dei buoni mediobassi...certo applicarlo solo dietro al woofer aiuterà qualcosa ma non aspettarti miracoli :roll:

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da alexsmotard »

Mi sono spiegato male..
ho un kit 2 vie che riesce a reggere lo smeg senza amplificare (poi mettero un sub amplificato)
praticamente ho comprato il silent coat (tipo l stp dei poveri :lol: ) e lo applicherò sulla parte interna della lamiera esterna, quindi ci sarà uno strato..poi non so se nella zona dietro il woofer aggiungere l stp crystal per smorzare ancora un po oppure basta un doppio strato di silvent coat in quella zona
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da claudio1954 »

No ti sei spiegato bene ma forse non hai ben inteso il significato di ' insonorizzare' oltre a smorzare come dici bisogna creare un volume chiuso per caricare la emissione posteriore del woofer, se non applichi del materiale anche dietro la cartella non eliminerai mai gli inevitabili sfiati che crea questa ultima non aderendo quasi mai perfettamente al sottostante telaio porta perdendo quindi molta resa sui bassi

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da alexsmotard »

Certo che faccio anche quello, stavo solo parlando di un altra "zona"..ricopriró sia la parte interna della porta esterna e sia la parte interna verso la cartella..essendo il mio dubbio sulla parte interna dell'esterno, non ho detto nulla riguardo all'altra parte.. comunque sia, l stp Crystal è utile o può bastare un doppio strato di pannello in quella zona?
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da claudio1954 »

Non conosco il prodotto, io avevo usato i fogli STP Silver ma visto che non ci sono grosse potenze in gioco direi che basta una mano anche per non esagerare col peso gravante sulle cerniere porta

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da claudio1954 »

Scusami intendevo un solo strato.. l età si fa sentire

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da romaroma »

Una domanda a chi ha già messe le mani dentro la portiera. Ma avete completamente rivestito la lamiera esterna della porta (ovviamente lato interno) con il materiale insonorizzante antivibrazioni oppure vi siete limitati alla sola zona dietro al woofer? Nel caso tutto lo sportello bisogna comunque rimuovere la protezione per accedervi che non so di quale materiale sia e se sia facile romperla o danneggiarla nell'operazione se è incollata in modo troppo forte. A vederla così nelle foto sembra un foglio di poliuretano semirigido. Chiedo lumi a chi ha già fatto il lavoro così da organizzarmi per tempo e non avere sorprese.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da alexsmotard »

claudio1954 ha scritto:Non conosco il prodotto, io avevo usato i fogli STP Silver ma visto che non ci sono grosse potenze in gioco direi che basta una mano anche per non esagerare col peso gravante sulle cerniere porta

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Date le basse pretese del sistema ho optato per del materiale non troppo caro ma buono..
l'unico dubbio rimasto è se mettendo un doppio strato solamente dietro al woofer può essere simile o uguale o nulla come resa di questi esagoni della stp
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da alexsmotard »

romaroma ha scritto:Una domanda a chi ha già messe le mani dentro la portiera. Ma avete completamente rivestito la lamiera esterna della porta (ovviamente lato interno) con il materiale insonorizzante antivibrazioni oppure vi siete limitati alla sola zona dietro al woofer? Nel caso tutto lo sportello bisogna comunque rimuovere la protezione per accedervi che non so di quale materiale sia e se sia facile romperla o danneggiarla nell'operazione se è incollata in modo troppo forte. A vederla così nelle foto sembra un foglio di poliuretano semirigido. Chiedo lumi a chi ha già fatto il lavoro così da organizzarmi per tempo e non avere sorprese.
Io ho preso il materiale e inizio la prossima settimana appena mi tolgo l'ultimo dubbio,
la mia intenzione è di fare una specie di cassa chiusa quindi insonorizzare sia l'interno della parte esterna sia la parte dietro la cartella..quello che dici tu è polistirolo incollato che vibra in una maniera pazzesca
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”